Ora in tendenza
Alessandro Greco torna con Unomattina Estate
Alessandro Greco a Domenica In
Alessandro Greco torna su Rai1. Il conduttore sarà il nuovo padrone di casa di Unomattina Estate, il contenitore mattutino che dal 3 giugno sostituirà fino a settembre Unomattina. Con lui ci sarà Greta Mauro.
“Cominciamo il 3 giugno, con Greta Mauro, la versione estiva di Unomattina”
ha confermato lo stesso Greco a Domenica In, ospite della puntata di ieri. Per il conduttore un ritorno su Rai1 a distanza di cinque anni da Miss Italia (condusse l’edizione del 2019). In queste ultime stagioni il pubblico lo ha rivisto tra Il Cantante Mascherato e Tale e Quale Show in veste di concorrente, mentre su Rai2 con due “contentini culinari” come Dolce Quiz e Cook 40′.
Ora una nuova occasione di ributtarsi nella “mischia”, la più importante per lui dopo Zero e Lode della stagione 2017/2018, quando Rai1 sperimentò il game nel primo pomeriggio (fu poi cancellato un anno dopo per far spazio a Vieni da Me di Caterina Balivo). Per Greco, di fatto, un ritorno a Unomattina Estate; era nel cast delle primissime edizioni (1995 e 1996) condotte da Amedeo Goria, prima ancora che esplodesse il fenomeno Furore.
Al suo fianco Greta Mauro, conduttrice e giornalista Rai, volto dal 2022 di Top – Tutto Quanto Fa Tendenza su Rai2. I due subentrano a Tiberio Timperi e Serena Autieri. Unomattina Estate andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 9.