6
ottobre

Anche Serena Bortone si taglia una ciocca di capelli in ricordo di Mahsa Amini – Video

Serena Bortone si taglia una ciocca di capelli in diretta

Serena Bortone si taglia una ciocca di capelli in diretta

In ricordo di Mahsa Amini, la giovane ragazza di 22 anni morta a Teheran dopo essere stata arrestata dalla polizia perché non indossava il velo in maniera corretta, lasciando intravedere parte del capo, molte donne e personalità dello spettacolo si sono unite aderendo al simbolico gesto del taglio di una ciocca di capelli.

L’iniziativa, rinominata “Donna Vita e Libertà”, sta facendo il giro del mondo e in Italia non mancano gli esempi. I social rappresentano il campo maggiormente alla portata di tutti (come ha fatto Claudia Gerini tramite Instagram), ma la tv resta il mezzo più incisivo per lanciare anche messaggi del genere ed è su questo che hanno agito Serena Bortone e Belen Rodriguez.

Nella puntata odierna di Oggi è un Altro Giorno, la conduttrice del primo pomeriggio di Rai 1 ha riunito tutta la squadra al femminile della sua trasmissione per un taglio di ciocca collettivo per ricordare la ragazza uccisa e mostrare vicinanza dall’Occidente alla battaglia di tutte le donne iraniane.

Prima ancora c’aveva pensato Belen Rodriguez martedì sera alla prima in stagione de Le Iene. La conduttrice del programma di Italia 1 si è così unita all’iniziativa, che ha visto anche la iena Nina Palmieri tagliarsi una ciocca e spedirla all’ambasciata dell’Iran a Roma. Un gesto forse non risolutivo ma certamente significativo.



Articoli che potrebbero interessarti


Gianna Orrù e Valeria Marini
La madre di Valeria Marini contro Malgioglio: «L’ho fermato dietro le quinte di Tale e Quale. C’è un limite oltrepassato il quale non sei spiritoso, ma aggressivo e offensivo» – Video


Serena Bortone - Oggi è un Altro Giorno
Oggi è un Altro Giorno, Serena Bortone silura Memo Remigi: «Il suo comportamento non può essere tollerato»


Belen - Le Iene
A Belen Rodriguez si strappa il vestito durante Le Iene – Video


Belen, Teo, comici copia
Le Iene: Belen inviata e ancora monologhi nella nuova stagione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.