
6
ottobre
Anche Serena Bortone si taglia una ciocca di capelli in ricordo di Mahsa Amini – Video

Serena Bortone si taglia una ciocca di capelli in diretta
In ricordo di Mahsa Amini, la giovane ragazza di 22 anni morta a Teheran dopo essere stata arrestata dalla polizia perché non indossava il velo in maniera corretta, lasciando intravedere parte del capo, molte donne e personalità dello spettacolo si sono unite aderendo al simbolico gesto del taglio di una ciocca di capelli.
L’iniziativa, rinominata “Donna Vita e Libertà”, sta facendo il giro del mondo e in Italia non mancano gli esempi. I social rappresentano il campo maggiormente alla portata di tutti (come ha fatto Claudia Gerini tramite Instagram), ma la tv resta il mezzo più incisivo per lanciare anche messaggi del genere ed è su questo che hanno agito Serena Bortone e Belen Rodriguez.
Nella puntata odierna di Oggi è un Altro Giorno, la conduttrice del primo pomeriggio di Rai 1 ha riunito tutta la squadra al femminile della sua trasmissione per un taglio di ciocca collettivo per ricordare la ragazza uccisa e mostrare vicinanza dall’Occidente alla battaglia di tutte le donne iraniane.
❤️ #OggièUnAltroGiorno pic.twitter.com/EaSLRVgZFy
— oggieunaltrogiorno (@altrogiornorai1) October 6, 2022
Prima ancora c’aveva pensato Belen Rodriguez martedì sera alla prima in stagione de Le Iene. La conduttrice del programma di Italia 1 si è così unita all’iniziativa, che ha visto anche la iena Nina Palmieri tagliarsi una ciocca e spedirla all’ambasciata dell’Iran a Roma. Un gesto forse non risolutivo ma certamente significativo.
Anche Belen si unisce al nostro appello con @GiovannaNinaPal. Se ve la sentite, tagliatevi una ciocca per Mahsa, morta per i suoi capelli fuori dal velo. Speditela all’ambasciata dell’Iran a Roma e pubblicate il video sui social con l’hashtag #IeneDonnaVitaLibertà #LeIene pic.twitter.com/iLLeqbk2BN — Le Iene (@redazioneiene) October 4, 2022


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.