6
ottobre

Alfonso Signorini caccia Sara Manfuso dallo studio di GF Vip – Video

Alfonso Signorini - GFVIP

Alfonso Signorini - GFVIP

Puntata tosta per Alfonso Signorini al Grande Fratello Vip. Dopo aver mostrato ai concorrenti della casa un’amara lettera di Marco Bellavia, il conduttore ha dovuto infatti fare i conti con un’accusa della ritirata Sara Manfuso, che ha deciso di espellere dello studio dopo che ha parlato di una “molestia” subita da Giovanni Ciacci.


Tutto è partito quando Alfonso ha dato la parola a Sara per chiederle come mai si fosse ritirata. La Manfuso ha quindi chiarito che preferiva che fosse qualcun altro a concorrere, al posto suo, per via di quanto successo con Bellavia. Dopo pochi attimi, l’opinionista tv ha però spostato il discorso sul personale.

Non mi sono sentita tutelata, Alfonso. Te lo volevo dire guardandoti negli occhi. Dalla situazione, ti dico cosa intendo. (…) Tu sai che io sono stata vittima di violenza sessuale, no? E ti avevo detto una cosa: ‘Io entro in quella casa senza mettermi l’etichetta come se fossi un panda, specie protetta’. Mi volevo far conoscere per quella che ero, senza agevolazioni perché il mio passato è pesante

ha esordito la Manfuso, per poi lanciare una vera e propria accusa:

C’è stato un episodio, uno importante, in cui ero in cucina, con l’uomo che mi siede accanto (Giovanni Ciacci, ndDM), che mi ha toccato il culo. Mi ha detto: ‘Simuliamo una violenza sessuale’. Io ho riso. Ho riso perché ero in imbarazzo e provavo vergogna. Non se n’è accorto nessuno. Nessuno mi ha chiamato in confessionale. Nessuno mi ha detto: ‘Sara come stai?’. E nessuno ha capito che dietro quella risata c’era il dolore, la vergogna e l’umiliazione. Chiaro? Si vede solo quel che si vuol vedere. (…) Mi sono sentita uno schifo“.

Visibilmente stizzito, Alfonso ha risposto:

Con la stessa franchezza con cui tu mi hai guardato negli occhi, io ti dico che se uno mi tocca il culo e non mi va, io non gli sorrido e gli tiro un ceffone. Perché ti sei messa a sorridere? Cosa c’era da sorridere? (…) Non fa onore alla tua storia. (…) A cosa è servita se ti metti a ridere se uno ti tocca il culo?“.

Da un lato Sara ha sottolineato che non voleva essere giudicata per la sua mancata reazione, citando le ragazze che per paura non denunciano subito una violenza, ed è stata interrotta da Signorini (“Non cado nella tua retorica“). Dall’altro Ciacci si è difeso:

Un linciaggio l’ho passato, due no. (…) Me lo ricordo perfettamente: eravamo in cucina. Per sbaglio, passando, ti ho toccato il sedere. Ti ho detto: ‘Scusami, ti ho toccato il sedere. Non vorrei che fosse frainteso come una violenza sessuale’. E poi ti ho detto: ‘Ecco, dovremo parlare proprio di questo’. (…) Ma io non mi sono mai accorto di una cosa del genere. Ma stiamo scherzando?“.

In seguito, la Manfuso è stata attaccata sia da Sonia Bruganelli (“Sei brava con le parole, non con i fatti“), sia da Orietta Berti, che ha giudicato singolare che a ricevere l’accusa sia stato Ciacci. Finché non è arrivato l’affondo di Signorini, che l’ha cacciata dallo studio:

Grazie anche di avermi preso per i fondelli ogni volta che ti dicevo: ‘Resta’. E tu mi dicevi di sì. Adesso puoi accomodarti. Vai pure fuori dalla casa e da questo studio. Vai pure fuori e sono molto ben contento che tu ci vada. Arrivederci, arrivederci cara Sara”.

Non si può sentenziare su una reazione a una molestia. Allo stesso tempo, a guardare il video, la faccenda non è andata propriamente come la Manfuso l’ha raccontata. Lei ha utilizzato il termine “simulare” quando Ciacci le ha sfiorato, per errore, il fondoschiena.



Articoli che potrebbero interessarti


FOTO PAMELA PRATI
BOOM! Ecco il cast completo del GFVip 7


Alfonso Signorini al GFVIP
Signorini sulla sieropositività di Ciacci: «Garantita massima libertà di scelta ai coinquilini. Nessuno si è tirato indietro»


Antonella - US Endemol Shine
GF Vip, Antonella Fiordelisi: «Mi ha scritto Francesco Totti». Signorini: «Non vedo l’ora, stasera, di chiederle lumi» – Video


Patrizia Rossetti - US Endemol Shine
GF Vip, Patrizia Rossetti ‘manda a fancul0′ Signorini e sbotta contro Pamela Prati: «Se hai dei problemi perchè non fai come Marco?» – Video

2 Commenti dei lettori »

1. paolo rambaldi ha scritto:

7 ottobre 2022 alle 01:10

Cercano tutti di mettersi nella parte della vittima, perche’ nel mondo di oggi dei social media chi e’ piu’ vittima vince. Forse e’ anche per questo che hanno tutti cosi’ poca empatia per le altre persone.



2. DavideFI ha scritto:

7 ottobre 2022 alle 09:18

Sono proprio i social (Facebook, Instagram, Twitter etc…) la rovina di oggi.
Personalmente sono contento di non farne parte e faccio proprio bene.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.