6
ottobre

GF Vip, la lettera di Marco Bellavia: «Il giudizio spetta a Dio e alle nostre coscienze. Tornerò presto a guardarvi negli occhi. Se qualcuno li abbasserà non sarà colpa mia» – Video

GFVIP

GFVIP

Dopo tanto clamore e sdegno, al Grande Fratello Vip è arrivata finalmente l’ora di sentire il punto di vista di Marco Bellavia, deriso e denigrato dalla maggior parte dei compagni che hanno condiviso con lui l’esperienza nella casa di Cinecittà. L’ex volto di Bim Bum Bam ha scelto di mettersi in contatto con i concorrenti ancora in gioco attraverso una lettera dove, pur non attaccando apertamente nessuno, ha mostrato tutto il suo comprensibile risentimento, auspicando però che quello che è successo possa essere utile per portare avanti il messaggio che ha cercato, fin dal primo giorno nel reality, di lanciare, ossia che si può superare il dolore con l’aiuto di chi ci sta attorno.

Caro Alfonso, Orietta, Sonia, Giulia e cara Pamela. Cari coinquilini, anzi ex coinquilini, ho guardato a casa la scorsa puntata. L’ho guardata da casa mia e mi faceva una certa impressione osservarvi dall’esterno, senza essere più con voi. Voi lì tutti agghindati pronti per la serata di gala e io nel mio letto a leccarmi le ferite di giorni dolorosi, che ancora oggi faccio fatica a dimenticare”

ha esordito duramente Bellavia nella sua lettera, dove non ha fatto sconti a nessuno:

Mi scorrevano davanti agli occhi i vostri volti, i vostri sorrisi. Forse eravate già pronti, e lo capisco, a voltare pagina, a dimenticare, perché in televisione succede spesso così. Tutto si consuma in fretta, si cambia registro come niente. Però non è andata così: mano a mano che i minuti passavano e Alfonso continuava il suo racconto i vostri volti sono cambiati. Si sono materializzati i casi di Ginevra e di Ciacci“.

Parole forti su cui Marco ha posto l’accento nel passaggio successivo:

Per la prima volta sono state usate parole pesanti come branco, bullismo. Per la prima volta si è parlato di indifferenza al dolore, dell’incapacità di rispondere a una richiesta d’aiuto; il mio dolore, la mia richiesta d’aiuto. E all’improvviso ho capito anche attraverso il vostro disagio di essere riuscito in qualcosa di grande: mettere a disposizione di chi ci guardava la mia esperienza di vita, le mie debolezze, i miei stessi demoni. Volevo lanciare un messaggio, quello che solo insieme si può soffrire di meno, solo condividendo un dolore lo rendiamo meno pesante e insopportabile“.

Dopo aver sottolineato di aver notato sia gli sguardi imbarazzati sia quelli indifferenti e pietrificati dei concorrenti, in base a come si erano comportati con lui, Marco ha criticato, seppur indirettamente, alcuni ex compagni, come Sara Manfuso, che ha scelto di ritirarsi:

Vi siete accorti tutti d’un tratto di quello che avevo provato, di quello che era successo, di quello che alcuni di voi avevano fatto. Un pugno nello stomaco. Tranquilli, non giudico nessuno. Il giudizio spetta solo a Dio e alle nostre coscienze. Però presto ritornerò a guardarvi negli occhi, per un confronto sereno che aiuti a costruire e a completare il messaggio che volevo lanciare. Non c’è bisogno di fuggire dalla casa, come qualcuno di voi ha fatto. Non c’è bisogno di rimanere nella casa facendo finta di niente, come se nulla fosse successo, come qualcuno di voi continua a fare“.

Marco si augura infatti che si continui a dialogare a condividere, anche se “poi guardandoci negli occhi qualcuno li abbasserà, beh, non sarà colpa mia“. Un discorso che ha commosso tutti i vipponi, tra cui anche Gegia. Quest’ultima si è scusata con Bellavia per come si è comportata con lui, ammettendo di averlo attaccato perché l’ha visto più debole rispetto agli altri. Tuttavia, la comica ha anche cercato di giustificarsi, specificando di avere capito che era lei a stare male (era nervosa, aveva caldo!), ragione per cui non ha saputo dosare la sua “cattiveria”.

Marco Bellavia - (Us Endemol Shine)

Marco Bellavia - (Us Endemol Shine)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Cristina Quaranta - GFVIP
GF Vip 7, decima puntata – fuori Cristina Quaranta, Marco Bellavia incontra Pamela Prati e gli altri vipponi, in cinque in nomination (senza eliminazione)


Bellavia e il figlio
Marco Bellavia: «Spero che la mia storia sia d’esempio». E parla del passato: «Avevo 500 ragazze sotto casa. Paola Barale mi regalò una Harley Davidson, dovevamo sposarci»


Gegia con Giale - US Endemol Shine
GF Vip, Gegia ne spara un’altra su Marco Bellavia: «Gli ho detto ‘Tu non stai bene’ perché voleva fare le cose nel letto» – Video


Gegia - GF Vip 7
GF Vip 7, sesta puntata – Dalla lettera di Marco alla cacciata di Sara. In 8 al televoto (senza eliminazione)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.