20
settembre

Baglioni vs Striscia: anche Gerry Scotti indagato

Gerry Scotti - Striscia la Notizia

Gerry Scotti - Striscia la Notizia

Il procedimento penale che vede Claudio Baglioni contro Striscia la Notizia prosegue con l’inserimento di un nuovo nome nel registro degli indagati: Gerry Scotti. Il conduttore si aggiunge alla lista degli indagati per diffamazione, insieme al patron del tg satirico Antonio Ricci, Enzo Iacchetti, Ezio Greggio e il mago Casanova (Antonio Montanari).

Il gip del Tribunale di Monza ha ordinato per la seconda volta il sequestro del sito di Striscia “con esclusivo riferimento alle parti contenenti tutti i rimandi al libro Tutti poeti con Claudio”, considerato un attacco pesante e gratuito al cantautore, tacciato di aver plagiato e di essere un disonesto poiché – si legge – viene fatto passare “per uno che copia sistematicamente, senza mai dirlo”. La nuova ordinanza arriva in seguito a un’integrazione di denuncia da parte di Baglioni, tramite l’avvocato Gabriele Minniti, in virtù del fatto che sul sito risultavano presenti due puntate in cui Scotti invitava ancora il pubblico a scaricare il libro incriminato.

In occasione del primo sequestro, il gip motivò la decisione spiegando che “quanto sostenuto dagli autori del libro e dal programma tv è in parte non veritiero, in parte frutto di manipolazione”, negando il plagio di Baglioni nelle sue canzoni e accusando Ricci e i suoi “assistiti” di aver messo in atto “un’autentica avversione” nei confronti dell’artista romano. Il numero 1 di Striscia replicò parlando di “una manovra intimidatoria di Baglioni nei confronti di una libera trasmissione”.



Articoli che potrebbero interessarti


Il sondaggio di Striscia la Notizia
A Striscia la Notizia puoi chiamare il cane Uà, come lo show di Baglioni


Claudio Baglioni
Sequestrato il libro di Striscia su Baglioni. Indagati per diffamazione Ricci, Greggio, Iacchetti e il Mago Casanova: «Non abbiamo offeso nessuno. Manovra intimidatoria»


Sergio Friscia, Roberto Lipari
Striscia la Notizia: le coppie di conduttori della nuova stagione


Gerry Scotti
Gerry Scotti sul Milionario: «La sua collocazione sarebbe il preserale, o in un prime time di 100 minuti magari non partendo alle 22»

2 Commenti dei lettori »

1. Maria Cristina Giongo ha scritto:

21 settembre 2022 alle 10:56

Si sa che Striscia è un programma anche satirico, forse hanno insistito troppo, ma lo fa anche Crozza su determinati personaggi….. Baglioni lasci perdere, punto e basta. Tra l’altro Gerry Scotti mi pare una persona veramente seria, che quando scherza non lo fa mai pesantemente, ma con sana ironia.



2. Bartmania 1990-1991 ha scritto:

21 settembre 2022 alle 11:47

Baglioni è stato quasi bullizzato per mesi e mesi.
Ma poi perchè tanto astio contro di lui?
A volte si “copia” involontariamente senza accorgensene.
Mi piacerebbe molto vedere Striscia pagare per una volta.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.