2
settembre

Porta a Porta sulle Elezioni: niente confronti, interviste singole in due serate

Bruno Vespa - Porta a Porta (Foto US Rai)

Bruno Vespa - Porta a Porta (Foto US Rai)

Si opterà per un format meno accattivante ma che accontenti tutte le forze politiche. Del resto, dopo lo stop di Agcom al confronto diretto tra Enrico Letta e Giorgia Meloni, in mancanza di accordi tra i vari leader, Bruno Vespa si è visto costretto a rivedere gli speciali di Porta a Porta in prima serata dedicati alle Elezioni.

Accantonata l’idea di moderare duelli all’americana, il conduttore dovrà ospitare tutte le 17 liste in lizza e fare interviste singole a ognuno dei suoi rappresentanti. Il tutto avverrà in due serate, il 15 e il 22 settembre, in diretta su Rai 1. Gli speciali andranno in onda subito dopo il Tg1 delle 20, coprendo prima e seconda serata. Il problema sorto riguarda così la scaletta: come decidere chi ospitare all’inizio, difronte ad una platea di pubblico maggiore, e chi a trasmissione inoltrata evitando polemiche?

Alla fine – come anticipa il Giornale – ci si affiderà alla sorte (l’ordine sarà stabilito dopo un’estrazione). La certezza è che allo speciale del 15 interverranno i candidati dei partiti più piccoli, mentre a quello del 22, a tre giorni dal voto, i più grandi; nella stessa serata, dunque, sono attesi Giorgia Meloni, Matteo Salvini, Silvio Berlusconi, Enrico Letta, Luigi Di Maio, Giuseppe Conte e Carlo Calenda.

Prima delle Elezioni, i telespettatori assisteranno mai ad un vero confronto in tv tra i leader delle quattro coalizioni? Saltato da Vespa, le altre emittenti tentano il colpaccio; lo stesso Enrico Mentana ha proposto la sera del 23 settembre una sorta di confronto finale in diretta su La7 prima del silenzio elettorale che porterà al voto. Staremo a vedere, e sentire soprattutto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Bruno Vespa - Porta a Porta (Foto US Rai)
Agcom blocca il confronto Letta-Meloni a Porta a Porta. Delusione di Vespa, esultano Calenda e Conte


Bruno Vespa - Porta a Porta
Bruno Vespa fa chiarezza: «Letta e Meloni hanno deciso di giocarsi la loro mezz’ora in un confronto tra loro che diventa di un’ora»


Letta vs Meloni
Elezioni 2022, il confronto in tv Letta vs Meloni il 22 settembre a Porta a Porta


Bruno Vespa - Porta a Porta
Bruno Vespa attacca il Tg1: «Qualche conduttore non ci ama. Superati i limiti, sforamenti quotidiani ormai» – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.