25
agosto

Il Grande Fratello Vip va rinviato

berlusconi

Silvio Berlusconi contro l'astensionismo

Le alternative se esistono, sono davvero deboli. Il Grande Fratello Vip va rinviato. A causa delle elezioni e della necessità di mettere in quarantena i concorrenti votanti, avrebbe poco senso far partire il reality, come previsto, nella serata di lunedì 19 settembre.

A rigore, i vipponi dovrebbero, infatti, assentarsi nella giornata di domenica 25 settembre per andare a votare e poi mettersi in quarantena al fine di assicurare che il Coronavirus rimanga al di fuori delle mura di Cinecittà. Addio a diretta h 24, dunque, e programma sospeso a pochissimi giorni dalla (falsa) partenza.

Si potrebbe obiettare che, legittimamente, non tutti potrebbero scegliere di esercitare il proprio diritto di voto ma si creerebbe un vero e proprio corto circuito. Mentre Silvio Berlusconi, fondatore di Mediaset e leader di Forza Italia, si prodiga contro l’astensionismo, sulle sue reti personaggi famosi, in alcuni casi autorevoli, ignorerebbero il suo invito dando potenzialmente un (cattivo) esempio al pubblico. E il paradosso è che le ragioni dell’astensionismo potrebbero essere legate proprio alla partecipazione alla trasmissione Mediaset.

Abolire la quarantena, invece, sarebbe troppo rischioso. Oppure si potrebbe studiare un’alternativa alla The Circle, con i concorrenti isolati ma ripresi dalle telecamere e in contatto virtuale tra loro. Dubitiamo tuttavia che il gioco possa valere la candela.

Alternativamente si potrebbero inserire – ma ci avrebbero dovuto già pensare – anche un 3-4 concorrenti stranieri che non votano in Italia, chiamati a tenere in piedi la trasmissione su Mediaset Extra. Una soluzione che comunque costringerebbe il prime time a spostarsi di qualche giorno e comporterebbe un’alterazione nel gioco e dinamiche a singhiozzo.

GF VIp

GF Vip

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Il Grande Fratello Vip va rinviato
Lucia Annunziata scende in politica


nikita
Pagelle TV della Settimana (3-16/04/2023). Ecco i promossi e i bocciati


Nikita Pelizon - GFVIP
Nikita Pelizon vince Grande Fratello Vip 7


Nikita e Oriana - GF Vip 7
GF Vip 7: Nikita trionfa davanti a Oriana, Alberto terzo classificato. Signorini dà appuntamento a settembre con «un Grande Fratello tutto nuovo»

8 Commenti dei lettori »

1. Pianeta Urano ha scritto:

24 agosto 2022 alle 19:25

Ovvio che vada rinviato, non ha alcun senso far entrare i concorrenti per poi farli uscire dopo pochi giorni.
Non ci vuole un genio per capirlo.



2. Marco ha scritto:

24 agosto 2022 alle 20:52

O si rinvia il GF facendolo partire direttamente lunedì 2 ottobre o se si vuole farlo partire il 19 settembre i concorrenti che vanno a votare li fanno andare tipo nel “tugurio o nave o come cavolo là si vuol chiamare”, quelli che non vanno a votare restano in casa…



3. Davide ha scritto:

24 agosto 2022 alle 20:59

Partire lunedì 26 è tanto difficile?



4. Lorenzo78 ha scritto:

25 agosto 2022 alle 08:55

Il Grande fratello VIP andrebbe soppresso, punto.



5. Marco Cappuccini ha scritto:

25 agosto 2022 alle 11:33

@commento 4: pienamente d’accordo!



6. Paolo ha scritto:

25 agosto 2022 alle 14:19

I problemi del primo mondo…



7. andreaC. ha scritto:

26 agosto 2022 alle 08:16

Non capisco come mai proprio questa volta ci sia questa sensibilità al voto, quando lo stesso personaggio, nel recente passato, aveva invitato all’astensionismo (per i reredendum, né capisco perché prestarsi al gioco costui)

La democrazia (e la partecipazione alla stesse) non deve essere a fasi alterne secondo convenienza.



8. giauz ha scritto:

26 agosto 2022 alle 14:21

@andreaC. secondo me Lui ha paura che il suo partito sparisca per sempre (è sulla buona strada)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.