20
agosto

Ally McBeal pronta al ritorno in tv con una nuova protagonista

Ally McBeal - Calista Flockhart e Lisa Nicole Carson

Ally McBeal - Calista Flockhart e Lisa Nicole Carson

La moda dei sequel e dei reboot è tutt’altro che finita e si appresta a tornare in tv, benchè molto diversa da come il pubblico la ricorda, un’altra serie americana che ha fatto storia dal 1997 al 2002: si tratta di Ally McBeal, legal comedy drama al cui ritorno sta lavorando ABC e che avrà una nuova protagonista al posto della storica Calista Flockhart.

L’avvocato dalla parlantina sciolta e dalla complicata vita sentimentale lascerà il posto ad una collega giovane come lo era lei all’esordio. Stando a quanto riportano TvLine e DeadLine, la nuova protagonista dovrebbe essere una donna di colore, neo laureata in Legge, che trova lavoro nello storico studio legale della serie, Cage & Fish; il legame con la serie madre, però, non dovrebbe essere solo questo, in quanto la donna dovrebbe essere la figlia della vecchia amica e coinquilina di Ally, Renee Raddick (Lisa Nicole Carson).

A lavorare al progetto in veste di autrice e produttrice è Karin Gist – che ha già firmato e prodotto tra le altre Grey’s Anatomy e Revenge – con la benedizione di David E. Kelley, che ideò e produsse la serie a suo tempo e che, al momento, non sembrerebbe intenzionato a prendere parte al progetto. Quanto al coinvolgimento della Flockhart, che di recente è stata nel cast di Supergirl, non c’è ancora nessuna conferma, ma potrebbe anche tornare ad interpretare il suo vecchio personaggio.

Ally McBeal, serie trasmessa in Italia da Canale 5 e Italia 1, è stata composta da cinque stagioni per un totale di 112 episodi ed ha vinto numerosi Golden Globes ed Emmy Awards, tra cui quelli come miglior serie comedy, per la miglior attrice protagonista, per il miglior attore non protagonista Robert Downey Jr. (che interpretò uno dei grandi amori di Ally, Larry Paul) e per la colonna sonora. Qui notizie sul cast storico.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


yo soy betty la fea
Prime Video ordina il sequel della telenovela Betty la Cozza (nell’era del politicamente corretto)


Murphy Brown, Hillary Clinton
Murphy Brown: su Joi il sequel della serie cult anni ‘90. Hillary Clinton guest nel primo episodio


Beverly Hills 90210
Beverly Hills 90210 sta per tornare?


Pappa e Ciccia - Roseanne Barr prima
Pappa e Ciccia: si lavora al sequel dopo vent’anni. Ecco come sono ora i protagonisti – Foto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.