
13
luglio
Nino Frassica nuova voce narrante de Il Collegio

Nino Frassica
Il Collegio cambia voce. A narrare la settima edizione del docureality di Rai 2 ci sarà un volto noto della comicità, Nino Frassica. L’attore siciliano subentra a Giancarlo Magalli.
La notizia, anticipata dal giornalista Francesco Canino di Panorama, ci viene confermata dal diretto interessato. Dopo l’uscita di scena della “storica” professoressa Petolicchio, dunque, un altro illustre abbandono caratterizza Il Collegio 7. Magalli è stato infatti voce narrante in cinque edizioni su sei (nel 2019 fu sostituito con Eric Alexander e Simona Ventura); dalla prossima cederà spazio a Frassica, che il pubblico ritroverà, dal 2 ottobre, anche a Che Tempo Che Fa con Fabio Fazio.
Anche in questa nuova edizione, lunga otto puntate in prima serata dal 27 settembre, i protagonisti dovranno dire addio a smartphone e computer per immergersi in un’esperienza educativa di formazione e di relazioni molto diversa e lontana dalla loro realtà quotidiana. Dopo gli anni ‘60 fino al 1992, Il Collegio torna indietro nel tempo: l’anno di ambientazione scelto è il 1958, periodo di trasformazione e passaggio per un’Italia che guarda al futuro, alla modernità, al progresso, ma è ancora legata a costumi, usi, abitudini del passato con i quali dovranno fare i conti i collegiali
Come ogni anno, gli studenti saranno accompagnati da un gruppo di docenti e un preside in un percorso di studio che comprende, oltre le tradizionali materie didattiche, anche nuove discipline con le quali si dovranno relazionare.

Il Collegio


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.