17
gennaio

AMICI 9: ECCO IL GRUPPO DEI BALLERINI PROFESSIONISTI TRA RITORNI E ADDII

Il serale di Amici, che con le notizie dell’ultima ora si rivela già abbastanza acceso, è anche occasione per ritrovare i grandi ballerini con cui è cresciuta tanto la trasmissione, quanto l‘immaginario della danza che gli italiani hanno sviluppato lungo questa grande avventura giunta ormai alla nona edizione. Il nuovo ciclo prevede un grandissimo cast, variegato più che mai.

Confermati, e non poteva essere altrimenti, Anbeta Toromani e Josè Perez, ballerini capaci di stregare anche i più profani e i più refrattari alla sensibilità dei giochi figurativi sulle note. Vere e proprie eccellenze, marchi di garanzia così come il fenomeno Amilcar Moret Gonzalez, bravo in tutti gli stili. Torna anche un’altra bellissima accoppiata, molto adatta ai passi a due più sensuali di Garrison, ovvero quella formata da Kledi Kadiu ed Eleonora Scopelliti. E per l’enorme piacere delle fan, che qualche stagione fa riempivano lo studio di cartelloni folli d’amore, riappare nella scuola più famosa d’Italia Valerio Pino, con un’aria decisamente più matura (noi l’avevamo beccato in Spagna, leggi qui).

Grande ribalta anche per gli ex cadetti del Ballo delle Debuttanti televisive Arduino Bertoncello e Francesco Mariottini (anche celebre ex Amico). Il primo è stato più volte campione italiano di danz jazz e show dance, mentre il secondo è il principino storico della scuola, colui che con la sua eleganza da uomo di altri tempi all’epoca seppe conquistarsi una meritatissima borsa di studio e il premio della critica. Faranno parte del gruppo anche due ballerine come Martina Nadalini, ex ginnasta che ormai da dieci anni lavora nei corpi di ballo degli show televisivi, e Marbelys Zamora, cubana mozzafiato che lancia una sfida ideale alla stupenda Eleonora.

Non mancheranno però le prove estemporanee di Daniel Ezralow, che porta nella scuola anche quest’anno i suoi ballerini di fama internazionale: Amanda Kay, Ayo Jackson, Chae Martinez Hill, Marcus Bellamy, Michael Cothren Pena e Natalie Lomonte.

Diverse scuole di formazione, vari stili ed espressività, estrema molteplicità di provenienze:  un confronto che saprà dare al pubblico ancora una volta un grande assaggio della migliore danza internazionale. Lo spettacolo è assicurato.



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 9, Maria De Filippi e Anna Altieri
AMICI: PRIMA PUNTATA DA DIMENTICARE. VINCONO I BLU E IL SOLITO “GIOCO” DELLA COMMISSIONE ELIMINA INGIUSTAMENTE ANNA.


Virginia Tomarchio
I Professionisti di Amici 2018: tornano Anbeta e Andreas Muller


amici 11
AMICI 11: LA COMMISSIONE DI BALLO VA IN CRISI


Amici 9, terza puntata. Josè nudo
AMICI 9, TERZA PUNTATA: MARIA VORREBBE ESSERE A C’E’ POSTA! IL TOCCO RETRO’ NON FA DECOLLARE IL TALENT SHOW. ELIMINATO STEFANINO

24 Commenti dei lettori »

1. Quo28 ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 16:39

davide ma franceschina che fine ha fatto?prima del serale faceva parte del cast..



2. Davide Maggio ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 16:41

@ Quo28: prima della conferenza stampa di ieri era la mia preferita (con Maria). Ma dopo aver visto un’altra ballerina all’opera… sono impazzito :D E ho dovuto parlarne con Garrison che mi fa pressappoco cosi’: “piace anche a me ma c’e’ un piccolo problema” ah ah ah



3. Quo28 ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 16:45

ahuahuahuhauhauhauh la cubana??dalle foto sembra promettente in effetti..
ma franceschina quindi la han mandata via?peccato,ero affezionato a lei e a maria e adesso non ci saranno.Pure l’assenza di leon dispiace..



4. cignonero ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 16:53

Si cambia discorso, ma non l’atteggiamento
“io lo so ma non ve lo dico”
ah ah ah ah



5. federica ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 16:55

Anche io ho una domandina…. è dall’inizio dell’anno che mi chiedo dove possa essere LEON… Tralasciando il suo carattere, era davvero un bravissimo e versatile ballerino… spero sia fuori da Amici per un contratto interessante..e non per motivi caratteriali…. tu ne sai qualcosa Davide?



6. Davide Maggio ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 16:56

@ cignonero: credo che sia il tuo ultimo commento ;-)



7. Dynit ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 17:03

Faccio finta di non aver capito il secondo commento, quello di Davide XD.

Comunque a me dispiace che Francesca e Maria se ne siano andate :(.



8. Davide Maggio ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 17:09

@ Dynit: ah ah ah, ormai e’ tutto un non capire :D



9. Emy ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 17:13

Come a Dynit dispiace anche a me x Maria e Francesca!!!Da telespettatrice affezionata fin dalla 1°edizione le consideravo un’istituzione del programma al pari di Kledi! Maria Zaffino in particolare quando ballava dimostrava una solarità unica! Spero ritorni nel programma quando rientrerà dalla maternità Maura (se rientrerà) visto che era la sua assistente! Mi dispiace anche x Leon ma dopo i problemi che l’anno scorso ha avuto con Steve, era prevedibile una sua uscita dal programma.
Contenta x il ritorno di Valerio Pino (bellissimo) e di Francesco (altro bellissimo!)



10. Cristian Tracà ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 17:20

Credo che Maria e Francesca siano rimaste nella scuola solo come assistenti dei prof, così come Rita e Claudia. Fanno il lavoro dietro nel preparare le coreografie ma nn scendono in ‘pista’.
A nessun manca la Brescia? Vabb che ci sono delle degnissime sostitute ma Rossella è una grandissima



11. Andrea FB ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 17:34

Gianni Sperti è arivato alla fine? Poverino già la tronista lo prende in giro, ci mancava solo che nn facesse neppure il serale..



12. Lucas ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 17:36

Leon stà girando un film e Maria ormai fa l’assistente di Garofalo quindi non se ne è andata.
Io sono contento per la presenza di Martina, che in questi anni ha danzato in molte trasmissioni impotanti tra cui Torno Sabato, Buona Domenica, I Raccomandati, Stasera mi Butto, Volami nel Cuore, Ti lascio una Canzone, I Migliori Anni,il Bagaglino e molte altre. E’ una VALIDISSIMA Ballerina!!!



13. Dynit ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 17:39

Giann entro come professionista al serale ai tempi della settima edizione perché era l’unico a poter sollevare nelle prese Susy e Giulia.



14. virgi ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 17:43

Io trovo vergognoso che abbiano lasciato a casa Leon che per il suo curriculum e la sua bravura non ha uguali lì dentro, non parliamo poi di valerio Pino che, se non è migliorato, abbasserà veram ancor di più il livello della trasmissione. Garrison e Steve erano tanto amici di Leon ma girano anche loro come gira il vento



15. ballerina ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 17:47

in risposta a Lucas il film che Leon ha girato è terminato da un pezzo e tra poco uscirà nelle sale, quindi non è questo il motivo per il quale Leon è stato chiamato per il serale, forse il vero motivo noi non lo sapremo mai però a rimetterci è senz’altro la trasmissione xchè neppure Anbeta ha la bravura e il curriculum di Leon



16. Lucas ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 18:04

Ciao Ballerina, io non seguo Leon, da ragazzo seguo da anni Martina ed altre Ballerine della tv.
Io ho solo riportato quello che ho letto sui vari forum (su Leon) e mi fa piacere che mi hai corretto!! Poi ognuno ha i propri gusti, io ad esempio Anbeta la trovo un’eccellente Ballerina nel classico ma in Steve, ad esempio non mi piace e sono dell’idea che non sia per niente adatta per i Tanghi di Garrison!
A presto e buona diretta questa sera!!!



17. Andrea 80 ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 18:07

Il “mito” (come la chiamiamo a casa) restera’ sempre e solo Maria Zaffino anche se non la vedremo piu’ esibirsi in diretta… Unica!!!!!
@ballerina
Mi trovo in totale disaccordo con la tua opinione, credo infatti che la bravura di Anbeta non abbia eguali nella scuola, quando danza ti lascia sempre a bocca aperta, molto meglio lei del nanetto massiccio Leon!!



18. gioelisa ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 18:12

Davide riguardo all’assenza di Leon si sa qualcosa? Ad Amici non lo nomina nessuno… Boh…

Maria Z. quest’anno se c’è è dietro le quinte, in quanto lei si esibiva nelle coreografie della Paparo. Ora Maura è in maternità….



19. ballerina ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 18:29

Andrea
rispetto la tua opinione ma guarda il curriculum di ambeta e poi quello di Leon: lei, oltre a non essere mai stata prima ballerina, non ha mai ricevuto premi importanti nè borse di studio e non per niente non è mai stata accolta alla Scala nonostante le pressioni di Maria quindi, secondo me, è sopra valutata, inoltre, mentre Leon già dai tempi del 2003 riusciva a passare da Don Quicote a Perverso ballando i due pezzi in modo eccellente mentre lei , brava nel classico quando cambia stile o ballerino è mediocre



20. Lucas ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 18:50

x Davide Maggio
Non potresti aggiornare l’articolo aggiungendo le info lavorative di Martina che ho scritto?
Grazie..



[...] Per conoscere i professionisti della nona edizione clicca qui [...]



22. Cristian Tracà ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 19:20

Lucas,
sapevamo benissimo il curriculum di Martina ma come per gli altri non abbiamo riassunto la carriera…



23. luca ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 21:15

Martina Nadalini probabilmente è la ballerina portata da Garofalo visto che in tv ha ballato in tutte le trasmissioni dove Garofalo era coreografo



24. Lucas ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 01:09

Luca non sei per niente informato sulla Carriera di Martina.
Con Garofalo ha fatto SOLO Ciao Darwin nel 2007 ed Incredibile (show dell Maya) nel marzo 2009 e quindi non ha fatto TUTTE le trasmissioni di Garofalo, poi anche se fosse non ci sarebbe nulla di male.
Ha lavorato con Alessandro Minghi, Bill Goodson, Luca Tommasini, Fabrizio Mainini, Germana Bonaparte, Francesca Sani,Evelin Hanack (coreografa Bagaglino), Simona Mastrecchia e Brian.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.