
29
giugno
Elisa Isoardi mescola cucina e sentimenti nel pomeriggio domenicale di Rai2. Ecco come sarà Vorrei Dirti che

Presentazione palinsesti Rai
Elisa Isoardi scende in campo nella domenica pomeriggio di Rai2 (qui tutta la programmazione). Da domenica 11 settembre alle ore 15, la conduttrice sarà al timone di Vorrei dirti che, emotainment girato in esterna. In ogni puntata la conduttrice si trova nella città in cui abita il protagonista: una persona comune, con una storia molto toccante, che ha contattato il programma perché vuole ringraziare o chiedere scusa a un proprio familiare.
L’obiettivo è quello di preparargli un pranzo indimenticabile che trae ispirazione dai ricordi domenicali d’infanzia e dalle ricette entrate a far parte del patrimonio di famiglia. Elisa e il protagonista devono decidere i piatti che andranno a comporre il menù del pranzo. Le ricette e gli ingredienti sono scelti in base ai ricordi e ai gusti del destinatario. Si recano quindi al mercato rionale della città per acquistare gli ingredienti necessari. La spesa è un’ottima occasione per parlare con la gente del luogo e raccontare i prodotti tipici del territorio. La conduttrice e il protagonista rientrano a casa.
Ad attenderli in cucina c’è una sorpresa: un cuoco amico di Elisa che li aiuterà a preparare la ricetta al meglio. Lo chef varia di puntata in puntata, in base al territorio in cui abita il protagonista. Il destinatario della sorpresa è stato convocato con una scusa a casa del proprio familiare. Elisa e il destinatario si accomodano a tavola assieme al protagonista per condividere il pasto e tornare indietro con i ricordi. Alla fine del pranzo, arriva il momento più sentito: viene letta una commovente lettera di ringraziamento o di scuse.
Per la Isoardi, dunque, un programma un po’ ibrido (non sarà facile bilanciare l’elemento emozionale con la cucina e il territorio) che andrà ad occupare una posizione impervia, contro i colossi della domenica pomeriggio, dopo la replica de Il Provinciale di Federico Quaranta e prima del nuovo contenitore sportivo Domenica Dribbling, trasmissioni che dovrebbero parlare ad un altro pubblico.


Articoli che potrebbero interessarti
4 Commenti dei lettori »

Oh là, un programma in cui si cucina. Finalmente qualcosa di nuovo in televisione.


2. Marco3.0 ha scritto:
Grandissime novità insomma, WOW!
Mancava un programma di cucina su una rete che dovrebbe essere giovane.


3. Marco3.0 ha scritto:
Grandissime novità insomma, WOW!
Mancava un programma di cucina su una rete che dovrebbe essere giovane.


4. faffa77 ha scritto:
Sempre di cucina si parla!
Ma poi se il programma inizia alle 15/00, più che il pranzo dovrebbero preparargli la cena

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. luca_parma ha scritto:
29 giugno 2022 alle 15:55