29
giugno

Elisa Isoardi mescola cucina e sentimenti nel pomeriggio domenicale di Rai2. Ecco come sarà Vorrei Dirti che

palinsesti rai

Presentazione palinsesti Rai

Elisa Isoardi scende in campo nella domenica pomeriggio di Rai2 (qui tutta la programmazione). Da domenica 11 settembre alle ore 15, la conduttrice sarà al timone di Vorrei dirti che, emotainment girato in esterna. In ogni puntata la conduttrice si trova nella città in cui abita il protagonista: una persona comune, con una storia molto toccante, che ha contattato il programma perché vuole ringraziare o chiedere scusa a un proprio familiare.

L’obiettivo è quello di preparargli un pranzo indimenticabile che trae ispirazione dai ricordi domenicali d’infanzia e dalle ricette entrate a far parte del patrimonio di famiglia. Elisa e il protagonista devono decidere i piatti che andranno a comporre il menù del pranzo. Le ricette e gli ingredienti sono scelti in base ai ricordi e ai gusti del destinatario. Si recano quindi al mercato rionale della città per acquistare gli ingredienti necessari. La spesa è un’ottima occasione per parlare con la gente del luogo e raccontare i prodotti tipici del territorio. La conduttrice e il protagonista rientrano a casa.

Ad attenderli in cucina c’è una sorpresa: un cuoco amico di Elisa che li aiuterà a preparare la ricetta al meglio. Lo chef varia di puntata in puntata, in base al territorio in cui abita il protagonista. Il destinatario della sorpresa è stato convocato con una scusa a casa del proprio familiare. Elisa e il destinatario si accomodano a tavola assieme al protagonista per condividere il pasto e tornare indietro con i ricordi. Alla fine del pranzo, arriva il momento più sentito: viene letta una commovente lettera di ringraziamento o di scuse.

Per la Isoardi, dunque, un programma un po’ ibrido (non sarà facile bilanciare l’elemento emozionale con la cucina e il territorio) che andrà ad occupare una posizione impervia, contro i colossi della domenica pomeriggio, dopo la replica de Il Provinciale di Federico Quaranta e prima del nuovo contenitore sportivo Domenica Dribbling, trasmissioni che dovrebbero parlare ad un altro pubblico.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Cristiano Malgioglio
Palinsesti Rai: tutte le novità dell’autunno 2022


Isoardi social
Elisa Isoardi confermata nella nuova domenica pomeriggio di Rai2


Elisa Isoardi con Raimondo Todaro a Ballando
Elisa Isoardi riparte da Rai 2?


elisa-isoardi
Elisa Isoardi, rimasta senza un programma: «Servono questi momenti di riflessione»

4 Commenti dei lettori »

1. luca_parma ha scritto:

29 giugno 2022 alle 15:55

Oh là, un programma in cui si cucina. Finalmente qualcosa di nuovo in televisione.



2. Marco3.0 ha scritto:

29 giugno 2022 alle 18:26

Grandissime novità insomma, WOW!
Mancava un programma di cucina su una rete che dovrebbe essere giovane.



3. Marco3.0 ha scritto:

30 giugno 2022 alle 00:51

Grandissime novità insomma, WOW!
Mancava un programma di cucina su una rete che dovrebbe essere giovane.



4. faffa77 ha scritto:

30 giugno 2022 alle 10:42

Sempre di cucina si parla!
Ma poi se il programma inizia alle 15/00, più che il pranzo dovrebbero preparargli la cena



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.