28
giugno

Palinsesti Rai 2, autunno 2022

Stefano De Martino, Alessia Marcuzzi, Ilaria D'Amico

Stefano De Martino, Alessia Marcuzzi, Ilaria D'Amico

Rai 2 è una rete in cerca d’identità, che nella stagione 2022/2023, la prima senza un unico direttore di riferimento, sperimenterà molto, cercando nuovi linguaggi e proponendo diverse novità. L’arrivo più eclatante è quello di Alessia Marcuzzi, che sarà in prima serata al martedì con Boomerissima, ma ci saranno anche quello di Ilaria D’Amico, di Alessandro Cattelan in seconda serata e il ritorno di Mara Maionchi; Stefano De Martino, principale volto della rete per Stefano Coletta, sarà in prime time con Sing Sing Sing e in seconda con Bar Stella. A seguire tutta la programmazione.

Palinsesti Rai 2, autunno 2022: daytime

LUNEDI/VENERDI – Il daytime di Rai 2 si apre il 12 settembre alle ore 7.00 con una novità, ovvero Caterpillar A.M., programma condotto da Filippo Solibello, Claudia de Lillo e Marco Ardemagni di Rai Radio 2; alle 8.45 tornano Luca Barbarossa e Andrea Perroni con Radio 2 Social Club e alle 11.00 la linea passa a I Fatti Vostri, al cui timone è confermata la coppia composta da Anna Falchi e Salvo Sottile. Al pomeriggio, dopo il riconfermato Milo Infante con Ore 14, arriva Pierluigi Diaco, che condurrà alle 15.15 Bellamà, mentre alle 17.00 in arrivo un’altra novità: Mia Ceran con il suo Nei tuoi Panni, con protagoniste le famiglie. In access prime time ci sarà dal 10 ottobre al 18 novembre Paolo Conticini con il nuovo game show Una Scatola al Giorno e a seguire, subito prima del TG delle 20.30, dal 21 novembre torneranno Drusilla e l’Almanacco del giorno dopo, in versione ridotta rispetto a quella attuale.

SABATO – Il 17 settembre si inaugura il Sabato Italiano di Rai 2, con Italiani Fantastici e dove trovarli, condotto da Alessandro Di Sarno a partire dalle 14.00, a seguire il game Ti Sembra Normale e infine Top, il magazine del made in Italy con Greta Mauro, Tinto e Federico Quaranta (quest’ultimo confermato anche ne Il Provinciale, in onda su Rai 1 al sabato e la domenica in replica alle 14.00 su Rai 2, oltre che in Linea Verde). Per la mattina non è stato annunciato nulla.

DOMENICA - Il dì di festa vede l’arrivo di Luana Ravegnini e il suo Check Up (18 settembre, ore 10.15) e la riconferma di Simona Ventura e Paola Perego con il loro Citofonare Rai 2, al via sempre il 18 settembre alle 11.15. Già dalla settimana precedente, invece, al pomeriggio ci sarà l’arrivo di Elisa Isoardi con il suo Vorrei dirti che…, programma itinerante, in onda dalle 15.00, incentrato sulle storie emozionanti degli italiani. Alle 16 scatterà l’ora del calcio con il nuovo programma di Paola Ferrari Domenica Dribbling, nel quale saranno coinvolti anche Simona Rolandi e Tommaso Mecarozzi; 90° Minuto sarà ancora affidato a Marco Lollobrigida con Lele Adani, Milena Bertolini e la new entry Marco Tardelli.

Per la stagione 2022/2023 la seconda rete seguirà anche diversi eventi sportivi, come i Mondiali 2022 di Calcio, il Ciclismo su Strada, le Tre Valli Varesine e il Giro di Lombardia, la Coppa Davis nonchè i Mondiali di Pallavolo e quelli di Rugby. La loro programmazione, però, al momento non è ancora disponibile.

Palinsesti Rai 2, autunno 2022: prima serata

Ancora da definire la collocazione di due miniserie d’importazione quali la spagnola Tutti Mentono e la francese L’Isola delle 30 Bare, nonchè quella dei documentari dedicati al true crime (Willie Monteiro, Unabomber, Porto azzurro, Il Caso Lavorini, Il Mistero Moby Prince), mentre le nuove fiction (Mare Fuori 3, La Porta Rossa 3, The Reunion e Il Quinto Giorno) dovrebbero andare in onda nel 2023.

LUNEDI – Il 12 settembre debutta Nudi per la Vita, docureality condotto da Mara Maionchi che vedrà alcuni vip mettersi in gioco per la prevenzione, tra i quali Elisabetta Gregoraci e l’ex calciatore Sebino Nela: saranno quattro puntate, in onda anche al martedì. Dal 26 settembre al 31 ottobre spazio, invece, alla nuova avventura televisiva di Stefano De Martino: il programma di musica e giochi Sing Sing Sing; dal 7 novembre al 5 dicembre il lunedì sarà poi appannaggio di Non sono una Signora, nuovo programma nel quale personaggi famosi si cimenteranno come drag queen, giudicati da una giuria che deve smascherarli. Non è ancora noto il conduttore.

MARTEDI - Dopo Nudi per la Vita, a partire dal 27 settembre per otto appuntamenti complessivi, il martedì di Rai 2 sarà tutto de Il Collegio, che stavolta trasporterà partecipanti e pubblico nel 1958. E’ previsto per il 22 novembre il debutto del programma che segna il ritorno in Rai di Alessia Marcuzzi, il varietà Boomerissima.

Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi

MERCOLEDI – Serata cinema nel mezzo della settimana, con titoli quali L’amore a domicilio, Restiamo amici, L’incredibile storia dell’isola delle rose, Charlie’s Angels, Jumanji – The Next Level e Bad Boys for Life.

GIOVEDI – Il 6 ottobre debutta Ilaria D’Amico con Che c’è di nuovo, un programma di approfondimento che porta sulla scena fatti, persone e storie d’attualità.

VENERDI - Il venerdì sera sarà all’insegna della divulgazione “anticonformista” e il 4 novembre toccherà sperimentare a Geppi Gucciari con il suo nuovo people show.

SABATO - Le serie tv sono un must del weekend di Rai 2 e si parte il 1 ottobre con la quinta stagione di SWAT. Arriveranno poi anche le nuove stagioni di NCIS Los Angeles e FBI (probabilmente di domenica).

Palinsesti Rai 2, autunno 2022: seconda serata

LUNEDI - Dal 3 ottobre spazio all’informazione economica con Annalisa Bruchi e Restart.

MARTEDI/MERCOLEDI/GIOVEDI – La nuova seconda serata di Rai 2 sarà “strisciata”, vedrà cioè lo stesso programma in onda per 3 giorni alla settimana. Si parte il 13 settembre con EPCC su Rai 2 di Alessandro Cattelan, si passa alle Belve di Francesca Fagnani dal 25 ottobre e si chiude con il Bar Stella di Stefano De Martino dal 22 novembre al 29 dicembre. Al martedì, dal 13 gennaio, Monica Setta torna con Generazione Z.

VENERDI - Ancora nessuna conferma.

SABATO - Laura Tecce dal 1 ottobre torna a raccontare le passioni private dei politici in Onorevoli Confessioni.

DOMENICA - La Domenica Sportiva sarà sempre protagonista nel dì di festa con il nuovo conduttore Alberto Rimedio, Carolina Morace e Lia Capizzi.

>>> PALINSESTI RAI 1, AUTUNNO 2022

>>> PALINSESTI RAI 3, AUTUNNO 2022



Articoli che potrebbero interessarti


Paola Ferrari
Palinsesti Rai Sport, autunno 2022: l’offerta è Mondiale! Novità nei programmi della domenica su Rai 2


Cristiano Malgioglio
Palinsesti Rai: tutte le novità dell’autunno 2022


Rai Yoyo e Rai Gulp
Palinsesti Rai YoYo – Rai Gulp, autunno 2022


Fabio Fazio, Bianca Berlinguer, Emma D'Aquino
Palinsesti Rai 3, autunno 2022

5 Commenti dei lettori »

1. Marco3.0 ha scritto:

28 giugno 2022 alle 18:12

Non mi interessa Diaco manco per niente e bocciato subito il programma della Marcuzzi.
Italiani Fantastici e dove trovarli è orrendo.
I film del mercoledì vecchi e stravisti e anche brutti.
Le solite serie SWAT, NCIS e FBI anche basta, davvero.
Bene Cucciari con un programma tutto suo in prime time.
Bene Maioninchi e De Martino.
Chi lo conduce lo spin off di Drag Race?
E soprattutto dov’è Lundini????????



2. Pianeta Urano ha scritto:

28 giugno 2022 alle 18:42

E’ la rete sulla quale si concentrano le maggiori novità, certo ritrovare un’identità e pubblico giovane non è semplice.



3. Stregatto ha scritto:

28 giugno 2022 alle 23:12

Non lo faccio mai ma spero che il programma di Diaco floppi in modo fragoroso.



4. giauz ha scritto:

30 giugno 2022 alle 06:05

Mamma mia Diaco, il raccomandato per antonomasia, durerà quanto un gatto in tangenziale



5. Sandrine ha scritto:

2 luglio 2022 alle 11:27

Magari durasse come un gatto in tangenziale, che floppi o no è sempre lì onnipresente con dei programmi noiosissimi!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.