2
aprile

Amici 2022, terza puntata Serale – Fuori John Erik e Leonardo

Carola e Leonardo - Amici 21

Carola e Leonardo - Amici 21

Il Serale di Amici 2022 arriva alla terza puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del sabato sera, per seguire e aggiornare minuto per minuto tutto ciò che è accaduto nel corso della registrazione di mercoledì (spoiler qui).

Amici 2022: la terza puntata del Serale minuto per minuto

21.25: Maria De Filippi entra in studio e dà il via alla terza puntata. Stasera i giurati Stefano De Martino ed Emanuele Filiberto sono accompagnati da Sabrina Ferilli, poiché Stash è positivo al Covid. Prima di farla entrare, Maria recupera Giovannino dal backstage e lo fa accomodare sulla poltrona della giurata. “Tu non c’hai da fare un c*zzo se non venire qua per seguire a me?” – dice la Ferilli appena lo nota.

21.30: Per pescare la busta con la squadra che deve iniziare la gara, Emanuele e Stefano sono chiamati a indovinare qual è il difetto degli uomini più attraente per le donne. De Martino azzecca l’eccessiva lunghezza del naso. Pesca la busta 3. Iniziano Cuccarini-Todaro. Sfidano Peparini-Pettinelli, che “non abbiamo mai affrontato in questo serale

Prima manche: Cuccarini-Todaro vs Peparini-Pettinelli

21.36: La sfida è aperta da Sissi (squadra Cuccarini-Todaro), che canta Can’t Take My Eyes Off You. Risponde Dario (squadra Peparini-Pettinelli) con un passo a due, insieme a John Erik, sul Barbiere di Siviglia. Maria precisa che Sissi e Dario “si sono conosciuti e innamorati qui“. Sabrina vota Sissi “perché nulla si può contro“. Pure Stefano è dello stesso parere: “Due uomini non bastano a batterla“. 1 a 0 per Cuccarini – Todaro.

21.41: E’ il turno di Nunzio e Serena (Cuccarini-Todaro) per ballare Shall we dance contro Albe (Peparini-Pettinelli) in Non voglio mica la luna. Maria scherza e manda in onda un mix dei tutorial di latino-americano preparati dall’allievo per la Celentano. Sabrina vota Albe, a differenza di Emanuele che opta per Nunzio. Stefano è decisivo e assegna, col suo voto per Nunzio, la vittoria a Cuccarini-Todaro con un punteggio di 2 a 0.

Nunzio e Serena - Amici 21

Nunzio e Serena - Amici 21

21.52: La manche è ad eliminazione diretta. A scegliere chi va a rischio eliminazione i “vincenti” Cuccarini e Todaro. Al ballottaggio il ballerino John Erik e i cantanti Albe e Crytical. Inizia Albe con Cheerleader. Poi balla John Erik sulle note di Strangers in the Night. Chiude Crytical con Reality, a cui ha aggiunto delle barre. Il primo ad essere salvato dalla giuria è Albe.

22.00: John Erik e Crytical continuano il ballottaggio con un’altra esibizione a testa. Il primo balla Hold Back the River, il secondo canta All Night Long con barre. I giudici votano.

Eliminato John Erik

22.06: A lasciare il programma è John Erik. “Sei bravo, sappilo” – lo consola Maria, così come Veronica, certa del fatto che continuerà a “ballare e ballare“. Commosso anche Dario: “Parla poco, ma quando lo fa dice delle cose belle“. John Erik ringrazia tutti: “Bellissima esperienza, godetevela fino all’ultimo“.

John Erik - Amici 21

John Erik - Amici 21

Seconda manche: Cuccarini – Todaro vs Zerbi – Celentano

22.10: Parte la seconda manche. Lorella e Raimondo sfidano Rudy e Alessandra. Alex (Cuccarini-Todaro) canta Dedicato di Loredana Bertè. Zerbi ha trovato l’allievo “un po’ incazzato” rispetto al significato del brano, che dovrebbe riassumere in maniera serena le cose belle e brutte della vita. Per la Cuccarini, l’insegnante si arrampica sui vetri pur di andare contro Alex, il quale essendo un interprete ha decifrato il testo a suo modo. Sabrina e Stefano dissentono con Zerbi e precisano che anche la Bertè cantava il brano in maniera “grintosa” e non dolce.

22.16: In risposta ad Alex, Luigi (Zerbi-Celentano) canta Hot Stuff. Sabrina vota Luigi, Emanuele preferisce Alex. Pubblicità.

22.23: A Stefano sono piaciuti molto entrambi, ma vota Luigi perché “ha trovato la misura giusta per essere rock“. 1 a 0 per Zerbi – Celentano.

22.25: La seconda prova vede scontrarsi Carola (Zerbi-Celentano) in un assolo contro Sissi (Cuccarini-Todaro) in Beautiful That Way di Noa. La Celentano si complimenta con la sua allieva: “E’ brava, lavora e non piagnucola come Serena o altri“. Sabrina trova che la ballerina sia stata convincente, ma ha tanti motivi per votare Sissi. Stefano vota Carola per la sua versatilità, anche se la cantante è “una certezza“. Emanuele premia Sissi: “Mi hai fatto volare come un palloncino“. Parziale: 1 a 1.

Sissi - Amici 21

Sissi - Amici 21

22.32: Chiude la manche la corale di canto e ballo (Cuccarini-Todaro) su Man in the Mirror di Michael Jackson contro Michele (Zerbi-Celentano), che Alessandra definisce il “vero ballerino“. Zerbi boccia le corali di Cuccarini e Todaro per come mettono in risalto alcuni allievi affossandone altri. Maria stuzzica la Celentano, sostenendo quanto la coreografia modern di Michele contenesse tanti elementi classici. “Tutto viene da là, ovviamente” – risponde la prof. Tensioni tra Celentano e Todaro, che si infuria appena la donna gli dà dell’ignorante per i suoi giudizi e del ragazzino: “Sono più giovane ma ho 30 anni di carriera lo stesso“.

22.40: Sabrina vota la corale, Stefano dà il suo ok a Michele. Emanuele concorda e consegna la vittoria a Celentano-Zerbi con punteggio di 2 a 1.

Ballottagio Seconda Manche - Amici 21

Ballottagio Seconda Manche - Amici 21

22.42: Rudy e Alessandra mandano al ballottaggio, per decidere il primo candidato alla seconda eliminazione, le cantanti Aisha e Sissi ed il ballerino Nunzio. Quest’ultimo fa un assolo accompagnato dai professionisti. Sissi risponde con l’inedito Danshari. Aisha si difende con You Are the Reason.

22.53: Dopo i voti della giuria, la prima a salvarsi è Sissi. Maria procede poi con la seconda votazione. Pubblicità.

23.01: La seconda salva è Aisha, dunque a rischio eliminazione Nunzio.

Terza manche: Zerbi – Celentano vs Cuccarini – Todaro

23.02: I vincitori Zerbi e Celentano decidono di far scendere nuovamente in campo per la terza manche Cuccarini e Todaro. Prima della gara tra gli allievi, i professori danno il via al loro guanto di sfida sulle note de La Notte Vola. Alessandra e Rudy salgono sul palco con una parrucca bionda e modificano i versi del brano incentrandoli su Lorella, Raimondo e la giuria. Il ritornello diventa: “Il mondo della danza sa“. Stefano ed Emanuele votano i “Cucca-Todo”, vincenti per la terza volta consecutiva.

23.12: Rientra in studio Giovannino per lanciare “un guantino di sfidina a Sabrinella“. La Ferilli rifiuta di ballare con lui. Il comico si consola con Francesca Tocca.

23.17: Riprende la gara vera e propria, con il guanto di sfida lanciato da Rudy tra Luigi (Zerbi-Celentano) ed Alex (Cuccarini-Todaro) sulle note di Sex Bomb. L’insegnante vuole che l’allievo avversario si cimenti nella performance di un brano veloce, curando anche il look e la mimica, rispetto ai soliti pezzi lenti e troppo “cantautorali” che fa. Lorella cita Deddy, in gara lo scorso anno, ricordando a Rudy che con lui e il suo percorso da cantautore è stato più morbido.

Alex e Luigi - Amici 21

Alex e Luigi - Amici 21

23.23: Alex sceglie un look total white con giacca aperta. Luigi ribatte con una gonna nera e una maglietta di pizzo e boa. Sabrina ed Emanuele hanno preferito Luigi. 1 a 0 per Zerbi e Celentano.

23.27: Per la seconda prova, Leonardo (Zerbi-Celentano) esegue con Carola un passo a due di latino. Sissi e Alex (Cuccarini-Todaro) rispondono con Shallow di Lady Gaga e Bradley Cooper. Sabrina e Stefano votano per i due cantanti, perché “veramente i Cucca-Todo hanno calato l’asso con questa esibizione“. Parziale: 1 a 1. Pubblicità.

23.37: Spazio a Luigi con LDA (Zerbi-Celentano) in Tutti Frutti contro Serena (Cuccarini-Todaro) che esegue Think con Sissi che canta. Sabrina e Stefano votano le due ragazze, consegnando loro la vittoria. Esito finale della manche: 2 a 1 per Cuccarini – Todaro.

23.44: I due professori della squadra vincente mandano al ballottaggio i cantanti LDA e Luigi e il ballerino Leonardo. Parte Luigi con un suo brano: Tondo. Leonardo risponde con un assolo. Conclude LDA con il suo inedito Io Volevo Solo Te. I giurati fanno rientrare per primo in gara Luigi.

Ballottaggio Terza Manche - Amici 21

Ballottaggio Terza Manche - Amici 21

23.52: Salvo anche LDA. Leonardo al ballottaggio per l’eliminazione con Nunzio.

23.55: Arriva Nino Frassica per il suo “Amici Senior”, il talent show esilarante dedicato agli over 50. Pubblicità.

Ballottaggio: Nunzio vs Leonardo

00.03: Via al ballottaggio tra Nunzio e Leonardo, entrambi ballerini di latino-americano. Al termine di tre esibizioni, Stefano ha un “ping-pong” in testa e chiede ai due allievi se possono cimentarsi anche in un samba improvvisato su brani differenti.

00.18: I tre giudici passano ai voti. Maria comunica che l’allieva premiata dal pubblico è Serena per la seconda settimana consecutiva. La De Filippi invita poi tutti a tornare in casetta, dove Nunzio e Leonardo scopriranno il verdetto del ballottaggio.

Eliminato Leonardo

00.35: In casetta, Nunzio si dice contento della sua eventuale eliminazione perché sa di lasciare il posto a uno valido come Leonardo. Quest’ultimo, dal canto suo, non sa cosa aspettarsi, visto che i tre giudici non sono dei tecnici e votano in base al loro gusto. Maria si collega per comunicare l’esito del ballottaggio: dopo essersi complimentata con tutti e due per la loro bravura, che non è mai sfociata in una malsana competizione, dice loro che il nome dell’eliminato è scritto in una busta che troveranno in giardino. Ad uscire è Leonardo. Pubblicità.

00.41: Dopo un’intervento della professionista Giulia Pauselli, è l’ora di un’altra pubblicità.

Fabrizio Moro - Amici 21

Fabrizio Moro - Amici 21

00.44: Entra in studio Fabrizio Moro, che presenta Ghiaccio, il film che ha scritto, e canta Sei Tu.

00.48: Maria saluta tutti i giurati e dà appuntamento alla settimana prossima. La puntata si conclude con l’omaggio a Piero Sonaglia, l’assistente di studio venuto a mancare nelle scorse ore.

Amici 2022: anticipazioni terza puntata Serale di sabato 2 aprile

Su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Maria De Filippi conduce la terza puntata del Serale di Amici. Al centro della serata la nuova sfida tra le tre squadre, guidate dai professori e formate da:

Celentano-Zerbi | Carola, LDA, Leonardo, Luigi, Michele

Cuccarini-Todaro | Aisha, Alex, Nunzio, Serena, Sissi

Peparini-Pettinelli | Albe, Crytical, Dario, John Erik

La sfida è caratterizzata da tre manche, che decreteranno altri due allievi eliminati. Spetta ai professori della squadra vincente di ogni manche stabilire chi, tra gli sconfitti, debba andare a rischio eliminazione. A giudicare le prove la giuria esterna composta da Emanuele Filiberto, Stefano De Martino e Sabrina Ferilli, chiamata a sostituire Stash (assente perché positivo al Covid). La direzione artistica del Serale è affidata al coreografo Stéphane Jarny.

Nel corso della puntata, la conduttrice accoglierà in studio gli ospiti Fabrizio MoroNino Frassica, che torna come ogni settimana con “Amici Senior”. Interverrà anche Giovannino, “incubo” della Ferilli.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Stash - Amici
Amici 2022, anticipazioni terza puntata Serale: eliminati e ospiti di sabato 2 aprile. Sabrina Ferilli sostituisce Stash, positivo al Covid


Albe e Serena - Amici 2022
Amici 2022, semifinale – Tutti finalisti tranne Dario, eliminato


Nunzio e Crytical - Amici 2022
Amici 2022, quarta puntata Serale – Zerbi e Celentano le vincono tutte! Eliminati Aisha e Crytical


Celentano e Zerbi - Amici 2022
Amici 2022, anticipazioni quarta puntata Serale: eliminati e ospiti di sabato 9 aprile

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.