6
febbraio

Ascolti TV Digital | Sabato 5 febbraio 2022. Record anche su Raiplay per Sanremo (268 mila). On demand exploit di Irama e Grignani che battono Mahmood e Blanco ma il video più visto del Festival è dei Maneskin

Curva lineare digital

Nella giornata di ieri, sabato 5 febbraio 2022, il programma più visto in diretta streaming è la finale del Festival di Sanremo 2022 con un ascolto medio digitale di 268.000 device (Sanremo Start a 179k, PrimaFestival a 77k).

Tra i canali generalisti Il Viaggio di Arlo su Italia1 si piazza secondo con 3.000 device collegati nel minuto medio. Grazie a Sanremo la Rai domina nel totale Tempo Speso (TTS) sul lineare nell’intera giornata con una percentuale del 63%, seguita da Mediaset Digital al 10% (che comprende le dirette del GF Vip).

Il picco della seconda serata del Festival di Sanremo si è registrato all’1.47 (al momento della proclamazione) ed è pari ad un amr-d di 347.000 (nel 2021 era di 221k alle 23.17). Coincide col picco – ma in share – della visione tradizionale lineare (che ha raggiunto l’81.2% all’1.47). Nel confronto con le serate precedenti, il dato è superiore, complice un’impennata della curva da mezzanotte circa in poi. Grande crescita anche rispetto allo scorso anno sia sul lineare che sul totale tempo speso.

I contenuti più visti on demand

I PIU’ VISTI PER TEMPO SPESO (TTS)- Sanremo è anche il programma più visto on demand per totale tempo speso con la quarta puntata che ha raggiunto 13.209.000 minuti di visione. Al secondo posto troviamo Il Paradiso delle Signore (2780.000 minuti), seguito da Uomini e Donne, con 2.017.000 minuti. Al quarto posto la terza serata di Sanremo (1.780k), al quinto l’esibizione di Irama e Gianluca Grigani (1.701k). Rai1 è prima nell’ondemand (con una percentuale del 45%), seguita da Canale 5 in calo al 17% e  Rai2, stabile al 6%.

I PIU’ VISTI PER LEGITIMATE STREAMS (LS) – Nella classifica per legitimate streams (che considera i video avviati e visualizzati per almeno 300 millisecondi; volendo trovare un corrispettivo sono assimilabili a quelli che nella misurazione tradizionale degli ascolti tv chiamiamo ‘contatti’), svettano due servizi di Sport Mediaset: uno su Jacobs (729.000 visualizzazioni) e l’altro su Dionisi (627.000 visualizzazioni).

I video più visti del Festival

Se consideriamo soltanto i contenuti di Sanremo, pubblicati dal primo febbraio: i Maneskin che cantano Coraline sono primi (958 mila visualizzazioni), seguiti da Zalone versione virologo (810k) e da Irama e Grigani (605k). Blanco e Mahmood sono al quarto e quinto posto rispettivamente con Brividi (541 mila visualizzazioni) e Il Cielo in Una Stanza (520k). Per quanto riguarda il totale tempo speso, la prima serata del Festival sale a 13.353.000 minuti, tallonata dalla quarta serata (13.209k) che supera le altre proprio come accaduto con la visione tradizionale. Al terzo posto la terza serata (11.453.000), al quarto la seconda serata (10.649.000).



Articoli che potrebbero interessarti


Alessio Boni - La Lunga Notte (US Rai, ph. Di Benedetto)
Ascolti TV | Mercoledì 31 gennaio 2024. Vince La Lunga Notte (18.7% – 3,3 mln), I Fantastici 5 chiude col 14.8% (2,6 mln), Chi l’ha Visto sfiora i 2 mln (11.6%), The Swarm fanalino di coda (1.9%) superato anche da Rai4 e Iris. Mare Fuori riparte a razzo su Raiplay


ascolti sanremo
Ascolti TV | Sabato 5 febbraio 2022. Sanremo chiude in trionfo con 13,4 milioni e il 64.9% (Sanremo Start 13,7 mln – 52.3%). E’ la finale più vista dal 2000


vanina ascolti 17 aprile 2024
Ascolti TV | Mercoledì 17 Aprile 2024. L’ultima di Vanina al 16.9%. Sciarelli (11.5%) batte Francini che cala all’11.2%. Ancora peggio La Pupa (5.1%), avanza Delitti in Paradiso (6.1%)


Simona Ventura_PhStefaniaCasellato 08
Ascolti TV | Martedì 16 Aprile 2024. Champions vince con il 20.7%, The Miracle Club 13.7%. Belve 9.3%. Niente da fare per Petrolio (1.6%), in salita Berlinguer (5.8%) e Floris (7.7%)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.