4
febbraio

Attivisti ambientalisti tentano di irrompere in diretta al PrimaFestival. Sventata la protesta – Video

Ariston, protesta ambientalista

Attimi di tensione fuori dall’Ariston poco prima della terza serata del Festival di Sanremo. Come raccontato da Roberta Capua in diretta Instagram con DavideMaggio.it, un gruppo di attivisti ambientalisti ha raggiunto il green carpet e ha inscenato una protesta.

In considerazione della diretta televisiva del Primafestival, gli attivisti avrebbero anche provato a intervenire nel programma condotto proprio da Roberta Capua. Quest’ultima ci ha però testimoniato che, essendo entrati in azione troppo presto, non hanno ottenuto il risultato sperato. Greenpeace ha rivendicato l’atto dimostrativo.

Attiviste e attivisti sono entrati in azione di fronte all’ingresso del Teatro Ariston per protestare contro l’operazione di greenwashing di ENI, tra i principali sponsor della kermesse musicale

ha fatto sapere l’associazione ambientalista in un comunicato. Come rivelato a DavideMaggio.it da Roberta Capua, tuttavia, non sono mancati momenti concitazione. In un video pubblicato dalla stessa associazione ambientalista, viene mostrato il presidio di protesta proprio a pochi minuti dall’inizio del Festival. Appostati in appartamento situato davanti all’Ariston, i manifestanti hanno esibito alcuni striscioni di contestazione.

Alla vista del gruppo di manifestanti, gli addetti alla sicurezza posizionati davanti all’Ariston si sono messi in allerta. Gli attivisti verranno allontanati con foglio di via obbligatorio, con segnalazione all’autorità giudiziaria per danneggiamento, getto pericoloso di cosa, resistenza passiva. Verranno inoltre effettuati approfondimenti sul proprietario dell’immobile messo a disposizione degli ambientalisti.

Greenpeace, tuttavia, ha sottolineato il carattere pacifico del loro gesto dimostrativo.



Articoli che potrebbero interessarti


Davide Maggio e Roberta Capua in diretta Instagram
Roberta Capua a Sanremo nel segno della moda circolare. L’annuncio della conduttrice in diretta Instagram con Davide Maggio


roberta capua
Sanremo 2022: Roberta Capua è negativa


Roberta Capua
Sanremo 2022, Roberta Capua positiva al Covid


Davide Maggio e Roberta Capua
PrimaFestival: attenti al Limone! La sfida tra DM e Roberta Capua

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.