
5
febbraio
Toto vincitore Sanremo 2022, uno su mille ce la fa(rà?): Morandi sorpassa tutti e insegue Mahmood e Blanco – Quote

Gianni Morandi - Sanremo 2022 (foto Ufficio Stampa Rai)
Per tutta la settimana del Festival di Sanremo 2022 DavideMaggio.it ha monitorato l’atteggiamento degli scommettitori sul papabile vincitore. Ora siamo all’atto finale: dei 25 Big in gara, ecco chi arriva alla serata conclusiva da favorito alla vittoria della 72° edizione, la terza guidata da Amadeus.
Toto vincitore Sanremo 2022, sabato 5 febbraio
Nel giorno della finale, Mahmood e Blanco se la giocano ancora da favoriti con Brividi, che i quotisti Snai danno a 1.40 e Sisal Marchpoint a 1.44, confermando le previsioni della vigilia sul vincitore del Festival. C’è, però, chi è in forte ascesa ed è Gianni Morandi; vinta la serata cover in duetto con Jovanotti e scavalcata Elisa nella classifica generale delle quattro serate, la vittoria del cantante di Monghidoro, in gara con Apri tutte le porte, a poche ore dalla finale è data a 3.50 da Snai e 5.00 da Sisal (con Elisa a 5.50 e 5.00).
Top 5 Snai
1. Mahmood e Blanco (1.40)
2. Gianni Morandi (3.50)
3. Elisa (5.50)
4. Irama (10)
5. Sangiovanni (12)
Top 5 Sisal Matchpoint
1. Mahmood e Blanco (1.44)
2. Gianni Morandi (5.00)
2. Elisa (5.00)
4. Irama (9)
5. Sangiovanni (12)
Ultimi
Trai i meno favoriti alla vittoria finale (con quote che volano tra 150 e 300) ci sono Yuman, il duo Highsnob e Hu, Iva Zanicchi, Le Vibrazioni, Ana Mena, Giusy Ferreri, Tananai. E’ tra di loro che si gioca l’altra “sfida” del Festival di Sanremo 2022, quella per l’ultima posizione, che negli anni è stata foriera di alterne fortune e sfortune per la carriera di chi se l’è aggiudicata.
Toto vincitore Sanremo 2022, venerdì 4 febbraio
La classifica generale delle prime tre serate conferma le previsioni dei quotisti che, in attesa della serata cover, mantengono Mahmood e Blanco come favoriti alla vittoria finale. La quota della loro Brividi, infatti, scende ancora: a 1.45 per Snai, 1.50 per Sisal Matchpoint, allungando il distacco sulla rivale numero uno Elisa, in gara con O forse sei tu e quotata dalle due agenzie a 4.50 e 4.00.
Outsider
Il duo de La Rappresenta di Lista perde terreno e si allontana dal podio, dove invece sale prepotentemente Irama; la sua vittoria con Ovunque sarai è data a 8.00 per Snai e 7.50 per Sisal. Poco distanti Gianni Morandi (10 e 12) e Sangiovanni (10 e 9.00).
Ultimi
Via via tutti gli altri. Tra i meno favoriti si confermano Giovanni Truppi, la coppia Highsnob e Hu, Matteo Romano, Giusy Ferreri, Iva Zanicchi, Yuman, Le Vibrazioni, Ana Mena e Tananai, le cui quote di vittoria volano tra 100 e 200.
Toto vincitore Sanremo 2022, giovedì 3 febbraio
Dopo le prime due serate, che hanno stilato una provvisoria classifica generale secondo la Giuria della Stampa, Tv, Radio e Web, gli scommettitori non modificano le loro “intenzioni”, confermando Brividi di Mahmood e Blanco in testa; la loro vittoria è data a 2.00 sia da Snai che da Sisal Matchpoint. Elisa, però, con O forse sei tu li tallona a 2.50.
Outsider
La Rappresentante di Lista si conferma in terza posizione (i quotisti Snai li danno vincitori a 7.50, Sisal a 9.00). Ad aggirarsi a ridosso del podio sono principalmente Emma, Dargen D’Amico e Gianni Morandi con una quota di vittoria in doppia cifra.
Ultimi
Tra i meno favoriti e in coda alla classifica ci sono Aka7even, Matteo Romano, il duo Highsnob e Hu, Michele Bravi, Le Vibrazioni, Giusy Ferreri, Iva Zanicchi, Yuman, Ana Mena e Tananai, che gli scommettitori danno a quote altissime (range 66/150).
Toto vincitore Sanremo 2022, mercoledì 2 febbraio
Dopo la prima serata e a poche ore dalla seconda, nella quale si esibiranno i restanti 13 artisti in gara (in ordine di uscita Sangiovanni, Giovanni Truppi, Le Vibrazioni, Emma, Matteo Romano, Iva Zanicchi, Ditonellapiaga e Rettore, Elisa, Fabrizio Moro, Tananai, Irama, Aka7even, Highsnob e Hu), gli scommettitori rafforzano la leadership di Mahmood e Blanco, che ora guardano tutti dall’alto; la vittoria di Brividi è quotata a 2.00 sia da Snai che da Sisal Matchpoint, allungando sull’altra favorita della vigilia Elisa, che le due agenzie danno trionfatrice rispettivamente a 4.50 e a 6.00.
Outsider
Non cambia più di tanto il gruppo degli outsider, pronti a “scippare” la vittoria al duo favorito. La Rappresentante di Lista si conferma sul gradino più basso del podio (quota di vittoria Snai 6.50, di Sisal 9.00), mentre è in forte ascesa Dargen D’Amico, che le giurie votanti della prima serata hanno posizionato al terzo posto.
Ultimi
Lontani tutti gli altri, con Iva Zanicchi meno sola di ieri nelle zone basse della classifica, dove si aggirano in particolare Ana Mena, il duo Highsnob e Hu, Yuman e Giusy Ferreri.
Toto vincitore Sanremo 2022, martedì 1 febbraio
In attesa di ascoltare le prime 12 canzoni in gara (questa sera si esibiranno, in ordine di uscita, Achille Lauro, Yuman, Noemi, Gianni Morandi, La Rappresentante di Lista, Michele Bravi, Massimo Ranieri, Mahmood e Blanco, Ana Mena, Rkomi, Dargen D’Amico, Giusy Ferreri), i quotisti hanno iniziato a giocare la partita sul vincitore, restringendo la corsa a due: in testa il duo Mahmood e Blanco con Brividi ed Elisa con O forse sei tu, le cui vittorie si equivalgono per Snai (quota 4.50) e Sisal Matchpoint (4.00).
Outsider
Un bel gruppo di outsider, i papabili a “scippare” la vittoria ai favoriti, inseguono i due al vertice. I bookmakers concordano sulle chance di vittoria (quote che oscillano da 8.00 a 12.00) per La Rappresentante di Lista, Sangiovanni, Achille Lauro ed Emma, quest’ultima in ascesa dopo l’annuncio del duetto con Francesca Michielin in Baby One More Time di Britney Spears nella serata delle cover, che ricordiamo incide nella classifica finale di Sanremo 2022.
Ultimi
Via via tutti gli altri, con Ana Mena, Giusy Ferreri e la coppia Highsnob e Hu a “bazzicare” le ultime posizioni, davanti a Iva Zanicchi, che gli scommettitori piazzano senza pietà come fanalino di coda (vittoria quotata a 75 da Snai e a 100 da Sisal Matchpoint).


Articoli che potrebbero interessarti
1 Commento dei lettori »

per me vincono La Rappresentante di lista

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. pietrgaf ha scritto:
3 febbraio 2022 alle 15:21