Ora in tendenza

Via delle Storie: Giorgia Cardinaletti erede della Maggioni debutta da Sanremo

di Marco Leardi

31/01/2022 - 17:52

Via delle Storie: Giorgia Cardinaletti erede della Maggioni debutta da Sanremo
Giorgia Cardinaletti

Nella settimana del Festival di Sanremo, non poteva che iniziare dalla Città dei Fiori il nuovo approfondimento giornalistico di Rai1, “Via delle Storie“, condotto nella seconda serata del lunedì da Giorgia Cardinaletti. La trasmissione della rete ammiraglia – al debutto questa sera, 31 gennaio, alle 23.25 – raccoglierà l’eredità (e la collocazione) di “Sette Storie” di Monica Maggioni.

Stando alle anticipazioni, il programma guidato dalla 34enne giornalista del Tg1 offrirà un racconto del Paese e dei suoi mutamenti attraverso immagini e testimonianze dirette. Così, “Via delle Storie” darà spazio a emergenze, drammi, cambiamenti, tendenze e scoperte con una narrazione nel vivo dei luoghi e dei protagonisti. L’obiettivo dichiarato – si legge in una nota – è quello di “capire quel che sta accadendo nella società, nella vita comune“.

Via delle Storie – anticipazioni

La prima odierna puntata del programma sarà uno speciale dedicato a Sanremo, la notte prima del debutto. Un viaggio nel mondo del Festival e della complessa macchina che assicura la messa in scena della kermesse canora. Verranno raccontate storie di lavoro e di passione, di ricordi e di avventure legate alla rassegna canora. Come quella di una fiorista che realizza composizioni per lo spettacolo all’Ariston o quella del cacciatore di autografi, che attende per ore l’arrivo di qualche vip al quale chiedere una firma.

Ai microfoni di Giorgia Cardinaletti parleranno anche i giocatori del FantaSanremo (a proposito: ti sei già unito alla lega di DavideMaggio.it?), un medico, i raffinati musicisti dell’orchestra sanremese. Ci saranno anche le testimonianze di Pippo Balistreri, storico direttore di palco della kermesse, e del direttore artistico Amadeus.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.