30
gennaio

FantaSanremo: unisciti a SanremoBestie, la lega di DavideMaggio.it

Fantasanremo

Fantasanremo

Il Festival di Sanremo 2022 è alle porte e quest’anno noi di DM vogliamo giocare con voi, scommettendo sui cantanti in gara e immaginando insieme la classifica finale. Per questo abbiamo creato la nostra lega per il FantaSanremo, SanremoBestie, ed ognuno potrà iscriversi del tutto gratuitamente fino alle 23.59 del 31 gennaio 2022, creare la sua squadra con tanto di top five e sfidare la community Instagram di Davide Maggio. Per sapere come fare, proseguite nella lettura.

Come funziona il FantaSanremo

L’idea del FantaSanremo nasce nel 2019 ad opera di una “Giuria Microscopica” di appassionati che crea una sorta di Fantacalcio sulla competizione musicale. Quest’anno è stata inaugurata la piattaforma, che trovate a questo link. Per partecipare serve solo un indirizzo email valido. Una volta che vi sarete iscritti dovrete creare la vostra squadra, composta da cinque cantanti in gara: ognuno di loro ha un suo prezzo e per “acquistarli” avrete a disposizione 100 Baudi (no, il nome della moneta non è casuale). Ciò significa che non potrete scegliere i cinque più quotati, perchè finireste fuori budget: dovete studiare le quotazioni, valutare i possibili outsider e creare il vostro team, al quale dovrete anche dare un nome. Fatto ciò, sarà necessario nominare il capitano tra i cinque artisti scelti.

Una volta iniziato il Festival, e fino alla sua conclusione, ogni azione ed esibizione degli artisti sarà valutata dalla Commissione FIF (Federazione Italiana FantaSanremo) attraverso l’assegnazione di BONUS e MALUS vari ed eventuali (li trovate tutti qui). Il punteggio di ogni squadra sarà dunque costantemente aggiornato con l’aggiunta o la sottrazione di punti e, terminata l’ultima puntata di Sanremo, chi avrà totalizzato il maggior numero di punti vincerà (un momento di gloria). Sulla piattaforma del FantaSanremo, nel momento in cui vi scriviamo, esistono già 200.429 squadre e 28.254 leghe.

Come giocare al FantaSanremo con DM

Per partecipare al nostro torneo iscrivetevi in questo modo: subito dopo aver creato la vostra squadra, cliccate su ENTRA IN UNA LEGA in basso a sinistra e inserite il code SanremoBestie (in onore dei membri della community Instagram di Davide Maggio, affettuosamente rinominati Le Bestie di DM). A seguire gli screenshot con tutto il procedimento.

1. CREA ACCOUNT – CON MAIL E PASSWORD

Fantasanremo - Step 1

Fantasanremo - Step 1

2. CLICCA SU CREA LA TUA SQUADRA

Fantasanremo - Step 2

Fantasanremo - Step 2

3- INSERISCI 5 CANTANTI. IL PUNTEGGIO TOTALE DEVE ESSERE MASSIMO 100

Fantasanremo - Step 3

Fantasanremo - Step 3

4- SCEGLI IL NOME SQUADRA
5. CLICCA SU SCEGLI IL CAPITANO, SELEZIONA IL TUO CANTANTE PIU’ FORTE E CONFERMA

Fantasanremo - Step 4 e 5

Fantasanremo - Step 4 e 5

6- CLICCA SU ENTRA IN UNA LEGA

Fantasanremo - Step 6

Fantasanremo - Step 6

7 – INSERISCI il CodiceID: SanremoBestie (maiuscolo e minuscolo inclusi) E CLICCA SU ENTRA IN UNA LEGA

Fantasanremo - Step 7

Fantasanremo - Step 7

8 – OPERAZIONE CONCLUSA, BUON DIVERTIMENTO!

Fantasanremo - Step 8

Fantasanremo - Step 8



Articoli che potrebbero interessarti


Michele Bravi in collegamento con Detto Fatto
L’abuso goliardico del FantaSanremo (anche di chi quando canta «fa deprimere»)


Davide Maggio in diretta con Mara Venier
A Sanremo tutti salutano ‘zia Mara’. La reazione della Venier in diretta con DM


matteo berrettini
Sanremo 2022, le pagelle della prima serata


Clara fiori
FantaSanremo, da spontanea iniziativa di un bar marchigiano a fastidiosa iniziativa commerciale

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.