Ora in tendenza

Beppe Vessicchio sarà a Sanremo 2022. Si è negativizzato

di Roberto Mallò

30/01/2022 - 09:33

Beppe Vessicchio sarà a Sanremo 2022. Si è negativizzato
Beppe Vessicchio
Beppe Vessicchio

Beppe Vessicchio si è negativizzato e sarà regolarmente al Festival di Sanremo 2022 per dirigere l’orchestra per Le Vibrazioni.

Articolo del 28 gennaio 2022 – Nuovo caso di positività al Festival di Sanremo. Stavolta ad avere contratto il Covid è Beppe Vessicchio, che martedì è atteso all’Ariston per dirigere l’orchestra per il brano Tantissimo de Le Vibrazioni.

Sono a casa positivo. Ho dovuto mandare un sostituto a fare le prove con Le Vibrazioni. Spero entro lunedì di riacquisire la libertà e poter raggiungere Sanremo in tempo per il Festival

ha comunicato Vessicchio all’Adnkronos, specificando di essere risultato positivo già da diversi giorni, pur non avendo grandi sintomi:

Ho ancora un po’ di raucedine e quindi voglio aspettare a fare il tampone ancora un paio di giorni. Non voglio rischiare di risultare ancora positivo“.

Atteso ogni anno al Festival, il direttore d’orchestra ha ammesso che quest’anno l’organizzazione della kermesse canora è ancora più difficoltosa, visto che si sono verificati dei casi di positività sia nell’orchestra sia nel coro:

Nel coro, che prova e si esibisce naturalmente senza mascherina, questo vuole dire ogni volta far stare a casa tutti per diversi giorni e convocare altri. Ci vuole grande pazienza. Ma io sono fiducioso“.

La speranza, ovviamente, è che Beppe Vessicchio possa riprendersi entro lunedì, in  modo tale da non costringere Le Vibrazioni a ricorrere al suo sostituto.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.