21
gennaio

Ozark: su Netflix arriva la prima parte della quarta e ultima stagione

Ozark - Netflix

Ozark - Netflix

L’attesa è (quasi) finita per i seguaci della famiglia Byrde. Oggi, Netflix ha rilasciato infatti i primi sette episodi della quarta ed ultima stagione di Ozark, la serie con protagonista Jason Bateman nei panni di un ex consulente finanziario assoldato da una cartello della droga che decide di trasferirsi in un paesino turistico delle Ozark Mountains, in Missouri, per riciclare denaro sporco. Uno dei maggiori successi della piattaforma streaming, che si prepara a congedarsi dal pubblico nel corso del 2022, anche se non è chiaro quando saranno resi disponibili gli episodi che compongono la seconda parte della stagione.

Ozark: trama e anticipazioni

Gli eventi ripartiranno dal punto nel quale si erano interrotti nella scorsa annata, ossia dal battesimo del figlio del boss del cartello messicano Omar Navarro (Felix Solis). All’evento, Martin Byrde (Jason Bateman) e la moglie Wendy (Laura Linney) hanno infatti assistito, loro malgrado, all’assassinio, compiuto da Navarro, dell’avvocatessa Helen (Janet McTeer), visto che il criminale ha deciso di salvarli per il bene degli affari del cartello, a differenza dell’assassinata che stava cercando, invece, di comprometterli. Una contromossa del boss che ha di fatto costretto Wendy ad accettare l’omicidio del fratello, affetto da disturbo bipolare, Ben (Tom Pelphrey) e che genererà delle ripercussioni fin dai primi episodi della nuova stagione.

Data la relazione instaurata con Ben, Ruth Langmore (Julia Garner) si distaccherà dai Byrde, da sempre suoi alleati, e si avvicinerà sempre più a Darlene Snell (Lisa Emery), narcotrafficante ed “interesse amoroso” del cugino Wyatt (Charlie Tahan). Un intrigo decisamente incandescente nel quale i telespettatori avranno modo di conoscere anche alcuni nuovi personaggi: ad esempio, Adam Rothenberg sarà Mel Sattem, un ex poliziotto diventato investigatore privato dopo essere caduto in disgrazia, mentre Alfonso Herrera presterà il suo volto a Javier Elizonndro, nipote di Navarro e luogotenente del cartello. Tra le new entry anche Katrina Lenk, scelta per calarsi nei panni di Clare Shaw, CEO di un’importante azienda farmaceutica.

Confermati nel cast anche Sofia Hublitz e Skylar Gaertner nelle vesti di Charlotte e Jonah Byrde, i figli di Martin e Wendy, ed infine Jessica Frances Dukes, entrata in forza nella scorsa stagione per interpretare Maya Miller, la  contabile forense dell’FBI chiamata ad indagare sull’attività dei casinò di Byrde utilizzati per il riciclo di denaro sporco e che, nel corso dei nuovi episodi, verrà contattata proprio da Navarro che, sentendosi sotto assedio, vorrà trovare un accordo.

Tra scontri e numerosi colpi di scena, gli amanti di Ozark dovranno però attendere ancora qualche mese per scoprire quale sarà l’epilogo destinato ai Byrde. Netflix ha scelto infatti di dividere, come è già successo di recente con La Casa di Carta, la stagione finale in due parti, composte da 7 episodi ciascuna. Per l’ultima non è stata però fornita ancora una data di rilascio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Toy Boy 2
Toy Boy 2: torna su Netflix il ’sensuale’ giallo spagnolo


Elite 6
Elite 4: ritornano gli studenti de Las Encinas tra nuovi volti e un mistero da risolvere


Ayrton Senna
Ayrton Senna: la vita del pilota di Formula1 diventa una serie TV


Ozark 3 - Netflix
Ozark 3: la famiglia Byrde ancora alle prese con il cartello messicano

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.