Ora in tendenza

Rettore contro Morandi: «Ti devi ritirare!»

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

06/01/2022 - 11:58

Rettore contro Morandi: «Ti devi ritirare!»
Donatella Rettore
Donatella Rettore

“Mi chiamano per fare casino, è sempre stato così (…) alla gente piaccio perché dico quello che penso”. E Donatella Rettore, della vicenda Gianni Morandi, graziato dalla Rai dopo aver pubblicato in un video su Facebook la canzone con la quale gareggerà al Festival di Sanremo 2022, ha un’idea che non lascia alcun dubbio.

Se io faccio un post su Facebook o Instagram me ne assumo la responsabilità e agisco di conseguenza. Non come quelli che prima mettono sui social un pezzo di canzone destinata a Sanremo e poi ‘oh, ho sbagliato, scusatemi, sono uno sbadato’ e cose così. Ma dai. E allora, con affetto, dico: Morandi, ti devi ritirare!

ha dichiarato al Corriere la cantante, anche lei tra i Big del prossimo Sanremo in coppia con Ditonellapiaga. Severa ma giusta, verrebbe da dire, in linea con il personaggio che da sempre contraddistingue la cantante di Castelfranco Veneto. Le sue sfuriate, d’altronde, hanno in parte caratterizzato la sua storia:

“Quasi sempre legate a ‘sto cavolo di Sanremo. Una volta mi scontrai in diretta con Marcella Bella e Vincenzo Mollica disse quello che non doveva dire, cioè che eravamo due primedonne. Io risposi che lì di primadonna ce n’era una sola. Oggi con Marcella siamo amiche e cantare con lei è una goduria”.

Quello di quest’anno sarà il quinto Festival in carriera, 48 anni dopo il primo. Lo scorso anno prese parte alla serata cover, affiancando La Rappresentante di Lista sulle note della sua Splendido splendente.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

3 commenti su "Rettore contro Morandi: «Ti devi ritirare!»"

  1. E pensare che andai anche a vederla in un concerto ... non rinnego nienete per carità ... tutto sommato mi è sempre piaciuta ... ed è stata molto carina quando ci siamo incontrati ma ... questi suoi eccessi nelle dichiarazioni non li ho mai digeriti, MAI!!!

  2. si dovrebbe ritirare lei visto che in tanti anni ha solo annaspato sui vetri x avere un po' di successo.....tanta invidia e nient'altro.....Gianni ignora commenti simili a quello

  3. Laura Massolo dice:

    Troppo poco tempo è stato pubblicato il video e la musica e le parole della canzone non erano in sottofondo e incomprensibili