5
gennaio

Alberto Matano nero con Pomeriggio Cinque: «Ci hanno sottratto l’ospite, per fortuna non è il mio stile»

Alberto Matano

Alberto Matano su tutte le furie con Pomeriggio Cinque News per un ospite “sottratto” dalla concorrenza in diretta. “Sono cose che non dovrebbero accadere“, ha sbottato il giornalista. Poi ha aggiunto piccatissimo: “Questo non è il mio stile, per fortuna“. 

Nella trasmissione di Rai1 si stava parlando del ritrovamento di un cadavere a Trieste: il sospetto è che possa trattarsi di Liliana Resinovich, scomparsa lo scorso 14 dicembre. In collegamento con c’era Sebastiano Visintin, il marito della donna. A intervistalo, l’inviata Filomena Leone. In quegli stessi istanti, però, lì accanto c’era anche una giornalista di Pomeriggio Cinque News, come si vede chiaramente dalle inquadrature della trasmissione Mediaset.

Siamo qui proprio con il marito di Lilly…“, ha esclamato l’inviata di Canale5, con un tono di voce particolarmente squillante, udibile anche dai microfoni Rai.

Devo dire a chi ci segue che naturalmente ci sono i colleghi di altre televisioni, noi stiamo facendo il nostro lavoro, quindi ci auguriamo che poi loro possano svolgere il loro, nella correttezza che ha sempre contraddistinto i nostri rapporti

ha non a caso chiosato in quegli istanti Alberto Matano, lamentando il fatto che si avvertisse dai microfoni il ritorno di voce della collega.

Negli attimi immediatamente successivi, quando Visintin non appariva più accanto alla giornalista de La Vita in Diretta (nel frattempo infatti era collegato con Pomeriggio Cinque News), la reazione seccata di Matano non si è fatta attendere.

Avevamo questa persona collegata con noi in diretta, avete visto. La troupe di una trasmissione concorrente, di Canale5 lo dico, mi dispiace molto, ha sottratto Sebastiano che era in diretta con la nostra inviata. Non dovrebbe accadere…

ha affermato il conduttore Rai. Il signor Visintin sarebbe tornato ai microfoni Rai solo alcuni minuti più tardi.

Vediamo se la situazione si è un po’ placata. Dato che noi siamo trasparenti, vi dico tutto, devo dirvi che noi avevamo un regolare appuntamento con il signor Sebastiano. Sono giorni che lo seguiamo. Avevamo un appuntamento con lui, per parlare delle novità. E poi avete visto quello che è accaduto in diretta. Devo dire che sono momenti che non mi appartengono, non è il mio stile per fortuna

ha chiosato Alberto Matano prima di tornare ad ascoltare la testimonianza dell’uomo.



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Branchetti, Pomeriggio Cinque News
Simona Branchetti attacca Alberto Matano: «Pessimo, mi ha telefonato e ora smentisce. Chi è lo scorretto?»


Pomeriggio Cinque News
Branchetti chiude la querelle con Matano: «Mi ha telefonato, ha compreso che non abbiamo scippato alcun ospite»


Pomeriggio Cinque News
Simona Branchetti interviene sulla sfuriata di Matano contro Pomeriggio Cinque News: «E’ spiacevole»


Alberto Matano
Alberto Matano su Barbara D’Urso: «Perché rinunciare alla sua impronta?»

6 Commenti dei lettori »

1. pietrgaf ha scritto:

5 gennaio 2022 alle 20:55

Se avessero tutti uno stile degno, dovrebbero lasciare in pace le persone coinvolte direttamente in queste vicende, senza quella bramosia che li contraddistingue ed informare i telespettatori di come si evolvono i fatti senza interferire con i protagonisti. Per questo preferisco guardare Geo ogni giorno.



2. emathescorpion ha scritto:

5 gennaio 2022 alle 23:16

@BlahBlahBlah certo che anche lei non aiuta ad alzare il livello, se per commentare deve chiamare un conduttore maschio al femminile solo perché è gay! ” Se questo è il livello, non oso immaginare cosa accadrà a fine 2022. Povera Italia!”. Ecco, appunto.



3. Patrick ha scritto:

6 gennaio 2022 alle 03:07

Blahblahblah, la tristezza con cui si rivolge al femminile a Matano la dice proprio lunga su che schifo di persona si nasconda dietro quel nomignolo da troll.

Tornando al topic, trovo triste sinceramente che si speculi sul dolore in questo modo, peggio ancora ergendosi a titolari di esclusive immeritate. Incommentabile Matano.



4. Alberto ha scritto:

6 gennaio 2022 alle 06:07

Siccome appunto siamo ad (inizio) 2022, cara redazione di davidemaggio.it sarebbe una cosa giusta cancellare il commento qui sopra



5. Marco Cappuccini ha scritto:

6 gennaio 2022 alle 10:57

@commento 2:

dato il fatto che avete pubblicato un commento dove un utente idiota si permette di chiamare un giornalista col suo nome al femminile per percularlo per via del suo orientamento sessuale, pretendo che pubblichiate anche il mio commento dove appunto, do dell’idiota al commentatore n.2. E dandogli/dandole (non conosco il suo sesso) dell’idiota, mi trattengo anche notevolmente perché tale utente sarebbe da mandare direttamente a quel paese, così come chi ha approvato la pubblicazione di tale commento.



6. Lorenzo78 ha scritto:

6 gennaio 2022 alle 16:20

@emathescorpion guarda è fiato sprecato, questo è recidivo e parla sempre dei gay al femminile. I suoi commenti sono inqualificabili e ancora peggio è che non venga quanto meno ammonito



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.