3
gennaio

Grande Fratello Vip, trentunesima puntata – Miriana show contro Katia e Soleil, duro scontro Alex vs Alessandro, fuori Eva, 3 donne al televoto (senza eliminazione)

Miriana - GF Vip 6

Miriana - GF Vip 6

Primo appuntamento del 2022 con il Grande Fratello Vip 6 e qui su DavideMaggio.it si rinnova il liveblogging del lunedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della trentunesima puntata.

GF Vip 6: la diretta minuto per minuto della trentunesima puntata

21.43: Breve anteprima.

21.46: “Anno nuovo, GF Vip nuovissimo”. Signorini inaugura così il 2022 del programma, annunciando la nuova opinionista in sostituzione di Sonia Bruganelli, in vacanza. In studio “sfila” Laura Freddi. “Quando la moglie va in vacanza, la ex lavora”, ironizza il conduttore, ricordando il passato amoroso dell’ex velina con Paolo Bonolis, oggi marito di Sonia.

21.50: Primo collegamento con la casa. Dopo aver rivisto Miriana e Laura ai tempi di Striscia la Notizia, si parla del Capodanno trascorso dai “vipponi”, dove non sono mancati i baci, compreso uno “coraggioso” tra Urtis e la Trevisan.

21.56: Viene chiuso il televoto. Subito un primo verdetto: Barù è salvo.

Scontro generazionale

22.02: In attesa che Alex Belli torni nella casa per un faccia a faccia con Alessandro, le Selassié insieme a Katia e Manila vengono isolate in salone. Lo scontro generazionale, dopo l’attacco nell’ultima puntata dallo studio di Clarissa alla Nazzaro, è netto: Katia ha definito le “principesse” della carogne viziate. “Tu parti in quinta”, attacca Jessica. “Io dico le cose in faccia”, ribatte la Ricciarelli. Interviene Manila, che torna sul messaggio social di Clarissa: “E’ stato un post violento”. Prende la parola Katia contro le sorelle: “Loro fanno le cose alle spalle. Sono stanca”.

Manila e Katia vs Clarissa

22.13: Manila e Katia incontrano Clarissa all’occhio del GF. La “principessa” accusa di aver sentito da loro “cose tremende”. Manila non ci sta, mentre Katia abbandona la conversazione perché “non ce la posso fare con una che parla sopra”. Aggiunge: “Io soffro quando vedo una persona come Manila, un donna di 43 anni che piange in quel modo perché due ragazzine non si sono degnate di dire ‘ci dissociamo’ (dalle parole di Clarissa, ndDM)”. Le due opinioniste concordano nel dire che l’attacco di Clarissa a Manila è stato esagerato e fuori luogo.

Clarissa vs Manila e Katia - GF Vip 6

Manila e Katia vs Clarissa - GF Vip 6

22.23: Il gruppo si riunisce in salone e Soleil è spietata con le sorelle: “Bugiarde e cattive”. “Il bue che dice cornuto all’asino”, replica Lulù. Pubblicità.

Duro scontro Katia vs Miriana

22.33: Duro scontro – iniziato durante la pubblicità – tra Miriana e Katia. “Mi hai offeso come madre”, attacca la Trevisan. “Tu saresti una madre? (…) Sei una madre quando vuoi tu”, rincara la Ricciarelli. E Miriana se ne va: “Mi fa schifo tutto questo”. Il tutto è nato perché la Trevisan ha osato dire che sia Katia che le sorelle hanno usato parole troppo forti! Mentre Carmen prova a riportare la pace, Nathalie non ci sta: “Dire ‘non sei una madre’, non si dice”. Interviene Soleil contro Miriana, accusandola di usare il figlio quando le fa comodo. La Trevisan è una furia: “Non ti permettere di parlare di mio figlio, grazie”. Piomba Alfonso: “Non penso che la Ricciarelli volesse dire alla Trevisan ‘non sei ina madre’”. Ma Miriana non incassa: “Certo, la Ricciarelli non dice mai cattiverie!”.

22.48: Eva è in Mistery Room a ripercorre la sua vita, in particolare i suoi dolori, dal matrimonio fallito all’alcool. Pubblicità.

Eva incontra la sua Imma Battaglia

23.07: La Grimaldi spiega che Imma Battaglia, sua moglie, l’ha tirata fuori dal buio. “Io con lei mi sento una donna completa”, aggiunge. E corre in giardino, dove viene raggiunta proprio dal suo amore, che le dice quanto la ama e quanto sia fortunata ad averla incontrata nella sua vita: “Io voglio morire prima di te Eva, perché non riesco a stare senza di te”. Poi si rivolge a Draghi e al Governo, affinché facciano qualcosa perché “io ti voglio sposare ogni giorno”.

Eva incontra Imma - GF Vip 6

Eva incontra Imma - GF Vip 6

23.18: La puntata prosegue con Alessandro, che sembra riscuotere un gran seguito tra le donne della casa. Soleil è convinta che se fosse disponibile, sarebbe lei la sua prima scelta. Lui, però, ricorda che quando è entrato disse che il suo primo “pensiero” era Sophie. La Codegoni non si dichiara innamorata ma “mi piace, questo sì”. Alessandro è più netto: “Se dovessi restare nella casa, potrei innamorarmi”. Pubblicità.

23.39: Giucas e Katia sono invitati nella Love Boat per vestire i panni di Yanez e la Perla di Labuan e accogliere così Sandokan, ovvero Kabir Bedi.

Alex vs Alessandro

23.46: Alessandro raggiunge la passerella, dove incontra il “nemico” Alex. “Prima cosa, non parlare di mia moglie. Zitto”, attacca subito Belli. Basciano non ci sta: “Cosa pensi di fare? Sei un buffone (…) Ancora sei qua? A ridicolo!”. L’attore rincara la sua accusa: “Il giochino delle tre carte non funziona (…) Con quelle orecchiette…”. L’ex tentatore non si fa intimorire: “Sei un buffone (…) Sei il nulla”. I due si insultano e Signorini prova a placarli.

Alex vs Alessandro - GF Vip 6

Alex vs Alessandro - GF Vip 6

23.57: Si prosegue con il televoto: è salva anche Federica. Restano in bilico Alessandro ed Eva. L’ingresso di Kabir, intanto, si avvicina. Pubblicità.

Kabir Bedi nella casa

00.09: Giucas “Yanez” Casella accoglie Kabir Bedi. Poi arriva anche Katia nelle vesti della Perla di Labuan. Sandokan si unisce così al gruppo.

Eliminata Eva

00.20: E’ il momento di scoprire il verdetto definitivo del televoto: eliminata Eva con il 21% dei voti, contro il 29% di Barù, il 27% di Federica e il 23% di Alessandro. La Grimaldi saluta tutti: “E’ stata una toccata e fuga”.

Eva - GF Vip 6

Eva - GF Vip 6

Miriana silura Soleil

00.25: Giacomo, Soleil, Valeria e Giucas vengono isolati in salone – con Miriana – perché secondo loro Biagio è falso. La Sorge, però, accusa la Trevisan di averlo fatto cadere nella sua rete di mantide. L’ex velina la azzanna: “A me non interessa quello che dice Soleil (…) Tu ti innamori sempre dei migliori amici e poi loro scelgono un’altra”.

00.34: In settimana Giacomo ha confidato a Soleil che nella vita c’è un uomo che ha riempito di regali costosissimi Miriana. “Sono senza parole. Mi fa veramente schifo tutto questo”, commenta la Trevisan. Urtis si limita a chiederle scusa.

Biagio all’occhio del GF

00.37: Miriana va in confessionale, mentre gli altri quattro incontrano all’occhio del GF Biagio. “Voi non avete vissuto la mia intimità con Miriana”, dice D’Anelli, che punge soprattutto Giacomo: “Su Miriana hai detto stron*ate. Chiedile scusa”. E chiude: “Siete falsi”. “No, a me falsa non lo dici”, replica la Marini. Biagio si congeda promettendo di fare la quarantena per riabbracciare Miriana.

00.48: Giucas ha un’urgenza: “Scusa Alfonso, posso andare a fare pipì?”.

I preferiti/immuni

00.49: I preferiti della casa, quindi immuni della settimana, sono Giucas, Katia, Davide, Manila e Alessandro. A loro si aggiunge la scelta delle opinioniste, che ricade su Barù. Pubblicità.

Le nomination

00.59: Via alle nomination (partecipano tutti eccetto la new entry Kabir), con le scelte palesi dei nominabili in Super Led. Miriana nomina Soleil perché “non può vedere la felicità negli altri”. Gianmaria nomina Giacomo (e quindi anche Valeria) per quanto detto su Miriana. Jessica nomina Soleil “per le poche parole carine rivolte a me e Lulù”. Carmen nomina Nathalie perché “non ci troviamo tanto a parlare”. Manuel nomina Soleil consigliandole “più amore e meno odio”. Federica nomina Carmen perché “ci siamo frequentate poco questa settimana”. Soleil nomina Gianmaria perché “mi ha detto che deve tornare al lavoro”. La coppia Valeria-Giacomo nomina Miriana, ma in realtà la Marini non è d’accordo. Nathalie nomina Carmen perché “mi aspettavo un’accoglienza diversa”. Sophie nomina Soleil perché “vorrei fossi un filino più obiettiva”. Lulù nomina Soleil perché “tutte le cose che ha detto appartengono alla sua personalità”.

1.11: Si procede con gli immuni nel segreto del confessionale. Il primo ad essere chiamato è Barù: nomina Nathalie perché “nasconde la pizza nel suo intimo”. Poi Alessandro: nomina Lulù perché “sono solidale a Manila”. Manila: nomina Jessica perché “a me non piace”. Pubblicità.

1.19: In confessionale c’è Katia: nomina Nathalie perché ha difeso Miriana e “non doveva interferire”. Davide: nomina Nathalie perché “non ho rapporti”. Infine Giucas, che però tergiversa… Pubblicità.

1.32: Casella fa la sua nomination: nomina Nathalie nonostante sia la sua massaggiatrice!

In 3 al televoto

1.34: Vanno al televoto Nathalie, Soleil e Carmen. Signorini comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination. Poi apre il televoto, che non prevede eliminazione: chi salvare?

1.36: Arriva in studio l’eliminata Eva per un breve saluto.

1.38: La puntata finisce qui, con il balletto in studio di Patrizia Pellegrino. Buonanotte a tutti.

GF Vip 6: anticipazioni trentunesima puntata di lunedì 3 gennaio 2022

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la trentunesima puntata del Grande Fratello Vip 6. Al suo fianco le opinioniste Adriana Volpe e, in assenza di Sonia Bruganelli, Laura Freddi.

Nuovo ingresso: questa sera si unirà ai “vipponi” Kabir Bedi. A far parlare di sé sarà però anche Biagio D’Anelli, eliminato nella scorsa puntata; l’ex gieffino ha avuto modo di vedere da fuori quanto detto sul suo conto e ha qualcosa da dire alla casa. Torna anche Alex Belli per un faccia a faccia con Alessandro Basciano. Si parlerà, inoltre, del Capodanno vissuto dai concorrenti, tra brindisi, baci ma anche qualche litigio.

Ai fini del gioco, il verdetto de televoto tra Alessandro Basciano, Barù, Eva Grimaldi e Federica Calemme stabilirà l’eliminato. Infine, la nuova tornata di nomination.

News e video dalla casa

>>> Lulù ai ferri corti con Soleil

>>> Manuel ha deciso di abbandonare

>>> Valeria scarica Giacomo

>>> Miriana viene informata del lutto che ha colpito la sua famiglia

>>> Katia fa la sonnambula e spaventa i coinquilini

>>> Valeria vuole un vibratore!



Articoli che potrebbero interessarti


Paolo, Rosanna e Sergio - Grande Fratello
Grande Fratello, trentunesima puntata – Fuori Rosanna Fratello, provvedimento disciplinare per Stefano, in 3 al televoto (senza eliminazione)


Miriana - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, quarantasettesima puntata – Eliminate Miriana e Soleil, Davide conquista la finale, Barù e Manila al televoto per l’eliminazione


Nomination - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, quarantaquattresima puntata – Fuori Katia, in 3 al televoto per l’eliminazione


I nominati - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, quarantatreesima puntata – Miriana affonda Katia: «Dici a tutte vipere, tu sei una vipera!». Ricciarelli a rischio eliminazione con Davide e Nathalie. Alex lascia per sempre la casa

5 Commenti dei lettori »

1. Giandic ha scritto:

4 gennaio 2022 alle 09:35

Katia ha una carriera che parla da sola e Soleil un’attrazione mediatica notevole. Ma guardiamo i fatti, i comportamenti e ascoltiamo le parole dette nei mesi nella casa: l’aggressività di Soleil e la perfidia di Katia, l’arroganza e l’egocentrismo di entrambe. Nel “gioco” è questo che vale. Signorini è smaccatamente di parte e questo è l’unico, enorme, neo della sua conduzione. Ieri abbiamo assistito, finalmente, a una ribellione di una parte degli inquilini (molti silenti, furbetti!). Ha fatto bene Miriana. E complimenti anche a Nathaly, della quale, per ora, apprezzo i toni e i modi di manifestare ciò che pensa. Poteva rimanere in silenzio, nelle retrovie, come tanti altri. Peccato per l’uscita di Eva, sempre simpatica e gentile. Giucas, ma due paroline alla tua amica Katia, gliele vogliamo dire?



2. LAila ha scritto:

4 gennaio 2022 alle 10:27

Giandic, sono completamente d’accordo con te. Vedo a volte video dove katia è di una cattiveria pazzesca. Ha un’arroganza da far male. questo è tipico delle persone narcisiste che devono affossare gli altri umiliandoli in continuazione. Sarebbe da denuncia. Eva mi era piaciuta tantissimo. ma l’hanno fatta fuori. Signorini è incommentabile. Dovrebbero cacciarlo. Non credo glielo facciano rifare perchè non è un presentatore equo ma troppo di parte. Giucas invece è malato di Alzheimer e continuano a prenderlo in giro. Io ho mio padre cosi, ma più grave ora. Quando uscirà dovrà assolutamente farsi vedere. Spero lo aiutino…



3. Romy ha scritto:

4 gennaio 2022 alle 13:07

Meno male Eva fuori, inutile e poi il patetico marita…stufano anche queste sceneggiate napoletane da Irma o come si chiama.



4. AbbiDubbi ha scritto:

5 gennaio 2022 alle 07:30

Sono d’accordo con tutti i vostri commenti. La piaggeria spropositata di Signorini nei confronti della Ricciarelli è il motivo per cui non riesco a guardare questo GF per più di 5 minuti, e poi quei continui applausi finti da studio ogni volta che Katia apre bocca …. Non escludo che ci sia l’intento perfiduccio di far credere a Katia di essere supportata dal pubblico (che invece la detesta all’unanimità) per spingere lei e i suoi vassalli a tirare fuori il peggio, ma a tutto c’è un limite, dai.



5. Giandic ha scritto:

5 gennaio 2022 alle 20:02

… in effetti, l’unica volta che Katia è andata in nomination (per il/la preferito/a), arrivò ultima (e Miriana prima). Naturalmente di questo non si è fatto cenno in studio… quando invece era un fatto degno di un paio di commenti, come minimo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.