Ora in tendenza
Capodanno Mediaset, addio piazza: Panicucci si sposta al teatro Petruzzelli di Bari
di Marco Leardi
24/12/2021 - 11:16

Cambio di programma dell’ultima ora per il Capodanno televisivo di Canale5: l’evento organizzato a Bari, infatti, non si terrà più in in piazza Prefettura – come previsto inizialmente – ma si sposterà all’interno del Teatro Petruzzelli. Lo ha annunciato il sindaco di Bari, Antonio Decaro, dopo un incontro con gli organizzatori dell’evento. I motivi della scelta sono da ritrovarsi nelle misure di contenimento dei contagi da Covid.
Lo spettacolo televisivo condotto da Federica Panicucci, organizzato da Canale5 in collaborazione con le radio Mediaset e Radio Norba, dove svolgersi in piazza con la prenotazione dei posti a sedere per il pubblico e l’ingresso solo con il green pass. Alla fine, però, si è optato per una soluzione ancor più prudenziale sul fronte sanitario, proprio nei giorni in cui governatori di regione e sindaci hanno cancellato gli eventi di piazza a seguito dell’aumento dei contagi.
“Pur non rientrando tra gli eventi soggetti alle nuove restrizioni per le modalità operative con cui si sarebbe svolto lo spettacolo ho condiviso con gli organizzatori l’opportunità di trasferire la messa in onda del grande show di Canale 5 sul palco del più importante teatro di Bari“
ha comunicato il sindaco di Bari, Antonio Decaro. Per la partecipazione della cittadinanza all’evento saranno previste le medesime modalità già comunicate, come da ultime disposizioni del Ministero della Salute, dunque green pass e posti prenotati. Il sindaco Decaro ha inoltre firmato l’ordinanza sindacale con cui, a partire da oggi, giovedì 23 dicembre, e fino al prossimo 1° gennaio, si vieta la vendita, in forma ambulante e non, di alcune categorie di fuochi d’artificio.
Il Capodanno di Rai1 condotto da Amadeus si svolgerà invece in un capannone delle acciaierie di Terni, con ingressi contingentati e appositi controlli. Proprio nei giorni scorsi, l’assessore comunale Stefano Fatale aveva annunciato la decisione – condivisa con gli organizzatori – di “congelare” la vendita dei biglietti in attesa dei nuovi provvedimenti governativi:
“Per quel che riguarda la presenza di pubblico allo spettacolo organizzato in Acciaieria, continuiamo a lavorare per assicurare la capienza massima, ma non possiamo avere alcun tipo di certezza prima di conoscere le decisioni del Governo annunciate per i prossimi giorni“.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Mister Zapping dice:
Ah, il giorno che finiranno di fare ste fiere di paese in TV la notte di capodanno...