24
novembre

Da Doctor Who a Resident Alien, tutta la fantascienza seriale di TIMVISION

Doctor Who

Scenari apocalittici, realtà distopiche, mondi paralleli o futuristici: nell’ampio catalogo di TIMVISION non poteva mancare la fantascienza. A questo genere, la piattaforma streaming riserva un occhio di riguardo, con titoli di richiamo e vere e proprie pietre miliari. Un esempio? Le prime dodici stagioni di Doctor Who, ma anche la serie completa di episodi di Battlestar Galactica.

Con Doctor Who, ovvero le straordinarie avventure del Dottore, un alieno dalle sembianze umane proveniente dal pianeta Gallifrey, il pubblico potrà assaporare un cult della serialità fantascientifica, a partire dai primi episodi del remake della storica serie Bbc. Divertente, saggio, imprevedibile e arguto, il Dottore ha 900 anni, e viaggia attraverso lo spazio e il tempo insieme alla sua giovane assistente Rose, grazie a una navicella spazio-temporale chiamata Tardis.

Battlestar Galactica racconta invece una realtà ambientata dopo l’attacco alle Dodici Colonie umane di Kobol da parte dei Cylons, un esercito di robot androidi creati dall’uomo. Il destino dell’umanità è appeso a un filo. La flotta stellare Galactica del Comandante William Adamo è l’unica ad essere scampata al massacro e deve cercare di recuperare i sopravvissuti e portarli in salvo sulla leggendaria tredicesima colonia, la Terra. Ma non sarà facile, i Cylons continuano ad attaccare e la meta è lontana. Su TIMVISION, le quattro stagioni della serie interpretata da Edward James Olmos, Mary McDonnell e Jamie Bamber.

Per fantasticare e sorridere allo stesso tempo, in catalogo c’è anche Resident Alien, serie tv, basata sull’omonimo fumetto, che narra le tragicomiche avventure di un alieno costretto a un atterraggio di fortuna durante una missione per sterminare l’umanità. Costretto a nascondersi, assume le sembianze di un medico, il dottor Harry Vanderspeigel, e cerca di evitare ogni contatto con gli umani. Rilasciata nel 2021, la serie è interpretata da Alan Tudyk, Sara Tomko e Corey Reynolds.

Di clonazione umana e inquietanti derive della biogenetica si parla nella serie fantascientifica Orphan Black, con Tatiana Maslany. L’attrice, per l’occasione, moltiplica per cinque i suoi ruoli da protagonista, immergendosi in una realtà fatta di cloni e di angoscianti alter ego. Dopo aver assistito al suicidio di una donna in tutto e per tutto somigliante a lei, di cui decide di assumere l’identità, Sarah, un’orfana che vive alla giornata praticando piccole truffe, scopre l’esistenza di numerosi suoi cloni e di un oscuro complotto teso a sterminarli tutti.

Extant, serie tv del 2014, è la storia dell’astronauta Molly Woods (l’attrice premio Oscar Halle Berry), alla quale è assegnata ad una missione di 13 mesi da sola nello spazio. Quando torna a casa, dal marito John (Goran Visnjic), ingegnere robotico che ha creato il loro figlio Ethan, un prototipo androide, Mary scopre di essere incinta. Determinata a scoprire cosa si nasconde dietro questo mistero, Mary si troverà ad affrontare segreti in grado di incidere sulla storia dell’umanità.

Accanto alle serie fantascientifiche, TIMVISION offre agli appassionati del genere un ampio catalogo di film. Titoli che spaziano da Transformers – La vendetta del caduto a L’esercito delle 12 scimmie, da Alien vs Predator a Minority Report.

Inoltre, grazie al fatto che TIMVISION aggrega in sé  i contenuti di più piattaforme, gli abbonati potranno accedere – sottoscrivendo appositi pacchetti a prezzi vantaggiosi – ai contenuti di Netflix, che offre a sua volta titoli fantascientifici altrettanto celebri quali Black Mirror, con tutte le sue cinque stagioni, Stranger Things, Salvation… Allo stesso modo, su TIMVISION è disponibile il bouquet di Disney+, con serie sci-fi come The Mandalorian, Lost, The Walking Dead, Loki. Solo per citarne alcune.

Tutto su TIMVISION

COS’E’ TIMVISION

I PACCHETTI E LE OFFERTE

COME SI ATTIVA



Articoli che potrebbero interessarti


A Very British Scandal_KeyArt_Primary_Horizontal- TimVision dal 21 aprile 2022_© 2022 Sony Pictures Entertainment. All Rights Reserved
A very British Scandal: arriva la miniserie su uno dei più noti e burrascosi divorzi del Regno Unito


The North Water
The North Water: il mistery drama con Colin Farrell è in esclusiva su TIMVISION


greys anatomy
Dal campionato di calcio alle nuove puntate di Grey’s Anatomy. Tutto quello che puoi vedere con TIMVISION


mad-men
Dalle pluripremiate Killing Eve e The Handmaid’s Tale ai cult Ally McBeal e Mad Men: ecco le serie di TIMVISION

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.