8
gennaio

I RACCOMANDATI TORNANO QUESTA SERA CON UN CAST D’”ECCEZIONE”. RIUSCIRA’ PUPO A RICONQUISTARE IL PUBBLICO DI RAIUNO O SARANNO “TUTTI PER BRUNO”?

Cosa hanno in comune Pupo, Emanuele Filiberto di Savoia, Georgia Luzi e Valeria Marini? Nulla, a parte il fatto che saranno alla guida de I Raccomandati, in partenza questa sera alle 21.10 su RaiUno. Nonostante il flop dello scorso anno, dovuto in gran parte al cambio di conduzione e alla concorrenza spietata della corazzata Cesaroni, Mauro Mazza ha deciso di riconfermare il popolare talent show di LDM. Questa ottava edizione ha tutta l’aria di essere un “test“, sia per il conduttore, reduce sì dal successo di Reazione a catena ma anche dai flop di Volami nel cuore e I Raccomandati 2009, sia per il format, ormai un po’ stantio.

Proprio per questo il gruppo di autori, che vede in prima fila lo stesso Enzo Ghinazzi, ha deciso di apportare alcune modifiche al programma. Come nelle precedenti edizioni, otto saranno i concorrenti “raccomandati” e otto saranno i “padrini famosi”. La principale novità riguarda appunto i “raccomandati”: oltre ad amici, parenti e persone care, avranno l’opportunità di esibirsi in studio anche persone comuni, oppurtanatamente selezionate dall’inviata d’eccezione Valeria Marini (già a Domenica In con Pippo Baudo).

Ad accompagnare Pupo in questa nuova avventura in diretta dal Teatro delle Vittore in Roma non ci sarà, come in passato, una “esordiente” (lo scorso anno toccò ad esempio alla modella Elizabeth Kinnear) bensì una conduttrice con un pizzico d’esperienza in più (e nuova Grazia di Mauro Mazza?). Parliamo di Georgia Luzi, volto della tv dei ragazzi Rai e reduce dal babytalent di RaiGulp Music Gate. Emanuele Filiberto di Savoia vestirà invece i panni del semplice valletto, in attesa di imparare il mestiere per cimentarsi in futuro con una conduzione solitaria.

Ospiti della puntata dopo il salto:

Riuscirà quindi Pupo a riconquistare, anche a fronte delle modifiche apportate al programma, la fiducia del pubblico? Di certo il cantante di “Gelato al cioccolato” non avrà vita facile: la concorrenza scenderà infatti in campo con la divertente (almeno nelle intenzioni) fiction poliziesca Tutti per Bruno (tratta dal format spagnolo Los Hombres de Paco) con il trio Claudio Amendola, Antonio Catania e Gabriele Mainetti. All’Auditel, dunque, l’ardua sentenza.

Gli ospiti della prima puntata de I Raccomandati saranno: Nancy Brilli, Pamela Camassa, Luca Ward, Loredana Bertè, Beppe Braida, Mietta, Don Backy e Massimo Ranieri.

I Raccomandati è un programma prodotto da RaiUno in collaborazione con LDM Comunicazione. Da un’idea di Andrea Palazzo e Pasquale Romano. Un programma scritto da Fabio Buttarelli, Dario Di Gennaro, Enzo Ghinazzi, Zap Mangusta, Gianni Ippoliti, Fabio Tassan Pagnochet e con la collaborazione di Stefano Santucci. Regia e coreografie curate da Roberto Croce.

[Foto | Ansa]



Articoli che potrebbero interessarti


Gigi D'alessio
RAI A TUTTO PILOT / 2: ONE-MAN SHOW PER GIGI PROIETTI E GIGI D’ALESSIO. NUOVO FORMAT ANCHE PER PUPO E…


Ascolti tv di venerdi 12 marzo (Ciak si canta)
CIAK SI CANTA: AL VIA QUESTA SERA CON PUPO ED EMANUELE FILIBERTO. PER MAURO MAZZA LA SCELTA DEI CONDUTTORI E’ A TUTELA DI PINO INSEGNO


Novità 2010 RAI
RAI UNO E RAI DUE NEL 2010: DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA


Pupo Filiberto
RAI1 TAGLIA I RACCOMANDATI: VENERDI 11 FEBBRAIO L’ULTIMA PUNTATA

9 Commenti dei lettori »

1. mikii ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 15:32

SECONDO ME L’UNICA CHE FARA’ BELLA FIGURA SARA’ LA NOVITA’ DELLA PRIMA RETE:GEORGIA LUZI….bella e brava!!



2. zia-assunta ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 15:45

prevedo pareggio.



3. lauretta ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 15:46

pienamente d’accordo con mikii. Seguo la luzi e mi piace molto. Per il resto…il solito programma, visto e rivisto. Non mi entusiasma x niente!



4. Beppe ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 16:52

La vera novità dei raccomandati forse Giorgia Luzi,ma devo ammetterlo è una novità proprio xkè è un’emerita sconosciuta……e paragonata al resto del cast le auguro di emergere e di non farsi sottomettere dalla primadonna(come lei si ritiene,ma ke a mio avviso non è)della Marini che ne sono certo sarà sempre uguale a se stessa e lascerà la stessa traccia ke si puo notare nella striscia di domenica in con Baudo vale a dire l’inutilità!!Non parliamo poi del principe ke tra qualke anno rischiamo di ritrovarcelo come direttore di rete.Salvo Pupo l’unico vero artista ,cantante-autore che si è costruito lodevolmente un’altra professione!!



5. riccardo93 ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 16:56

Azzardo gli ascolti di stasera, punto più punto meno…:

Raccomandati = 19%
Tutti per Bruno = 20%



6. Zoro! ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 17:04

ormai floppa da alcune edizioni, dubito che con questa andrà bene, quindi andrà male insieme a Tutti per Bruno!!!!



[...] Dal Teatro delle Vittorie di Roma, ritorna il varietà condotto anche quest’anno da Pupo affiancato, stavolta, da Georgia Luzi, volto nuovo della Rai, e da due guest star d’eccezione: Valeria Marini ed Emanuele Filiberto. Anche la formula del varietà si rinnova: chiunque può diventare un “raccomandato”, basta inviare un video a http://www.nuovitalenti.rai.it e farsi notare. Altre info qui. [...]



8. SPADON DORETTA ha scritto:

9 gennaio 2010 alle 14:06

Sono una fedele e attenta telespettarice della trasmissione
“I RACCOMANDATI ” e relativamente ai risultati del telovoto ho notato una cosa: è sempre stata votata, tra le due coppie in gara, quella che si è esibita per prima.
Forse perchè i telespettatori avevano meno tempo per votare la seconda esibizione?
Io trovo più giusto, nei confronti dei concorrenti, che il televoto sia aperto dopo che si sono esibiti entrambi i concorrenti.



9. linus ha scritto:

26 febbraio 2010 alle 22:16

Veramente quest’anno ancora non ho capito chi è il raccomandato e chi lo raccomanda, perchè cantano più chi li raccomanda che i raccomandati. Mi riferisco specialmente la trasmissione di questa sera del 26/02/2010 i ricchi e poveri hanno cantato loro. Ciao Linus



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.