31
ottobre

Amici 21, settima puntata – Il ritorno di Garrison, tutti i banchi confermati, entra Sissi, Nek condanna alla sfida Ale

Garrison - Amici 21

Garrison - Amici 21

Amici 21 continua nelle domeniche pomeriggio di Canale 5 e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire la settima puntata minuto per minuto e scoprire tutto ciò che è successo in studio nel corso della registrazione, avvenuta mercoledì. Intanto, ecco le anticipazioni.

Amici 21: la settima puntata minuto per minuto

13.58: Maria De Filippi entra in studio e saluta tutti. Chiama subito LDA per il compito assegnato da Zerbi, che vuole dimostrare che “non sei un Gigi D’Alessio 3.0″, riferendosi alle critiche recenti della Pettinelli. L’allievo canta così, a suo modo, un pezzo del padre: L’amore che non c’è. Il cantante poi ironizza: “Non conoscevo l’artista”. Anna è divertita ma “è un’assegnazione paracula”. LDA replica: “Per me è una genialata (…) per dimostrare che siamo due cose completamente diverse”.

14.03: Rudy propone un quiz dal titolo “Sai chi è il padre?”, mostrando le foto di alcuni artisti e i loro altrettanto talentuosi padri, dai Gassmann ai De Sica, dai Tognazzi agli Angela. “Hai dimostrato che avevo ragione io, carciofo che non sei altro”, interviene la Pettinelli. Zerbi conferma la “felpa alla grandissima” al suo LDA.

14.07: Tocca ad Alex, al quale la Cuccarini ha assegnato tre brani: Cumme se fa, Con il nastro rosa e Bella. La sfida era far ricredere Zerbi, che lo ha criticato di guardare sempre in alto quando si esibisce come se fosse una “mossa” studiata a tavolino. Il compito è superato. Complimenti da Rudy e “maglia sì” da Lorella.

14.14: Maria fa specchiare i ragazzi (tranne Tommaso e Guido) perché in casetta si specchiano più delle ragazze. Dà così il via ad un gioco: “Chi è il più bello del reame?”. Il pubblico presente ha le cartelle per votare.

Christian vince la sfida

14.18: La puntata continua con la sfida di Christian, mandato a rischio dalla Peparini contro l’aspirante allievo Daniele, che lei considera più pronto e preparato. A giudicarli arriva Garrison, che subito abbraccia Maria. “Quanto voglio bene a questa donna”, dice. Un’esibizione a testa sono sufficienti per arrivare al verdetto. Per l’ex professore di Amici “Christian hai eseguito questa coreografia benissimo”. Il ballerino conferma il banco.

14.25: La conduttrice fa entrare un podio per la proclamazione del più bello di Amici 21. Il pubblico piazza al terzo posto LDA, al secondo Alex, al primo Mattia.

Il più bello del reame - Amici 21

Il più bello del reame - Amici 21

Tommaso vince la sfida

14.28: Si torna “seri” con la sfida di Tommaso. Lo sfidante chiamato è Thomas, mentre a giudicare c’è Sara Andreani di Warner. I due si confrontano con i rispettivi inediti: l’allievo canta Catene, l’aspirante Dentro ai ricordi. Verdetto immediato: “Per me vince la sfida Tommaso”, dice la giudice. L’allievo si congratula con lo sfidante perché “siamo della stessa città e abbiamo reso onore”.

Mattia va in sfida immediata e vince

14.35: In virtù di due classifiche stilate da Emanuel Lo e Anbeta, Mattia è risultato sempre ultimo. Todaro ha così deciso di mandare il suo ragazzo in sfida immediata perché “credo in lui ma deve imparare a gestire l’imprevisto”. Il ballerino, a quanto pare, pecca soprattutto nell’improvvisazione. Maria chiama la sfidante Eleonora e la giudice Nancy Berti. Mattia balla un passo a due con Francesca, mentre Eleonora con Umberto. “Entrambi devono maturare, entrambi carini (…) La confidenza che hai maturato in queste settimane, la fiducia la vale”, è il commento tecnico. L’allievo resta nella scuola.

Nek giudica i cantanti sulle cover d’amore

14.44: Nuova prova per i cantanti, chiamati ad esibirsi con delle cover d’amore, che ciascuno ha dedicato – nero su bianco – a qualcuno in particolare. A giudicarli e a stilare la classifica, che spedirà l’ultimo in sfida, è stato chiamato Nek.

Nek - Amici 21

Nek - Amici 21

14.47: Il primo è LDA, che dedica il pezzo al fratello Claudio. Sorpresa per l’allievo: il fratello è in collegamento e lo ascolta mentre canta. Il brano è Sempre e per sempre di Francesco De Gregori. Pubblicità.

14.55: Dopo l’esibizione di LDA, tocca ad Alex. La canzone scelta è Chissà se lo sai di Lucio Dalla. Il cantante scalza LDA dal primo posto.

14.58: Si prosegue con Albe, che dedica a se stesso Il cielo nella stanza di Salmo.

15.03: Tocca a Tommaso. Anche per lui c’è una sorpresa: in collegamento la sua amata Vittoria. A lei va la sua performance sulle note di Lady Gaga. Nek per ora piazza Alex primo, Albe secondo, Tommaso terzo, LDA quarto.

15.08: E’ la volta di Luigi, che ci tiene a dire di essere onorato perché Nek è da sempre uno dei suoi preferiti. Poi canta Per due che come noi di Brunori Sas. Nek si congratula: “Tendi ad abbracciare la gente”.

15.12: Sulle note di Baby Can I Hold You Tonight di Tracy Chapman, canta – piano e voce – Rea. La cantante spiega poi che il brano è “per me”. “Quando chiudo gli oggi non vedo una ragazza di 18 anni ma una navigata”, commenta Nek. L’allieva domina la classifica davanti a Luigi, Alex, Albe, Tommaso e LDA.

15.19: Dopo aver letto la sua dedica, a se stesso, Simone si cimenta in Fiori di Chernobyl di Mr. Rain.

15.22: L’amore di Nicol è invece per la vita e la canzone scelta è One degli U2.

15.26: Chiude la gara Ale, che accompagnandosi con la chitarra fa ascoltare Questa nostra stupida canzone d’amore dei Thegiornalisti.

15.28: La De Filippi ringrazia e congeda Nek. Poi mostra la classifica da lui stilata: Rea è confermata al primo posto, mentre ultima è Ale, costretta dunque alla sfida.

Sissi è una nuova allieva

15.29: Viene chiamata in studio una nuova cantante, Sissi, che si presenta con un suo inedito. Pubblicità.

Sissi - Amici 21

Sissi - Amici 21

15.36: Maria spiega che la ragazza è una nuova allieva. Per il momento i tre professori di canto la vogliono con sé; in settimana Sissi deciderà a quale dei tre appartenere.

Guido vince la sfida

15.40: Nuova sfida di ballo, anche questa voluta dalla Peparini. A rischio va Guido contro l’aspirante allievo Alessio. Dopo un acceso confronto nei giorni scorsi tra Alessandra e Veronica, la produzione accetta di far sfidare i due ragazzi non con i rispettivi cavalli di battaglia ma con le due coreografie pensate dalle professoresse, così che ognuno possa mettere in risalto il proprio talento e in difetto l’altro. A giudicare la sfida viene richiamato Garrison.

15.45: Si parte dal pezzo preparato dalla Celentano; prima balla Guido, poi Alessio. Veronica è subito netta: “Se il classico non l’hai studiato, non gli fai fare i giri alla seconda”. Si prosegue con la sua coreografia, che i due ballano in una comparata. La maestra spiega di averla fatta per mettere in risalto entrambi. “Sono stata una fessa”, aggiunge. Garrison ha deciso di premiare Guido, che quindi conferma il suo banco. “Veronica è stata una signora”, interviene Raimondo (contro Alessandra).

Todaro vs Celentano

15.58: Dopo l’esibizione della professionista, balla Serena. “Quando la vedo ballare mi viene da sorridere quando m’hanno detto che ho regalato un banco”, sentenzia Todaro, ancora contro la Celentano. La ragazza chiede un parere proprio della maestra, che le ribadisce il suo pensiero: “Come ballerina sei grossa, sei tanta”. Raimondo non ci sta: “Ognuno ha il suo fisico (…) Vai a giudicare Miss Italia”. “Ma dai, ma dai, ma dai!”, ribatte Alessandra.

16.05: La De Filippi accoglie in studio Giuseppe Zeno, protagonista su Canale 5 della nuova fiction Storia di una Famiglia Perbene (dal 3 novembre).

Maria De Filippi e Giuseppe Zeno - Amici 21

Maria De Filippi e Giuseppe Zeno - Amici 21

16.06: Ancora ballo con Dario, premiato dal pubblico via social. Esegue un pezzo con Giulia Stabile. Pubblicità.

16.14: Si torna al canto con Luigi. In collegamento c’è il produttore musicale Michele Canova. L’allievo presenta il nuovo brano Muro. “Ho sentito gli inediti di tutti i ragazzi e il tuo Luigi è il migliore”, commenta Anna. Rudy la punge: “Adesso che c’è Canova…”. “Zitto testa di rapa”, replica la Pettinelli. E Zerbi: “Bella patata”.

16.21: L’ospite musicale della puntata è Michele Bravi. “Sono emozionato quando torno qua perché mi sento sempre a casa”, ammette. E canta il nuovo singolo Cronaca di un tempo incerto.

Michele Bravi - Amici 21

Michele Bravi - Amici 21

16.30: Bravi si congeda ringraziando la De Filippi perché il nuovo disco, dice, “esiste grazie a te”.

16.31: La puntata su Canale 5 finisce qui.

Amici 21: anticipazioni settima puntata di domenica 31 ottobre 2021

Su Canale 5, a partire dalle 14.00, Maria De Filippi conduce la settima puntata di Amici 21. Gli allievi scelti dai professori (Alessandra Celentano, Raimondo TodaroVeronica Peparini per il ballo; Rudy Zerbi, Lorella CuccariniAnna Pettinelli per il canto) sono chiamati a confermare il banco

Tre le sfide previste: una di canto (Tommaso vs l’aspirante Thomas) e due di ballo (Guido e Christian vs gli aspiranti Alessio e Daniele). A giudicare quella di canto arriva Sara Andreani di Warner, mentre per il ballo torna ad Amici l’ex professore Garrison. I tre allievi vincono le sfide e “rimbalzano” l’assalto degli sfidanti.

In studio ci sarà anche Nek, chiamato a giudicare i cantanti su delle cover d’amore. La conduttrice accoglierà inoltre Michele Bravi, che canterà il nuovo singolo Cronaca di un tempo incerto, e Giuseppe Zeno, per promuovere la nuova fiction di Canale 5 Storia di una Famiglia Perbene che lo vedrà protagonista.

Amici 21: suddivisione professori/allievi

Ecco chi soni, ad oggi, gli allievi voluti nella scuola dai professori:

Zerbi: LDA, Luigi, Nicol, Rea, Simone

Cuccarini: Ale, Alex, Tommaso

Pettinelli: Albe

Celentano: Carola, Guido

Todaro: Christian, Mattia, Serena

Peparini: Dario

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Serena e Alex - Amici 2022
Amici 2022, settima puntata Serale – Eliminato Nunzio


Cuccarini e Todaro - Amici 2022
Amici 2022, anticipazioni settima puntata Serale: eliminato e ospiti di sabato 30 aprile


Maria De Filippi e Lorella Cuccarini (US Fascino)
Massimiliano Caiazzo e Lorella Cuccarini alla settima puntata di C’è Posta Per Te


Spareggio - Ballando con le Stelle 2023
Ballando con le Stelle 2023, settima puntata – Wanda e Pasquale davanti a tutti con «una sveltina in ascensore», Caprarica si ritira, fuori la Mantovan

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.