Ora in tendenza

Amici 25, anticipazioni quattordicesima puntata: torna Nicolò Filippucci

Tra gli allievi irrompe una doppia eliminazione. Ecco cosa è successo nella prima registrazione del nuovo anno, in onda su Canale 5 domenica 11 gennaio 2026

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

08/01/2026 - 17:51

Amici 25, anticipazioni quattordicesima puntata: torna Nicolò Filippucci

© Instagram @sanremorai

Amici 25 riparte nel nuovo anno con la quattordicesima puntata dell’edizione, registrata oggi pomeriggio e in onda su Canale 5 domenica 11 gennaio 2026 alle 14. Ecco le anticipazioni.

Amici 25: gli ospiti dell’11 gennaio 2026

I primi ospiti musicali del 2026 – come anticipa Amici News – sono: l’ex allievo Nicolò Filippucci (lo scorso anno fu eliminato in semifinale al Serale), tra le Nuove Proposte di Sanremo 2026, e Mara Sattei, che al Festival sarà invece in gara tra i Big.

Amici 25: doppia eliminazione

Al centro della puntata le sfide degli allievi finiti a rischio nell’ultima puntata del 2025, a cominciare dalla ballerina Anna, che perde e viene eliminata dalla sfidante Kiara, che prende dunque il suo posto. Decisiva per Flavia è invece la gara cover: la cantante viene battuta da Anna e anche lei è eliminata.

La puntata è inoltre caratterizzata dalle nuove gare di canto e ballo, che definiscono gli ultimi classificati e quindi i prossimi allievi a rischio eliminazione: per il canto Lorenzo e Valentina, mentre per il ballo Pierpaolo e Paola.

Da segnalare la volontà di Alessandra Celentano di sostituire la ballerina Maria Rosaria con la latinista Maddalena, che da qualche giorno ‘abita’ la scuola di Amici.

Lascia un commento