14
ottobre

ATP Finals 2021: Rai 2 si accende su Torino

Djokovic e Berrettini

Djokovic e Berrettini

Rai 2 si appresta a modificare la propria programmazione per accogliere un altro evento sportivo. La rete diretta da Ludovico Di Meo trasmetterà da domenica 14 a domenica 21 novembre 2021 le ATP Finals, il torneo di tennis più prestigioso al mondo dopo i quattro Slam, che vede protagonisti i migliori giocatori e che da quest’anno si svolgerà per la prima volta in Italia, a Torino.

Il meccanismo del torneo è piuttosto semplice: gli otto giocatori qualificati verranno suddivisi in due gruppi da quattro. Le partite, al meglio dei tre set, stabiliranno in ciascun girone i primi due classificati, che andranno a giocare le semifinali. Da qui i due contendenti, che in finale si sfideranno per il titolo di Campione delle ATP Finals 2021.

Sono previsti due match al giorno (uno sarà garantito da Rai 2 e uno da Rai Sport) nelle due sessioni di gioco (pomeridiana e serale). Gli orari non sono ancora disponibili, poiché non è possibile definire un minutaggio di una partita di tennis, considerando che nelle sessioni è previsto anche il torneo di doppio. Possiamo però dirvi che degli otto incontri su Rai 2, sette andranno in daytime e uno in prima serata.

Molto, chiaramente, dipenderà anche dalla presenza degli italiani. Alle ATP Finals accedono i primi otto giocatori del ranking; Matteo Berrettini è ad un passo dal sogno, essendo attualmente al 6° posto in classifica generale, mentre continua a sperare Jannik Sinner, 10° ma con Nadal 8° costretto al forfait per un problema fisico. Già qualificati i primi quattro: Djokovic, Medvedev, Tsitsipas e Zverev.

Torino e il Pala Alpitour, dunque, al centro di una scena “mondiale”, antipasto di un altro evento in programma a maggio 2022: l’Eurovision Song Contest.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Jacopo Volpi
Su Rai 2 parte A Tutto Calcio… e il primo ospite è il ct della pallavolo!


Giro d'Italia (foto Twitter @giroditalia)
Giro d’Italia 2022 tutti i giorni su Rai 2 e Rai Sport+. Ecco programmazione e calendario


Paola Ferrari
Paola Ferrari approda nella domenica pomeriggio di Rai2


L'Italia alla Cerimonia d'Apertura delle Olimpiadi Invernali 2022
La Rai si accende sulle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.