Ora in tendenza

L’Italia a Morsi al Ristorante: Simone Rugiati alla scoperta delle più autentiche realtà enogastronomiche

Redazione

di Redazione

11/10/2021 - 17:18

L’Italia a Morsi al Ristorante: Simone Rugiati alla scoperta delle più autentiche realtà enogastronomiche
l'italia a morsi al ristorante
L'Italia a Morsi al Ristorante con Simone Rugiati

Se la tradizione chiama, Simone Rugiati è sempre pronto a rispondere. Su Food Network canale 33 arriva L’Italia a Morsi al Ristorante – con Simone Rugiati”, un nuovo capitolo della serie targata “L’Italia a morsi” in cui chef Rugiati va alla scoperta delle più autentiche realtà enogastronomiche italiane nei ristoranti della penisola. In prima tv dal 12 ottobre ogni martedì alle 22:00.

Se c’è una cosa di cui Simone Rugiati non si stanca mai è cucinare e assaggiare le ricette della tradizione italiana, un patrimonio immenso e unico al mondo. Proprio per questo, Simone ha dato appuntamento a cuochi, cuoche e chef di piccoli ristoranti, nascosti nei borghi e nei paesi più belli d’Italia, per cucinare insieme a loro e scoprire piatti, menù e prodotti tipici che ancora oggi regalano ai clienti momenti di autentica genuinità. Un vero e proprio percorso di degustazione tutto italiano, alla scoperta di ricette antiche e materie prime d’eccellenza.

Tra arte, sapori, profumi e colori, ogni puntata farà tappa in una località diversa, per raccontarne la storia e le specialità enogastronomiche: da Cogne a Tremezzina (in provicina di Como), da San Colombano al Lambro (Milano) a Gressoney, da Casteggio e Vigevano (in provincia di Pavia), fino a Scandiano (Reggio Emilia).

“L’ITALIA A MORSI AL RISTORANTE – CON SIMONE RUGIATI” (8×60) è prodotto da NEXT STUDIOS content agency del gruppo NEXT14 per Discovery Italia. FOOD NETWORK è visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre, Tivùsat Canale 53. La serie sarà disponibile in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.