11
ottobre

L’Italia a Morsi al Ristorante: Simone Rugiati alla scoperta delle più autentiche realtà enogastronomiche

l'italia a morsi al ristorante

L'Italia a Morsi al Ristorante con Simone Rugiati

Se la tradizione chiama, Simone Rugiati è sempre pronto a rispondere. Su Food Network canale 33 arriva L’Italia a Morsi al Ristorante – con Simone Rugiati”, un nuovo capitolo della serie targata “L’Italia a morsi” in cui chef Rugiati va alla scoperta delle più autentiche realtà enogastronomiche italiane nei ristoranti della penisola. In prima tv dal 12 ottobre ogni martedì alle 22:00.

Se c’è una cosa di cui Simone Rugiati non si stanca mai è cucinare e assaggiare le ricette della tradizione italiana, un patrimonio immenso e unico al mondo. Proprio per questo, Simone ha dato appuntamento a cuochi, cuoche e chef di piccoli ristoranti, nascosti nei borghi e nei paesi più belli d’Italia, per cucinare insieme a loro e scoprire piatti, menù e prodotti tipici che ancora oggi regalano ai clienti momenti di autentica genuinità. Un vero e proprio percorso di degustazione tutto italiano, alla scoperta di ricette antiche e materie prime d’eccellenza.

Tra arte, sapori, profumi e colori, ogni puntata farà tappa in una località diversa, per raccontarne la storia e le specialità enogastronomiche: da Cogne a Tremezzina (in provicina di Como), da San Colombano al Lambro (Milano) a Gressoney, da Casteggio e Vigevano (in provincia di Pavia), fino a Scandiano (Reggio Emilia).

“L’ITALIA A MORSI AL RISTORANTE – CON SIMONE RUGIATI” (8×60) è prodotto da NEXT STUDIOS content agency del gruppo NEXT14 per Discovery Italia. FOOD NETWORK è visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre, Tivùsat Canale 53. La serie sarà disponibile in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.



Articoli che potrebbero interessarti


Simone Rugiati
BOOM! Cuochi e Fiamme approda su Food Network. Simone Rugiati confermato alla conduzione


Miss Italia Chef - Simone Rugiati
Miss Italia Chef: La7 manda le reginette di bellezza in cucina e la kermesse invade il palinsesto


Simone Rugiati
Cuochi e Fiamme: un programma rimasto troppo fedele a se stesso


Cuochi e Fiamme - Rugiati, Barù, Csaba, Rossi
Cuochi e Fiamme riparte su La 7 con Simone Rugiati. Ecco la nuova giuria

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.