30
settembre

GF Vip 2021, Soleil si scava la fossa con termini a sfondo razzista e discriminatori (contro Samy e Ainett): «Sembrate delle scimmie»

soleil

Soleil

Questa volta Soleil si è scavata la fossa. Non bastassero i modi da “altezza reale”, la concorrente italo-americana è al centro della discussione nella Casa del Grande Fratello Vip 2021 per aver usato termini di assoluto disprezzo e a sfondo razzista.

Tutto è iniziato ieri quando nel caos della lite tra Belli-Samy e Ainett è intervenuta dicendo:

Cosa c’è da urlare? Sembrate delle scimmie!“.

Ainett non si è fatta cogliere impreparata:

Parli te che sei la prima che sta sempre a urlare e non lasci parlare alla gente. (…) Non mi fare la morale perché se c’è una che parla sopra gli altri sei tu. Non mi fare la morale, mia cara“.

Samy interviene infastidito per l’uso di un termine come “scimmia”, chiedendo poi a Soleil di non intromettersi nelle sue questioni. L’uomo, dinnanzi alle accuse di esser falso, ribatte:

“Non mi dire che che sono falso, perchè falso non so neanche cosa vuol dire perchè io le cose le dico in faccia”.

Soleil dà dell’ignorante a Samy che non ha potuto studiare

A quel punto la Sorge cala la maschera e controbatte in una maniera gretta:

“Lo so che non sai cosa voglia dire, non sai neanche cosa vogliano dire gli aggettivi, figurati se sai cosa vuol dire falso”.

Soleil tocca così un aspetto sofferto della vita di Samy, legato alla impossibilità di ricevere una corretta istruzione per la povertà della sua famiglia.

Soleil si è resa conto di averla fatta grossa e frigna

La discussione non è finita qui. Una volta che la Stephens l’ha informata di quanto detto da Soleil, Raffaella ha sbottato.

Sono cose che non transigo, sono cose che non voglio sentire neanche per gioco. Dare della scimmia ad Ainett e Samy è razzismo. Ha pure preso in giro lui perché non sapeva delle parole in italiano”

ha detto la Fico, toccata in quanto madre di una bambina di colore. La Sorge, vista l’accusa di razzismo pendente su di lei, ha iniziato a frignare (e ancora frigna) tentando di giustificarsi:

Razzismo? Ma stiamo scherzando. Io l’ho detto nel contesto generale, mica riferito ad una persona. Anche Alex urlava, quindi mi riferivo a chi ha alzato la voce. Soprattutto ad Ainett perché era lei quella che urlava maggiormente, ma era un discorso generale“.

Tuttavia, tali parole non hanno convinto la Stephens, che ha minacciato di fare la guerra sia a lei, sia all’opinionista Sonia Bruganelli nella prossima puntata del GFVip, in programma domani sera:

Già me la immagino Sonia che proverà a difenderla. Se Sonia la difenderà la gente capirà. Voi pensate che a casa i telespettatori sono scemi? Per questo non può andare in nomination Soleil. Perché va fuori immediatamente. (…) Sonia le ha detto ‘fin quando potrò ti salverò e ti porterò in finale’. Quando le ha detto così ho capito. Quindi è chiaro che Soleil adesso si sente Dio sceso in terra perché protetta”.

Un pensiero che ha trovato concorde la principessa-fake Clarissa. Per Ainett, che non accetta le scuse tardive (e di facciata?) di Soleil, non vige nemmeno la regola “che vale l’intenzione e non la parola” perchè l’intento era offensivo.



Articoli che potrebbero interessarti


Samy (US Endemol Shine)
GF Vip 2021, Alex Belli si trasforma: su tutte le furie contro Samy (che aveva difeso Casalino). Ainett lo asfalta, Ricciarelli: «C’è prepotenza»


Jessica Hailé Selassié
Grande Fratello Vip 2021: l’identikit dei concorrenti


Davide Silvestri - US Endemol Shine
GF Vip, Davide: «Manila e Jessica paracule, hanno votato Soleil per buttarla fuori»


Miriana - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, quarantasettesima puntata – Eliminate Miriana e Soleil, Davide conquista la finale, Barù e Manila al televoto per l’eliminazione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.