30
agosto

Pressing continua anche dopo la pausa del campionato

Pressing

Pressing

La stagione di calcio appena iniziata sarà tra le più ricche per Sport Mediaset, alle prese con l’esclusiva della Coppa Italia e la Champions League (spalmata su Infinity e una partita del martedì su Canale 5), ma l’attenzione al campionato continuerà con Pressing in onda anche dopo la pausa per le Nazionali.

Presentato inizialmente come una “breve parentesi” per seguire l’avvio della Serie A 2021/2022 (Mediaset annunciò due speciali per il 22 e 29 agosto), Pressing è confermato nella domenica sera di Rete 4 anche dal 12 settembre, quando il campionato – fermo il prossimo weekend – riprenderà con la terza giornata. L’orario è sempre quello delle 21.50, dopo Stasera Italia.

Gli ascolti non felici ma in leggera crescita rispetto all’esordio hanno spinto a confermare la trasmissione condotta da Massimo Callegari e Monica Bertini. Dopo la prima puntata inferiore anche al 3% di share nonostante l’orario di chiusura (2.9% con 316.000 spettatori dalle 21.59 alle 00.54), ieri Pressing è salito a 538.000 e il 3.1% fino alle 22.43 e a 383.000 e il 3.9% fino alle 00.55. L’intenzione, dunque, è continuare a fidelizzare, anche se La Domenica Sportiva di Rai 2 resta lontana (ieri 8.7%).

La formula, non nuova, è comunque buona. Callegari e Bertini guidano il tavolo, che ricorda Sky Calcio Club di Fabio Caressa, al quale siedono gli ospiti che animano il dibattito, insieme ai collegamenti. Un talk a tutto calcio, arricchito dagli highlights e i gol delle partite, che Mediaset può trasmettere a partire dalle 22.30.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Jacopo Volpi - La Domenica Sportiva
La Domenica Sportiva fa «Pressing» su Rete 4: esordio in prima serata


sport mediaset
Serie A, su Rete4 due prime serate speciali seguiranno l’avvio del Campionato


Ascolti DAZN terza giornata Serie A
Ascolti Serie A, rilevati da DAZN: spettatori in crescita, Napoli-Juventus è la partita più seguita (oltre 1,6 mln) – Tutti i dati


Dazn, problemi tecnici
Dazn, problemi tecnici durante Napoli-Juve. Rabbia degli utenti sui social

2 Commenti dei lettori »

1. giusvalenza ha scritto:

30 agosto 2021 alle 19:05

LOL. Vabbè che i soldi sono i loro, anzi degli sponsor, ma mi sembra una decisione insensata.

Tra l’altro la leggera risalita negli ascolti di ieri è dovuta all’assenza della Domenica sportiva, iniziata nel suo orario canonico e non contemporaneamente come la scorsa settimana.
Cosa che chi ha scritto l’articolo ha “dimenticato” di segnalare. Chissà perché.



2. Fabio Fabbretti ha scritto:

30 agosto 2021 alle 19:12

@giusvalenza La DS nei 45 minuti scarsi di prime time stava al 3.8% di share, mentre ieri sera in quello slot è andato NCIS che ha fatto il 6.8%. E infatti Pressing ha scorporato il dato: il 3.9% è opposto all’8.7% della DS, mentre contro la serie ha fatto il 3.1%. Di fatto è una leggera crescita rispetto all’esordio, che non arrivava al 3%



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.