20
agosto

Heels: nè buoni nè cattivi, è solo un’illusione. Stephen Amell è l’anti-eroe del wrestling nella nuova serie di Starz

heels

Heels

Le bugie del mondo del wrestling per raccontare le verità della vita. Heels è la nuova serie di  StarzPlay (dal 15 agosto con una puntata a settimana) ambientata tra i ring, con protagonisti Stephen Amell e Alexander Ludwig. Una narrazione, per certi versi cruda, che analizza gli stati d’animo e le paure dei personaggi al centro della scena e che dà il via a diversi intrecci drammatici nell’”America country“.

Heels: trama e anticipazioni

La storia si svolge nella cittadina di Duffy. E’ lì che Jack Spade (Stephen Amell) gestisce la DWA, la palestra – adibita a campo da wrestling – ereditata dal defunto padre Tom che vuole assolutamente rilanciare. Oltre a combattere, l’uomo scrive tutti i copioni per i suoi atleti, al fine di garantire al pubblico presente lo spettacolo che, ogni domenica, si aspetta (a suo dire) di vedere. Ma le sue idee presto si scontrano con la volontà di Ace (Alexander Ludwig), il fratello minore di Jake. Presentato agli spettatori come il fratello “buono” (face) che soccombe in continuazione ai combattimenti contro il “cattivo” (heel) Jack, Ace  è stanco di essere sconfitto… Nella vita, invece, Jack indossa i panni di marito e padre dedito alla famiglia, mentre il fratello viene presentato come impertinente e autodistruttivo.

Buona la prima per Heels

Heels offre costantemente agli spettatori due punti di vista differenti, ossia quelli di Jack e Ace. Entrambi i protagonisti, agli occhi di chi segue la serie, hanno ragione o torto, a seconda dell’evento che si presenta loro davanti. Mossi, seppur per motivi diversi, dal loro individualismo, i fratelli Spade finiranno quindi per non rispettarsi a vicenda, dando inizio a una lotta intestina antica come quella innescatasi ai tempi di Caino e Abele, come sottolinea nel pilot il reclutatore per la divisione pro Wild Bill Hancock (Chris Bauer).

Un racconto duro e serrato, reso possibile anche da una fotografia scura, che porta pian piano alla luce le insicurezze di Jack e Ace, dando l’impressione che, in fondo, ambedue abbiano in comune una grande paura: il fallimento. Il campo da wrestling diventa poi una grande metafora: ogni personaggio, per non dare in pasto agli altri le proprie debolezze, indossa infatti una maschera. E come nel wrestling anche nella serie basta un attimo per il “turn”, ossia il passaggio da buono a cattivo e viceversa.

Una serie, ideata da Michael Waldron, dove gli attori Stephen Amell, reduce dal successo di Arrow, e Alexander Ludwig si sono calati appieno nelle parti che interpretano, accendendo l’interesse dei telespettatori per gli episodi futuri.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Cruel Summer
Cruel Summer: due verità a confronto per un racconto avvincente in ‘tre tempi’


Tenebre e Ossa - Netflix
Tenebre e Ossa: Netflix punta sul fantasy con la guerriera “evocaluce” Alina


Gli Irregolari di Baker Street
Gli Irregolari di Baker Street: Netflix smitizza Sherlock Holmes per creare il solito teen-drama mystery


SKYROJO_S01_E03 Miguel Angel Silvestre
Sky Rojo: la ‘nuova Casa di Carta’ è un bordello

1 Commento dei lettori »

1. Danilo ha scritto:

21 agosto 2021 alle 11:21

Grazie per questo pezzo, ottimo. Da fan del wrestling la sto seguendo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.