28
giugno

Anche l’Estate funziona in Diretta

Roberta Capua e Gianluca Semprini

Roberta Capua e Gianluca Semprini

Nei caldi ed afosi pomeriggi di Rai 1 quest’anno non c’è La Vita in Diretta Estate, bensì Estate in Diretta. Il cambio titolo è proforma perchè argomenti ed inviati rodati creano un continuum con quanto andato in onda fino a venerdì scorso, ma il ritorno ai cari vecchi divani e i conduttori Roberta Capua e Gianluca Semprini smuovono le acque.

Covid e delitti nostrani non possono che restare al centro dell’attenzione, mentre la bella stagione e la frivolezza che vorremmo potesse contraddistinguerla spuntano nei servizi in giro per il Paese, che mostrano gli italiani alle prese con le nuove direttive sanitarie e con le temperature elevate. L’entusiasmo per l’abbandono delle mascherine all’aperto viene smorzato nel vedere che quasi tutti la indossano ancora, perchè la paura resta, ma quello per il percorso della Nazionale agli Europei compensa.

La Capua è una padrona di casa impeccabile e perfetta per il format. Porta avanti interviste con piglio e serietà e al momento giusto sa sorridere con gli ospiti e mettersi in gioco, tirando fuori il calore, l’umanità e la vivacità che si celano dietro la sua immagine elegante e composta.

Semprini, giusto per il momento dedicato all’attualità, fa fatica in quelli più leggeri e il suo “ghigno” talvolta potrebbe apparire canzonatorio, sottolineando le sue perplessità, come nell’ampio spazio dedicato nella prima puntata alla ripresa delle feste di matrimonio. Ma come dargli torto? L’unione tra i campani Mariarca e Salvatore, tra invitati, regali di nozze e dediche strappalacrime a favore di telecamera è stato quasi il filo conduttore dell’appuntamento di oggi, riempiendone la prima parte e tornando alla carica alle ore 18.00 per l’apertura in diretta della torta.

I due conduttori, professionisti e preparati, nella prima puntata hanno lavorato molto in coppia, muovendosi in solitaria solo in pochi passaggi. Per il momento hanno rotto il ghiaccio, tempo per sciogliersi a dovere ce n’è.



Articoli che potrebbero interessarti


Estate in diretta, Roberta Capua e Gianluca Semprini
BOOM! Estate in Diretta anche domenica! A Capua e Semprini il pre-partita di Italia-Inghilterra


Politics - Semprini
POLITICS: IL MADORNALE AUTOGOL DI AVER VISTO IN SEMPRINI IL ‘SALVATORE DELLA PATRIA’


Politics, Gianluca Semprini
POLITICS: SEMPRINI SOFFRE PER LA POLTRONA VUOTA. BUONI ALCUNI SPUNTI, VERA NOVITÀ È LA DURATA


Blanca - Maria Chiara Giannetta
Blanca è tutta un’altra storia

1 Commento dei lettori »

1. stefanor ha scritto:

29 giugno 2021 alle 11:54

concordo con l’eleganza e la gran classe della Capua, ce n’era bisogno…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.