30
maggio

Anita Bartolomei vince lo Zecchino d’Oro con ‘Custodi del Mondo’, brano di Simone Cristicchi (Video)

anita bartolomei zecchino d'oro

Anita Bartolomei

E’ la piccola Anita Bartolomei a vincere lo Zecchino D’Oro. La giovanissima interprete (ha 7 anni)  di Belforte del Chienti (MC) vince con il brano Custodi del mondo che può vantare la firma celebre di Simone Cristicchi, co-autore della canzone con Gabriele Ortenzi. Al secondo posto il brano Un Minuto (di Mario Gardini e Stefano Rigamonti) cantato da Angelica Zina Cottone, medaglia di bronzo per Il bambino e il mare (di Fabrizio Bove, Alessandro Casadei e Francesco Itri Tardi) cantato da Andrej Avella.

La vittoria di Anita segna un’edizione particolare per la baby kermesse, caratterizzata dalla messa in onda primaverile -  a causa del rinvio per la pandemia – con un unico appuntamento domenicale. Non solo, Zecchino d’Oro 63 si è avvalso di una doppia conduzione: Carlo Conti all’Antoniano a Bologna e Mara Venier a Roma affiancata da giurati come Katia Ricciarelli, Elisabetta Gregoraci, e la figlia Elisabetta Ferracini (che si è virtualmente riunita con lo storico partner di Solletico ma anche di alcune edizioni dello Zecchino, Mauro Serio).

Cristicchi non era l’unico autore celebre a partecipare allo Zecchino. In gara anche brani di Pieraccioni, Paolo Belli e Tricarico (qui tutte le canzoni).

Custodi del Mondo: di cosa parla il brano vincitore dello Zecchino (Video)

Forse, nel cuore di ogni bambino, si nasconde un prezioso “custode del mondo” dai poteri speciali: potrebbe sfamare il mondo intero con una ricetta segreta, o diventare un orologiaio che ferma il tempo nei momenti felici, o ancora salvare il mare insegnando agli altri a non sporcare. Ma quali saranno i trucchetti segreti di questo custode del mondo? Di certo, una risata contagiosa e la voglia di sognare.




Articoli che potrebbero interessarti


lady-gaga-friends
Pagelle TV della Settimana (24-30/05/2021). Promossi Friends Reunion e Oggi è un Altro Giorno. Bocciati il caos Partita del Cuore e il preserale di Canale 5 già in replica


Cantanti 63° Zecchino d'Oro (2)
63° Zecchino d’Oro: canzoni e cantanti in gara. Pieraccioni e Paolo Belli tra gli autori – Video


zecchino d'oro
Zecchino d’Oro: Eleonora Daniele, Cristina D’Avena, Pupo e Anna Tatangelo in giuria


Zecchino d'Oro
Il 63° Zecchino d’Oro di domenica pomeriggio (saltano Fialdini e Insinna). Conduce Conti, Venier collegata da Roma

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.