Ora in tendenza
Anita Bartolomei vince lo Zecchino d’Oro con ‘Custodi del Mondo’, brano di Simone Cristicchi (Video)
di Mattia Buonocore
30/05/2021 - 20:17

E’ la piccola Anita Bartolomei a vincere lo Zecchino D’Oro. La giovanissima interprete (ha 7 anni) di Belforte del Chienti (MC) vince con il brano Custodi del mondo che può vantare la firma celebre di Simone Cristicchi, co-autore della canzone con Gabriele Ortenzi. Al secondo posto il brano Un Minuto (di Mario Gardini e Stefano Rigamonti) cantato da Angelica Zina Cottone, medaglia di bronzo per Il bambino e il mare (di Fabrizio Bove, Alessandro Casadei e Francesco Itri Tardi) cantato da Andrej Avella.
La vittoria di Anita segna un’edizione particolare per la baby kermesse, caratterizzata dalla messa in onda primaverile – a causa del rinvio per la pandemia – con un unico appuntamento domenicale. Non solo, Zecchino d’Oro 63 si è avvalso di una doppia conduzione: Carlo Conti all’Antoniano a Bologna e Mara Venier a Roma affiancata da giurati come Katia Ricciarelli, Elisabetta Gregoraci, e la figlia Elisabetta Ferracini (che si è virtualmente riunita con lo storico partner di Solletico ma anche di alcune edizioni dello Zecchino, Mauro Serio).
Cristicchi non era l’unico autore celebre a partecipare allo Zecchino. In gara anche brani di Pieraccioni, Paolo Belli e Tricarico (qui tutte le canzoni).
E vince lo #Zecchino63…
“Custodi del mondo” 🌍🤲
Complimenti agli autori @scristicchi e Gabriele Ortensi, alla piccola Anita e a tutte le bambine e i bambini che hanno cantato con noi! ❤️#èlamusicachevince#Zecchino63 #zecchinodoro #Rai1 pic.twitter.com/WmxQUoRuhp— Zecchino d’Oro (@zecchinodoro) May 30, 2021
Custodi del Mondo: di cosa parla il brano vincitore dello Zecchino (Video)
Forse, nel cuore di ogni bambino, si nasconde un prezioso “custode del mondo” dai poteri speciali: potrebbe sfamare il mondo intero con una ricetta segreta, o diventare un orologiaio che ferma il tempo nei momenti felici, o ancora salvare il mare insegnando agli altri a non sporcare. Ma quali saranno i trucchetti segreti di questo custode del mondo? Di certo, una risata contagiosa e la voglia di sognare.
Articoli che ti possono interessare
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Anita Bartolomei vince lo Zecchino d’Oro con ‘Custodi del Mondo’, brano di Simone Cristicchi (Video)
Tv2000, palinsesti 2019/2020: tra le novità Simone Cristicchi con due speciali per raccontare l’essenziale che conduce alla vera felicità
SANREMO 2013, TESTI: SIMONE CRISTICCHI – LA PRIMA VOLTA (CHE SONO MORTO)