13
maggio

Oggi è un altro giorno, Marino Bartoletti confida: «Ho avuto un tumore, forse ce l’ho ancora» – Video

Marino Bartoletti, Oggi è un altro giorno

Ho avuto un tumore, forse ce l’ho ancora“. Marino Bartoletti si è confidato così nella puntata odierna di Oggi è Un Altro Giorno. Con la commozione sul viso e gli occhi lucidi di uno sguardo pieno di pudore. Nessuna spettacolarizzazione della malattia, da parte sua: anzi, nell’inattesa testimonianza rilasciata in diretta su Rai1, il giornalista ha parlato con un particolare garbo di sé e del problema di salute che sta affrontando.

Ad un tratto, conversando con la conduttrice Serena Bortone, Bartoletti ha confidato:

Ho avuto un tumore e forse ce l’ho ancora, perché le analisi definitive saranno fatte all’inizio di giugno. Puoi immaginare con che pudore io parlo di questa cosa… E’ una cosa che è scoppiata alla fine della scorsa estate. Per fortuna è stata presa per tempo, ma non possiamo sempre essere figli della fortuna o dire ’succede agli altri‘”.

Poi il giornalista ha ringraziato il personale sanitario che lo ha assistito.

Devo benedire almeno quattro angeli che si chiamano Eugenio, Carlo, Giovanni e Marinella, che hanno dei cognomi oltre che dei nomi e dei titoli professionali, perché mi sono stati molto d’aiuto. Mi sono messo in buone mani. Noi dobbiamo essere i primi ad aiutare queste persone ad aiutarci. Ho avuto sei mesi di terapie importanti, due mesi di radioterapia e la prima cosa che mi sono regalato è stato venire qui da te a parlare di Sanremo“.

E proprio su queste ultime parole, il giornalista ha ceduto alla visibile emozione, senza nascondere gli occhi lucidi. Bartoletti, rispondendo alla conduttrice, ha poi raccontato la sua reazione alla diagnosi.

Bisogna sempre battersi fino al 90esimo minuto, fino anche ai minuti di recupero. Io mi sto battendo, sogno un’estate bellissima, con le persone che mi vogliono bene, con una in particolare. Spero che questa parte scura della mia vita la possa mettere alle spalle“.

Al giornalista, classe 1949, i nostri auguri di una completa guarigione.



Articoli che potrebbero interessarti


Gianna Orrù e Valeria Marini
La madre di Valeria Marini contro Malgioglio: «L’ho fermato dietro le quinte di Tale e Quale. C’è un limite oltrepassato il quale non sei spiritoso, ma aggressivo e offensivo» – Video


Serena Bortone - Oggi è un Altro Giorno
Oggi è un Altro Giorno, Serena Bortone silura Memo Remigi: «Il suo comportamento non può essere tollerato»


Serena Bortone si taglia una ciocca di capelli in diretta
Anche Serena Bortone si taglia una ciocca di capelli in ricordo di Mahsa Amini – Video


Rosalinda Celentano - Oggi è un altro giorno
Rosalinda Celentano dalla Bortone: «L’uomo ha questa cosa che si ingrandisce. Non lo controllo, meglio lasciarlo lì» – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.