Ora in tendenza

Oggi è un altro giorno, Marino Bartoletti confida: «Ho avuto un tumore, forse ce l’ho ancora» – Video

di Marco Leardi

13/05/2021 - 16:43

Oggi è un altro giorno, Marino Bartoletti confida: «Ho avuto un tumore, forse ce l’ho ancora» – Video
Marino Bartoletti, Oggi è un altro giorno

Ho avuto un tumore, forse ce l’ho ancora“. Marino Bartoletti si è confidato così nella puntata odierna di Oggi è Un Altro Giorno. Con la commozione sul viso e gli occhi lucidi di uno sguardo pieno di pudore. Nessuna spettacolarizzazione della malattia, da parte sua: anzi, nell’inattesa testimonianza rilasciata in diretta su Rai1, il giornalista ha parlato con un particolare garbo di sé e del problema di salute che sta affrontando.

Ad un tratto, conversando con la conduttrice Serena Bortone, Bartoletti ha confidato:

Ho avuto un tumore e forse ce l’ho ancora, perché le analisi definitive saranno fatte all’inizio di giugno. Puoi immaginare con che pudore io parlo di questa cosa… E’ una cosa che è scoppiata alla fine della scorsa estate. Per fortuna è stata presa per tempo, ma non possiamo sempre essere figli della fortuna o dire ‘succede agli altri‘”.

Poi il giornalista ha ringraziato il personale sanitario che lo ha assistito.

Devo benedire almeno quattro angeli che si chiamano Eugenio, Carlo, Giovanni e Marinella, che hanno dei cognomi oltre che dei nomi e dei titoli professionali, perché mi sono stati molto d’aiuto. Mi sono messo in buone mani. Noi dobbiamo essere i primi ad aiutare queste persone ad aiutarci. Ho avuto sei mesi di terapie importanti, due mesi di radioterapia e la prima cosa che mi sono regalato è stato venire qui da te a parlare di Sanremo“.

E proprio su queste ultime parole, il giornalista ha ceduto alla visibile emozione, senza nascondere gli occhi lucidi. Bartoletti, rispondendo alla conduttrice, ha poi raccontato la sua reazione alla diagnosi.

Bisogna sempre battersi fino al 90esimo minuto, fino anche ai minuti di recupero. Io mi sto battendo, sogno un’estate bellissima, con le persone che mi vogliono bene, con una in particolare. Spero che questa parte scura della mia vita la possa mettere alle spalle“.

Al giornalista, classe 1949, i nostri auguri di una completa guarigione.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.