22
aprile

Ficarra e Picone approdano su Netflix

Ficarra e Picone

Ficarra e Picone approdano su Netflix. I due comici siciliani, che nei mesi scorsi avevano lasciato la conduzione di Striscia la Notizia proprio per dedicarsi a nuovi progetti, saranno i protagonisti di una nuova fiction per la piattaforma streaming da loro scritta e diretta (oltre che interpretata), intitolata “Incastrati“. Le riprese inizieranno nei prossimi giorni nella loro città natale, Palermo.

Per i due attori, che si apprestano a festeggiare i 25 anni di carriera assieme, si tratterà di un debutto nel mondo dell’Ott. Non con un film, ma con una serie A produrre il loro “Incastrati” sarà la Tramp Limited Srl, società con cui il duo ha già realizzato diversi lungometraggi per il cinema, tra cui “Il primo Natale” nel 2019. La serie in 6 episodi racconterà, nello stile della commedia degli equivoci, la storia due amici che rimangono coinvolti nelle vicende di un omicidio eccellente. Cercando di scappare dalla scena del crimine, i due si mettono sempre più nei guai in un crescendo di eventi che li porterà addirittura a dover fare i conti con la mafia.

Nel cast, oltre a Salvo Ficarra (Salvo) e Valentino Picone (Valentino) sono al momento confermati Marianna di Martino (Agata Scalia), Anna Favella (Ester), Tony Sperandeo (Tonino Macaluso), Maurizio Marchetti (Portiere Martorana), Mary Cipolla (Signora Antonietta), Domenico Centamore (Don Lorenzo “Primo Sale”) e Sergio Friscia (Sergione). La produzione starebbe ancora cercando giovani attrici da inserire nel progetto.

L’avvio delle riprese è ormai imminente: Netflix ha confermato che il 26 aprile prossimo verrà battuto il primo ciak al chiuso, cui seguiranno altre scene in esterna che verranno registrate a Palermo nella prima metà di maggio. Siciliana sarà non solo l’ambientazione ma anche la direzione della fotografia, affidata al regista palermitano Daniele Ciprì.

La nuova serie comedy di Ficarra e Picone uscirà il prossimo anno su Netflix in 190 Paesi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Fubar (US Netflix)
FUBAR: Arnold Schwarzenegger è il protagonista della nuova ’spy-comedy’ di Netflix


Re Giorgio e Regina Carlotta (US Netflix)
La Regina Carlotta: arriva su Netflix ‘Una Storia di Bridgerton’


INCASTRATI_205
Ficarra e Picone sono di nuovo Incastrati


INCASTRATI_101
Incastrati: a dicembre su Canale 5 il debutto seriale targato Netflix di Ficarra e Picone

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.