Ora in tendenza

Striscia la Notizia: Ficarra e Picone lasciano dopo 15 anni. L’annuncio in diretta – Video

di Marco Leardi

30/11/2020 - 22:22

Striscia la Notizia: Ficarra e Picone lasciano dopo 15 anni. L’annuncio in diretta – Video
Ficarra e Picone

lasciano Striscia la Notizia dopo 15 anni. I due comici siciliani ne hanno dato annuncio – a sorpresa – nella puntata odierna del tg satirico di Canale5, del quale erano ormai diventati una delle coppie fisse di conduttori.

Oggi è cominciata per noi l’ultima settimana di conduzione di Striscia, che però – dobbiamo annunciarvi – sarà anche l’ultimo anno nostro a Striscia. E non vi nascondiamo che dopo 15 anni e 17 edizioni non è facile

ha dichiarato Salvatore Ficarra durante la diretta. Poi, assieme al collega Valentino Picone, il comico ha aggiunto:

Ringraziamo questa famiglia, perché di questo si tratta, che ci ha coccolati e lusingati con il suo affetto facendoci sentire parte di sé. Quindi la regia (…), lo studio, i cameramen, le nostre truccatrici, le veline. Ma soprattutto ringraziamo Antonio Ricci che ci ha sempre fatto sentire importanti e di questo gliene saremo sempre grati. E ringraziamo voi telespettatori che ci avete sopportato eccome, non escludiamo che prima o poi si possa tornare ma al momento passiamo il testimone“.

I due attori palermitani erano approdati a Striscia nel 2005 per una sola settimana, dopo l’esperienza a Zelig Circus, e lì avevano trovato fissa dimora distinguendosi come una delle coppie meglio riuscite alla conduzione. Quasi un alternativa in salsa meridionale alla rodatissima e storica accoppiata Greggio-Iacchetti. Ora l’addio con riserva (“non escludiamo che si possa tornare“). Ad Antonio Ricci, il compito di trovare dei degni successori.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

5 commenti su "Striscia la Notizia: Ficarra e Picone lasciano dopo 15 anni. L’annuncio in diretta – Video"

  1. Stincodisanto dice:

    Faccia riflettere la dinamica dei fatti: l'annuncio in anticipo rispetto alle note, per le (fuori tempo massimo?) si scomodano anche i big (toppa peggio del buco?)

  2. Mi spiace veramente. Seguivo Striscia grazie alla loro conduzione garbata, ironica, divertente, intelligente.

  3. Peccato davvero Tornerà IACHETTI è GREGGIO???? O LA HUNZIKER TUTTI BRAVI

  4. Cacciati in tronco per via della battuta sull'alluvione in Sardegna?

  5. Dispiace. Pagano la battuta di sabato paragonando il GF a una disgrazia peggiore dell' alluvione di sabato in Sardegna. Era la mia coppia preferita come conduttori. Greggio-Iacchetti rispetto per la coppia storica ma ormai da mandare in pensione. Gerry Scotti mi piace ma la Hunziker e troppo pesante, insopportabile