21
aprile

Alessandro Cattelan debutta in Rai ‘accontentandosi’ di un branded content in streaming

Alessandro Cattelan

Il debutto di  in Rai è in sordina. Nel senso che il conduttore piemontese entrerà in punta di piedi, senza clamori. In attesa di presentare un programma tutto suo (allo studio uno show per Rai1 in autunno che inizialmente era destinato a questa primavera), domani l’ormai ex volto di Sky farà capolino sul servizio pubblico con un paio di apparizioni in occasione della Giornata Mondiale della Terra.

Ribadiamo: non aspettatevi nulla di roboante. In mattinata, Cattelan parteciperà su Rai1 ad “È sempre mezzogiorno” dell’amica Antonella Clerici, che tra i fornelli promuoverà il tema della salvaguardia del pianeta. Inizialmente l’ex presentatore di X-Factor era previsto a Detto Fatto, insieme a Francesca Fialdini, poi la decisione di ‘promuoverlo’ sulla ammiraglia.

Cattelan sarà inoltre protagonista su RaiPlay di un contributo branded content all’interno di una lunga maratona dedicata dalla piattaforma alla 51esima Giornata Mondiale della Terra. Lo spazio riservatogli rischia tuttavia di avere poco risalto, tanto che il nome del conduttore non compare nemmeno tra quello dei principali interventi previsti nella maratona di 13 ore (dalle 7.30 alle 20.30) durante la quale si alterneranno tanti volti e personaggi noti, tra i quali Marco Liorni, Francesca Fialdini, Pino Strabioli, Paola Saluzzi, Carolina Rey, Marco Frittella, Barbara Capponi, Mario Tozzi, Alessandro Antinelli, Marino Bartoletti, Marcello Masi.

Su Cattelan, per ora, la Rai sembra voler tenere un profilo basso in attesa forse di avvicinarlo al proprio pubblico e di un suo impegno più consistente in video. Ma se così sarà non si sminuisce l’operazione? Dall’iniziale grande show di Rai1 al minuscolo contenuto sponsorizzato di Rai Play, nel giro di qualche settimana, ci sembra un percorso assai bizzarro.



Articoli che potrebbero interessarti


fiorello sergio
Mediaset batte Rai: Viale Mazzini non ci sta


Rai
Rai in agitazione, l’Assemblea dei Cdr proclama uno sciopero di 5 giorni: «Il Servizio Pubblico non può essere il megafono dei partiti»


Sigfrido Ranucci (US Rai)
Sigfrido Ranucci sibillino sul suo futuro in Rai


Fiorello
La Meloni vuole Fiorello in Rai a tutti i costi? La risposta dello showman. E su Amadeus: «Volevo ricordare che siamo due persone diverse»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.