7
aprile

Olesja Rostova non è Denise Pipitone

Olesja Rostova

Olesja Rostova non è Denise Pipitone. La notizia è arrivata nella puntata di пусть говорят (Pust’ govoryat) – il programma russo che si è occupato del caso – trasmessa oggi. Nel corso della trasmissione è stato annunciato il gruppo sanguigno della ragazza che a Mosca sta cercando di risalire alle proprie origini. E non corrisponde con quello di Denise.

Si infrangono così le speranze di Piera Maggio di ritrovare la figlia, scomparsa nel 2004 a Mazara del Vallo, in Russia. La donna, con un atteggiamento inqualificabile da parte dell’emittente russa, era stata per giorni tenuta in attesa dei risultati dei test effettuati su Olesja, la ragazza che era stata accostata a Denise per alcune somiglianze fisiche e nella storia personale.

Intanto l’avvocato della donna, Giacomo Frazzitta, dopo aver ottenuto quei dati (con l’accordo di rispettare un embargo) e dopo aver preso parte alla trasmissione russa che li ha divulgati, ha deciso di procedere tramite le vie giudiziarie per approfondire ulteriormente il caso e fugare ogni dubbio sul fatto che Olesja sia o meno Denise.

Durante il programma russo è stato rivelato che il gruppo sanguigno di Olesja è diverso da quello di Denise. Oggi abbiamo, in ogni caso ritenuto corretto trasmettere nota alla Procura della Repubblica di Marsala che valuterà se procedere ad ulteriori accertamenti

ha affermato Frazzitta, che secondo il Corriere chiederà anche il controllo del DNA. Nel pomeriggio avevamo contattato il legale per chiarire gli ultimi controversi sviluppi del caso. Oltre ad averci confermato di essersi rivolto alla Procura (circostanza che rimanda in qualche modo la parola fine a questa vicenda), Frazzitta aveva precisato di non aver rivelato alla tv russa il gruppo sanguigno di Denise ma di aver solamente comunicato l’incompatibilità tra il suo gruppo sanguigno e quello di Olesja (“Gli autori del programma russo non hanno mai saputo il gruppo sanguigno di Denise, perché noi lo abbiamo sempre tenuto riservato. Sanno semplicemente il risultato finale che è: sì, è uguale a quello di Denise o no: non è uguale a quello di Denis” ha detto a DavideMaggio.it).

Così infatti è avvenuto. Nella puntata di пусть говорят (Pust’ govoryat) ci sono stati attimi di tensione. Frazzitta ha chiesto con insistenza di conoscere il gruppo sanguigno di Olesja e solo dopo alcuni minuti di comunicazioni piuttosto concitate è riuscito ad ottenerlo. L’esito, però, ha deluso quanti speravano di aver ritrovato Denise in Russia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Dmitry Borisov, Olesja Rostova
Olesja Rostova, il conduttore russo Dmitry Borisov: «Voglio scusarmi con i genitori di Denise» – Video


Olesya Rostova, Piera Maggio
Denise Pipitone, il legale a DM: «Contatti con la tv russa per trovare un accordo. Vogliono fare audience? Come tutti»


Olesya Rostova, Piera Maggio
Olesja è Denise Pipitone? Lunedì la tv russa rivelerà l’esito dei primi test


somiglianze Olesja Rostova, Piera Maggio
Denise Pipitone, eseguito il test del Dna sulla donna in Russia. Piera Maggio: «Siamo cautamente speranzosi»

1 Commento dei lettori »

1. PeppaPig ha scritto:

7 aprile 2021 alle 20:49

Che strazio senza fine per quella povera mamma …. Mi chiedo solo perché illuderla così, quando le foto delle due bimbe da piccole mostravano chiaramente che non si trattava della stessa persona. Non è la prima volta che la Sciarelli inciampa in rovinose cadute di stile, e onestamente condivido tutte le critiche che le sono state rivolte sui social.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.