24
marzo

Italia’s Got Talent 2021: tutti i finalisti. Chi vincerà?

Italia's Got Talent

Italia's Got Talent

Saranno in 12 a contendersi la vittoria dell’undicesima edizione di Italia’s Got Talent. Dopo sette puntate di casting, nei quali si sono sottoposti ai giudici di Joe Bastianich, Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano, sarà infatti il pubblico da casa a deciderà chi succederà ad Andrea Fratellini con il pupazzetto zio Tore, vincitore lo scorso anno. Conosciamo quindi tutti i finalisti. Per adesso, sono in 11 a poter ambire al titolo, visto che manca il nome del Golden Buzzer del pubblico, che verrà comunicato stasera, in prime time su TV8, dal conduttore Enrico Papi. Lodovica Comello, causa Covid, sarà infatti assente.

Italia’s Got Talent 2021: gli 11 finalisti

Black Widow

Black Widow

Black Widow

Le Black Widow sono un gruppo di giovani ragazze, capitanate da Aisha, originarie di Camporosso (Imperia). Sono approdate in finale fin dalla prima puntata del programma, giorno in cui sono riuscite ad ottenere il Golden Buzz di Mara Maionchi, rimasta letteralmente in estasi per la loro esibizione, dove hanno creato un ponte ideale con l’oriente rivisitando in chiave contemporanea la danza tradizionale cinese delle 100 mani. La coreografia delle ragazze è stata ideata dagli Urban Theory, i Golden Buzzer di Federica Pellegrini due anni fa.

Christian Stoinev e Percy

Christian Stoinev e Percy

Christian Stoinev e Percy

Christian Stoinev è un acrobata che viene da Las Vegas. Nella prima puntata ha conquistato il sì da tutti e 4 i giudici. Merito della sua arte, ma anche del cagnolino talentuoso Percy. Da un lato Christian ha dato sfoggio della sua forza fisica facendo acrobazie a testa in giù, dall’altro Percy è stato in equilibrio sul corpo del suo padrone e si è mosso a rimo di musica con le sue zampe.

Bello Sisters

Bello Sisters

Bello Sisters

Quattro sì, arrivati nel secondo appuntamento, anche per Loren, Joline, Celine, le tre sorelle Bello con un’età compresa tra i 14 e i 22 anni. Ciascuna delle tre ha un suo tratto distintivo: Celine è la più divertente, Joline la più emotiva e Loren, la più grande delle tre, è sempre stata un po’ la mamma del gruppo. Durante la loro esibizione, hanno stupito i giudici formando diverse figure sviluppate in verticale, in un intricato gioco di appoggi e bilanciamenti.

Giustino Carchesio

Giustino Carchesio

Giustino Carchesio

Frank Matano ha premiato, invece, con il suo Golden Buzzer il cosplayer abruzzese Giustino Carchesio (33 anni, di Ortona). La sua performance è stata ambientata completamente a Metropolis, la cittadina di Superman che Giustino ha ricreato con un’opera di bricolage fatta di scotch, colla e cartonati. Alla chiamata di emergenza della sua amata Lois, il “particolare” Clark Kent ha risposto indossando i panni del supereroe dentro la cabina telefonica “più famosa del mondo”, anche quella costruita in cartone. Matano si è così alzato in piedi, dichiarando che anche lui avrebbe voluto fare una performance simile, se fosse stato un concorrente.

Laura Formenti

Laura Formenti

Laura Formenti

Laura Formenti è una comica già nota al mondo televisivo, visto che in passato ha preso parte a programmi importanti come Zelig e Colorado. Nella terza puntata di Italia’s Got Talent ha fatto divertire i giudici con uno sketch dove ha dato il via ad un monologo su come le donne vedevano gli uomini e viceversa.

Steven (Stefano Bronzato)

Steven (Stefano Bronzato)

Steven (Stefano Bronzato)

Steven ha preso parte alla quarta puntata dei casting in qualità di mago. Ha così messo in scena uno spettacolo dove ha mixato illusionismo, tecnologia e un incredibile viaggio all’indietro nel tempo. Ha ottenuto 4 sì da parte dei giudici. E’ di Verona e di professione fa il modello, noto soprattutto sulle passerelle di Dsquared e Valentino.

Giorgia Greco

Giorgia Greco

Giorgia Greco

Giorgia Greco ha 13 anni ed è di Milano. Ginnasta, raggiante e sempre con il sorriso sulle labbra, la ragazzina ha eseguito una performance in cui non mancavano capriole, verticali, giravolte, corda e al cerchio. Un numero eseguito nel migliore dei modi, nonostante la sua disabilità, che ha colpito Federica Pellegrini che ha deciso di schiacciare il Golden Buzzer, mandandola direttamente in finale.

David Mazzoni

David Mazzoni

David Mazzoni

Operatore ecologico di Ancona, David Mazzoni ha incantato il pubblico e i giudici dando sfoggio della sua bravura nel canto lirico. A portarlo sul palco del talent sono stati i suoi colleghi, simpaticamente stanchi di sentirlo cantare durante le ore di lavoro. Quattro sì per lui nella quinta puntata di audizioni.

Dress in Black

Dress in Black

Dress in Black

Le Dress In Black sono la prima e unica band AC/DC al femminile in Italia. E’ formata da 5 ragazze di Cagliari, tra cui ci sono delle insegnanti e delle studentesse. Con la loro voce raschiante e una grande dote musicale, si sono imposte con energia nello studio di Italia’s Got Talent 2021, strappando ben 4 sì dai giudici nella sesta puntata di audizioni.

Negma Dance Group

Negma Dance Group

Negma Dance Group

I Negma Dance Group hanno convinto Joe Bastianich, che ha dato loro il suo Golden Buzzer. Gruppo fondato dai fratelli Federico (21 anni) e Francesca (33 anni), da sempre appassionati di Bollywood e delle danze tradizionali dell’India, che hanno proprio eseguito durante la sesta puntata dei casting.

Martina Storti

Martina Storti

Martina Storti

Martina è una ballerina di pole dance che viene da Firenze. Ha 15 anni. Nel settimo ed ultimo appuntamento dedicato ai casting, la ragazza ha deciso di portare un numero ispirato al mito di Narciso, attraverso il quale ha potuto raccontare le difficoltà attraversate, in adolescenza, per accettarsi. Anche lei, esattamente come tutti gli altri finalisti, ha ottenuto quattro sì da parte dei giudici.

I Candidati al Golden Buzzer del pubblico

Infine, sono quattro i candidati per il Golden Buzzer del pubblico, che decreterà il dodicesimo finalista. In gioco, ci sono la mentalista Eleonora Di Cocco, la crew di bambini Shot’s Bounce Academy, il fischiatore Avio Focolai ed il comico “interpretatore moderno dei Vangeli” Max Angioni.



Articoli che potrebbero interessarti


Stefano Bronzato
Stefano Bronzato vince Italia’s Got Talent 2021


La commissione musicale (US Rai)
Sanremo Giovani 2023: ecco i primi otto finalisti


Nathaly e Alessandra - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, semifinale – Fuori Helena, Gian Maria e Nathaly. In 6 in finale


Maddalena - Amici 2023
Amici 2023: la semifinale fa fuori Maddalena e Aaron. Finale a 4 con Isobel, Mattia, Angelina e Wax

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.