6
marzo

Amici 20, puntata di sabato 6 marzo 2021 – Enula, Sangiovanni e Gaia i primi cantanti ammessi al Serale

Maria De Filippi - Amici 20

Maria De Filippi - Amici 20

Amici 20 arriva al quindicesimo speciale del sabato pomeriggio e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto in studio nel corso della registrazione, avvenuta ieri.

Amici 20: la diretta minuto per minuto della puntata di sabato 6 marzo 2021

14.10: Aspettando Amici… con Maria De Filippi che entra in studio e saluta tutti. Arisa è in collegamento da Sanremo. Rudy le dice di averle mandato un video “ma non l’ha neanche aperto”.

14.14: Maria accoglie l’ospite Il Tre, che canta il suo singolo Il tuo nome. Pubblicità.

Il Tre - Amici 20

Il Tre - Amici 20

14.21: Canta Sangiovanni, premiato in settimana dal pubblico con la doppia esibizione. Sceglie la sua Lady.

14.23: La conduttrice spiega che questo è il penultimo speciale del sabato pomeriggio prima del Serale, al via sabato 20 marzo. Comunica che Zerbi ha intenzione di mandare al Serale i prime tre cantanti in classifica generale (radio, streaming, case discografiche…) ed eliminare gli ultimi due, chiunque siano. E via alla clip sulla reazione degli allievi, a cui viene chiesto di stilare una loro classifica. Le preferenze interne alla classe mettono agli ultimi posti Deddy, Gaia ed Esa.

14.33: Leonardo ci tiene a scusarsi con il professore per la reazione avuta (pensando di essere ultimo, si è scagliato – senza fare nomi – contro chi invece sta in alto in classifica e a suo dire stona).

14.34: Zerbi spiega: “La classifica che ho visto è basata su gusti personali (…) Fuori da qua ha poco valore”, riferendosi alle scelte degli allievi. E per questa ragione non la prende in considerazione. La Pettinelli sbotta: “Prenditi le tue responsabilità (…) Ti attacchi alle classifiche”. “Io ho un cervello”, ribatte Rudy. E Anna: “Usalo!”. Arisa è d’accordo con la collega. Maria a questo punto spiega che non ci saranno eliminazioni e andranno al Serale i primi tre in classifica.

14.41: La puntata prosegue con Martina, in una prova musical per riprendersi la maglia sospesale da Lorella. “Mi hai convinto molto nella prima parte di canto (…) Dopo aver sentito alcuni cantanti a Sanremo sei intonatissima”, commenta la Cuccarini, che riconsegna la maglia alla ballerina.

14.46: Si procede con il canto da Aka7even, a cui Maria comunica che RDS ha deciso di passare il suo pezzo. “Trovo che sia favoloso”, afferma la Pettinelli. Il cantante non è però tra i primi tre posti e, dunque, per ora niente Serale.

Gaia è la prima allieva ammessa al Serale

14.49: Tocca a Gaia con il nuovo pezzo Forse neanche un bacio. La ragazza si dice delusa dai compagni che l’hanno messa tra gli ultimi posti soltanto perché “sono entrata da tre settimane”. Anche Rudy sostiene che altri meritino più di lei. Nella classifica che conta, però, è terza. Incredula, la cantante esulta e si prende la maglia del Serale. Gongola anche Arisa.

14.55: E’ la volta di Tancredi e la sua Fuori di testa. Per Arisa è un professionista che merita il Serale, ma non è tra i primi posti. La sua corsa continua.

14.57: Reset è l’inedito cantato da Raffaele. Per Arisa è da Serale, per Zerbi no. “Ma tu lo vedi cosa c’è in giro oggi?”, ribatte la cantante. Per l’allievo per ora niente maglia.

15.02: Leonardo canta Orione. “Mi piace lui, mi piace la canzone, mi piace quello che fa”, dice Rudy. Anche la Pettinelli si congratula. L’allievo non è però tra i primi tre in classifica. Pubblicità.

Sangiovanni al Serale

15.11: Risuona Tutta la notte, pezzo di Sangiovanni. Zerbi è entusiasta: “Sei della gente”. Il cantante è secondo in classifica e guadagna il Serale.

Sangiovanni - Amici 20

Sangiovanni - Amici 20

15.14: C’è Ibla con la sua No te gusta. Arisa è contenta e considera l’inedito “molto commerciale”. E Rudy: “Sembri l’avvocato. L’avvocato Pippa”. La professoressa se la ride. Zerbi ironizza sul ritornello “muevelo, muevelo”. Per l’allieva ancora niente Serale.

15.20: E’ la volta di Esa con Ci sto male. “Bravo” da Rudy ma niente maglia del Serale.

15.23: Ci prova Deddy; canta Ancora in due. Zerbi è contento di lui e di come lavora.

Enula al Serale

15.25: Maria non svela il primo posto in classifica perché essendo rimasti due cantanti, uno esclude l’altro. Dunque fa prima cantare Enula con Contorta. Poi il nome del primo classificato: è proprio quello della ragazza, che dunque indossa la maglia del Serale. La corse di Deddy continua.

Enula - Amici 20

Enula - Amici 20

15.29: La conduttrice chiede sette sgabelli in studio per i ballerini. Anche loro sono stati giudicati (da coreografi e professori) e continueranno ad essere giudicati in puntata, al termine della quale la classifica deciderà i primi ammessi al Serale. Il loro giudice di oggi è Giuliano Peparini. Pubblicità.

15.37: Accolto in studio Peparini, la De Filippi rivela che quest’anno non sarà lui il direttore artistico del Serale. Giuliano spiega: “Ho bisogno di una piccola ricarica (…) E’ importante e onesto a volte sapersi mettere da parte”.

15.39: Il primo ad essere chiamato è Samuele. “La cosa che mi piace di più è che è bello anche quando è fermo”, commenta Peparini dopo l’esibizione.

15.44: Tocca ad Alessandro. Il giudice si complimenta: “Bravo, è un pezzo difficile”.

15.47: E’ la volta di Martina. Giuliano afferma: “Nel tuo stile sei molto brava (…) Il livello è alto”.

15.49: Balla Rosa. Peparini la considera “coraggiosa” perché vede in lei “tanta voglia di farcela”. Aggiunge: “Ho visto il tuo percorso (…) Mi sono commosso con te”.

15.53: C’è Tommaso. “Hai il fisico del ballerino per eccellenza”, commenta il coreografo. Pubblicità.

15.59: Maria fa un in bocca al lupo ad Arisa per Sanremo.

16.00: La puntata prosegue, ma la messa in onda su Canale 5 finisce qui.

Amici 20: anticipazioni puntata di sabato 6 marzo 2021

Su Canale 5, a partire dalle 14.10, Maria De Filippi conduce la quindicesima puntata del sabato di Amici 20, con gli allievi che sono chiamati a confermare il proprio posto.

Vengono assegnate le prime maglie del Serale, secondo le classifiche generali di cantanti e ballerini. Per il canto, staccano il pass Enula, Gaia e Sangiovanni; per il ballo Rosa e Samuele. Ospite della puntata il rapper Il Tre con il nuovo singolo Il tuo nome, estratto dall’album di debutto “Ali – Per chi non ha un posto in questo mondo”.

Ricordiamo, ad oggi, la suddivisione professori/allievi:

Anna Pettinelli: Aka7even.

Arisa: Gaia, Ibla, Raffaele, Tancredi.

Rudy Zerbi: Deddy, Enula, Esa, Leonardo, Sangiovanni.

Lorella Cuccarini: Alessandro, Martina, Rosa.

Veronica Peparini: Giulia, Samuele.

Alessandra Celentano: Serena, Tommaso.

>>> Chi sono e da dove arrivano gli allievi di Amici 20

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice e Giuseppe - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, quindicesima puntata – Fuori Valentina, Garibaldi inizia a dubitare di Alex, in 4 al televoto (senza eliminazione)


Patrizia, Wilma e Pamela - GF Vip 7
GF Vip 7, quindicesima puntata – Nikita vince un altro televoto e manda Attilio a rischio eliminazione con Giaele e Pamela. L’ex di Antonella non si dà pace e la rivuole con sé


Guendalina - Isola 16
Isola dei Famosi 2022, quindicesima puntata – Il pubblico spedisce Laura e Fabrizia su Playa Sgamada, in quattro al televoto


Il padre di Sophie - GF Vip 2021
Grande Fratello Vip 2021, quindicesima puntata – Serataccia per Alex Belli. In 4 al televoto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.