29
dicembre

GRAN GALA’ DEL MADE IN ITALY

Innovazione, Tradizione, Arte, Lusso, Industria, Amore saranno il file rouge del Gran Galà del Made in Italy, evento televisivo che racconterà le storie di chi con cuore e coraggio ha portato il marchio Italia nel mondo. Realizzato in una cornice di eccezione della nuova architettura italiana: l’Auditorim Parco Della Musica, andrà in onda questa sera, martedì 29 dicembre, alle 23.20, su Raiuno.

Presentatore d’eccezione Pippo Baudo che, affiancato da Metis Di Meo,  racconterà con il suo stile tutto italiano chi ha ‘fatto e farà’ del Made in Italy un brand riconosciuto nel mondo. Numerosi gli ospiti dalle istituzioni e dallo spettacolo. Albano Carrisi e Renzo Arbore racconteranno l’Italia attraverso la musica, la regista Lina Wertmuller parlerà attraverso i suoi film di un periodo dell’Italia, l’attrice Gina Lollobrigida racconterà la sua dolce vita, l’artista Michele Placido si esibirà in un momento di spettacolo. Per le Istituzioni sarà presente il Vice Ministro Urso, con la delega governativa per il Made in Italy, il ministro  della Difesa Ignazio La Russa e i senatori della Fondazione Italiani nel Mondo. L’imprenditoria sarà rappresentata dal cachemire di Brunello Cucinelli, dai gioielli di Silvia Damiani, dai favolosi abiti di Fernanda Gattinoni, dal consorzio lago d’Orte, eccellenza italiana per l’ambiante rappresentato dal giovane Andrea Giacomini. Inoltre, riceveranno un riconoscimento per il loro impegno nella ricerca e nel sociale il professore e ricercatore  Antonio Giordano e il prof Franco Mandelli. Numerosi anche i personaggi dello sport come lo storico pugile Nino Benvenuti, il nuotatore Massimiliano Rosolino, Il tennista Adriano Panatta, lo schermidore Diego Ochiuzzi, il pilota di GP2 Luca Fillippi che presenteranno il calendario 2010 dell’Onlus Mamma Italia.

Nel corso della serata sarà lanciato un progetto  sul  Made In Italy con l’ Università Europea di Roma che vedrà coinvolti un gruppo di studenti.



Articoli che potrebbero interessarti


Pippo Baudo
La Tv fa 70 senza Pippo Baudo e Renzo Arbore


Raffaella Carra', Baudo Arbore Pupo alla Camera Ardente
Raffaella Carrà: da Maria De Filippi a Fiorello e Loretta Goggi, tanti i colleghi che le hanno reso omaggio alla camera ardente


sophia loren raffaella carra
Raffaella Carrà – i ricordi di Arbore, Baudo, Costanzo e Loren. Pippo: «Non ha eredi, viviamo in una mediocrità totale»


Enrico Montesano e Pippo Baudo
DM LIVE24: 6 SETTEMBRE 2014. DOMENICA IN VORREBBE IL COLPACCIO CON ALBANO E ROMINA – PIPPO BAUDO SI DA’ AL TEATRO – MEDIASET OMAGGIA MIKE BONGIORNO CON “GIORNATA MIKE”

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.