1
marzo

Sanremo 2021: tutte le donne del Festival

Matilda De Angelis

Matilda De Angelis

Aggiornamento – Causa Covid è saltata la presenza di Simona Ventura.

Ospiti d’onore, presenze lampo con una storia da raccontare, co-conduttrici o più semplicemente vallette (sì non c’è niente di male ad usare questo termine). Al Festival di Sanremo 2021 non mancheranno le quote rosa. Saranno diversi i nomi femminili coinvolti a vario titolo nel cast artistico: facciamo il punto della situazione.

Saltata l’ospitata di Naomi Campbell prevista nella prima serata, viene anticipata alla prima serata la presenza di Matilda De Angelis, interprete catodica di Mariele Ventre. L’attrice realizzerà una sorpresa in musica. Incursione a Sanremo, nella serata inaugurale, anche per Alessia Bonari, la giovane infermiera simbolo della lotta al Coronavirus. Elodie, uno dei primi nomi ad essere ufficialmente annunciato da Amadeus, è la presenza femminile della seconda serata.

La top model Vittoria Ceretti, che nelle intenzioni avrebbe dovuto fare “da contraltare” alla presenza della Campbell, sarà presente nella serata del giovedì. Dalla giuria di Sanremo Giovani dello scorso autunno arriverà il direttore d’orchestra Beatrice Venezi che seguirà, nella quarta serata, il percorso delle nuove proposte. La donna della quarta serata sarà però Barbara Palombelli che ballerà un valzer con Fiorello.

Si prepara a tornare sul palco dell’Ariston a distanza di 17 anni, dalla (dimenticabile) edizione da lei condotta, Simona Ventura. Per la conduttrice di Chivasso sarà anche un’occasione per ritrovare Amadeus e Fiorello con cui curiosamente ha presentato, in tempi diversi (rispettivamente 1998 e 1999), lo stesso programma: (l’indimenticabile) Matricole su Italia1. Simona promuoverà anche il nuovo Game of Games, che sarebbe dovuto iniziare poco dopo Sanremo ma che partirà il 31 marzo nel prime time di Rai2. Parteciperà alla finale. Salirà sul palco dell’Ariston anche Serena Rossi che, reduce dal successo di Mina Settembre, promuoverà l’imminente partenza del varietà Canzone Segreta, al via venerdì 12 marzo su Rai1. Ma non sarà certamente quello l’unico ruolo dell’attrice e conduttrice napoletana che all’Ariston nel 2018 duettò con Renzo Rubino e nel 2019 si esibì sulle note di Almeno Tu Nell’universo. Incursione promozionale anche per Tecla Insolia, protagonista del biopic su Nada La Bambina che Non Voleva Cantare. In finale anche Giovanna Botteri, l’ex inviata Rai a Pechino ormai onnipresente dopo la grande popolarità conquistata in seguito alle “polemiche” per il suo look trasandato.

Non ci sarà invece Luisa Ranieri, data in pole position per Sanremo sulla scia del riscontro monstre della fiction Le Indagini di Lolita Lobosco.



Articoli che potrebbero interessarti


Fiorello pagelle quarta serata
Sanremo 2021: le pagelle della quarta serata


Matilda De Angelis a Propaganda Live
Ma chi è Matilda De Angelis?


Barbara Palombelli, Festival di Sanremo 2021
Palombelli a Sanremo: «Tenco morì giocando con una pistola». La famiglia del cantautore si indigna


Simona Ventura
Simona Ventura positiva al COVID. Non sarà al Festival

2 Commenti dei lettori »

1. graziella ha scritto:

24 febbraio 2021 alle 16:11

ma che strazio stò sanremo!!!!!



2. andrea ha scritto:

25 febbraio 2021 alle 17:14

felice per SuperSimo, finalmente! ;)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.