20
febbraio

Amici 20, puntata di sabato 20 febbraio 2021 – Lorella sospende Martina, Leonardo vince la sfida e conferma il banco

Deddy - Amici 20

Deddy - Amici 20

Amici 20 arriva al tredicesimo speciale del sabato pomeriggio e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto in studio nel corso della registrazione, avvenuta ieri.

Amici 20: la diretta minuto per minuto della puntata di sabato 20 febbraio 2021

14.10: Aspettando Amici… con Maria De Filippi che entra in studio e saluta i professori. Si parte con una sorpresa: la vocal coach dei ragazzi, Raffaella Misiti, canta il suo nuovo brano Noi possiamo con piccoli gesti.

Raffaella Misiti - Amici 20

Raffaella Misiti - Amici 20

14.15: Grazie al pubblico via social, la doppia esibizione della puntata spetta a Giulia, che balla un assolo della Peparini. Pubblicità.

14.21: Maria ricorda agli allievi che “non mancano tanti sabati al Serale”. E mostra la prima classifica, che riguarda i ballerini, secondo i professori di danza che li hanno giudicati in determinate coreografie. Samuele e Giulia dominano con una media di 8,66; ultima è Martina a 5,66.

Classifica voti ballerini secondo i prof - Amici 20

Classifica voti ballerini secondo i prof - Amici 20

Lorella sospende Martina

14.25: Inizia proprio Martina. Prima, però la dimostrazione del professionista Umberto. Lorella ha visto miglioramenti, considerando che “ieri era un disastro”. Però non basta: “Ho chiesto una crescita professionale e umana (…) Avevo chiesto un cambio, una maturazione (…) Tu sei stata scostante (…) e una volta qui in studio manchi di rispetto”. La ballerina è rea di aver abbandonato le prove generali e la professoressa è delusa: “Per me per oggi Martina non va al Serale e quella felpa la sospendo”. Martina spiega che non si sentiva bene. “Allora parla, perché passi dalla parte del torto (…) Lo devi capire”, aggiunge la Cuccarini.

14.30: Maria spiega a Martina che Lorella si aspettava da lei maggiore responsabilità e “se ti sospende la maglia, le dispiace”. L’insegnante ribadisce: “Disciplina e responsabilità prima di tutto. Non puoi lasciare le prove quando tutti sono in postazione”.

14.32: Si prosegue con la classifica dei cantanti, votati dai professori sulla base di alcune cover eseguite. In testa c’è Enula con una media di 9,33; ultimo Tancredi a 5,66.

Classifica voti cantanti secondo i prof - Amici 20

Classifica voti cantanti secondo i prof - Amici 20

14.33: Tocca proprio a Tancredi con la sua Las Vegas. Arisa entusiasta: “Io sono contentissima (…) Mi sembra molto originale, personale (…) Io ti porto al Serale”. Rudy approva: “Sei proprio bravo”. Anna è più critica: “Quando dovrai fare delle cover, che t’anventi Tancre’?”.

Tancredi al primo posto secondo le radio

14.37: Gli inediti dei cantanti sono stati inviati alle radio. “Abbiamo chiesto di dare i voti ai vostri pezzi”, spiega la De Filippi. Viene mostrata la classifica (vuota): Tancredi è primo. L’allievo promette alla Pettinelli di farle cambiare idea sulle cover.

14.40: Arriva Rosa, che balla con Tommaso. Il pezzo viene dimostrato dai professionisti Giulia e Sebastian. Lorella è soddisfatta: “Mi piace come ha lavorato (…) E’ venuta fuori la cazzimma di Rosa”. E’ piaciuta anche a Veronica. Niente da fare per Alessandra: “A me non è piaciuta per niente (…) Già dalla camminata iniziale, terrificante”. Maria la stuzzica: “Hai su i tacchi? Puoi farmi vedere una camminata sensuale?”.

14.48: E’ la volta di una delle ultime arrivate, Gaia, in versione Christina Aguilera con Lady Marmalade. Arisa non ha dubbi: “E’ pazzesca”.

14.52: Balla Samuele. Giulia è euforica: “Quando balla Samuele mi gaso”. La Peparini non ha dubbi: “Bravo. Qua si vede tanto Samuele”. La Cuccarini condivide: “Tu quando balli vivi una sorta di trans e si sente che stai godendo di quello che fai”. La Celentano spiega: “A me Samuele piace, lo sai. Sei un talento nel tuo. Il problema è quando esci dal tuo”.

14.57: Raffaele canta un nuovo inedito, Tasto Reset. “Questa potrebbe cantarla benissimo Tiziano Ferro”, afferma Arisa. “Sei proprio una paracu*a”, ribatte Rudy. Aggiunge: “Questa non è neanche una bella canzone. E’ l’antico che vuol fare il moderno”. L’allievo spiega: “C’è chi canta e chi canta meno. Adesso va di moda la seconda opzione, ma io canto”. Secondo le radio è ultimo. “Non te preoccupa’, pure a me non mi passano mai. Però vivo, mangio, mi vesto. Tranquillo”, lo rassicura Arisa. Pubblicità.

15.11: I professionisti Elena e Sebastian dimostrano il passo a due di Giulia e Alessandro. “Si conferma un partner eccezionale”, commenta Lorella, che fa i complimenti anche all’allieva.

Leonardo vince la sfida

15.16: La Pettinelli ha deciso di mandare in sfida Leonardo contro l’aspirante allievo Sergio. Prima, però, bacchetta i colleghi che non hanno accolto la sua volontà di assegnare il banco direttamente al suo sfidante senza mandare a rischio uno degli altri. Zerbi la punge: “C’erano volontari per la sfida tipo Deddy, ma siccome è tra i preferiti del pubblico non ha il coraggio e manda Leonardo”. Anna non ci sta: “Ho chiesto un banco in più e non me l’avete dato. La sfida l’avete voluta voi”.

15.27: Maria accoglie in studio Sergio e saluta il giudice esterno Charlie Rapino, in collegamento da Londra. I due cantano un loro a pezzo a testa. Subito il verdetto: “C’è molto più spessore in Leonardo che è più avanti nel percorso”. Dunque, Leonardo vince e resta nella scuola. Sergio ringrazia tutti per l’opportunità. Pubblicità.

Leonardo - Amici 20

Leonardo - Amici 20

15.37: Si torna al ballo con Tommaso. Prima, però, la dimostrazione del professionista. Alessandra si dice contenta perché “è un ragazzo che può veramente spaziare. Avrà un futuro”. Viene poi mostrato un rvm con il ballerino che imita professionisti e professori.

15.44: Arriva Alberto Urso, complice di uno scherzo a Deddy. L’allievo è convinto di andare in sfida; indossa la maglia rossa con la scritta “Meet and Greet – 9 marzo”. “Che vuol dire? Non so l’inglese”, ammette il cantante. E’ il titolo dell’evento che vedrà i ragazzi di Amici presentare al pubblico la compilation “Bro”. Poi l’ospite canta la sua Amarsi è un miracolo.

15.53: Tocca ad Aka7even che presenta un nuovo inedito. Professori di canto entusiasti. “Maglia straconfermata”, commenta la Pettinelli. Maria mostra poi i piazzamenti in classifica di Leonardo (settimo) e Aka7even (quinto) secondo il giudizio delle radio. Pubblicità.

16.00: La messa in onda su Canale 5 finisce qui.

Amici 20: anticipazioni puntata di sabato 20 febbraio 2021

Su Canale 5, a partire dalle 14.10, Maria De Filippi conduce la tredicesima puntata del sabato di Amici 20, con gli allievi che, ricevuta la maglia del Serale, sono chiamati a confermare il proprio posto.

Per il momento, tutti riescono a mantenere ben saldo il banco, a cominciare Leonardo, mandato in sfida da Anna Pettinelli contro l’aspirante allievo Sergio. A giudicarli è Charlie Rapino, che dà la sua preferenza al cantante voluto nella scuola da Rudy Zerbi. Nel corso della puntata viene mostrata la classifica dei cantanti secondo le radio: primo risulta Tancredi, ultimo Raffaele. Ospite Alberto Urso, che presenta il suo nuovo singolo Amarsi è un miracolo.

Ricordiamo, ad oggi, la suddivisione professori/allievi:

Anna Pettinelli: Aka7even.

Arisa: Gaia, Raffaele, Tancredi.

Rudy Zerbi: Deddy, Enula, Esa, Ibla, Leonardo, Sangiovanni.

Lorella Cuccarini: Alessandro, Martina, Rosa.

Veronica Peparini: Giulia, Samuele.

Alessandra Celentano: Serena, Tommaso.

>>> Chi sono e da dove arrivano gli allievi di Amici 20

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Valentina va a rischio eliminazione - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, tredicesima puntata – Valentina prima candidata all’eliminazione di lunedì prossimo, Massimiliano ’silurato’ da Heidi e in nomination con Beatrice (senza eliminazione)


George e Patrizia - GF Vip 7
GF Vip 7, tredicesima puntata – Nikita vince il televoto e manda Pamela a rischio eliminazione con Carolina, George e Patrizia


Lory e Marco - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, tredicesima puntata – Nicolas, Nick e Clemente al televoto. Eliminata Cicciolina, Lory rientra in gioco


Nomination palesi - GF Vip 2021
Grande Fratello Vip 2021, tredicesima puntata – Gelo tra Katia e Jo, Patrizia Mirigliani incontra Nicola e Miriana, tre donne al televoto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.