13
febbraio

Amici 20, puntata di sabato 13 febbraio 2021 – Tutti al Serale, per ora!

Maria consegna le maglie del Serale - Amici 20

Maria consegna le maglie del Serale - Amici 20

Amici 20 continua con il dodicesimo speciale del sabato pomeriggio e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto in studio nel corso della registrazione, avvenuta ieri.

Amici 20: la diretta minuto per minuto della puntata di sabato 13 febbraio 2021

14.09: Aspettando Amici… con Maria De Filippi che entra in studio e saluta tutti, a cominciare da Rudy Zerbi, assente ma in collegamento (non è positivo al Covid). La conduttrice accoglie poi l’ospite di puntata, Rocco Hunt. Canta un medley, tra cui A un passo dalla luna insieme ad Ana Mena. A loro va il disco di platino. Pubblicità.

Ana Mena e Rocco Hunt - Amici 20

Ana Mena e Rocco Hunt - Amici 20

14.20: Balla Martina, premiata dal pubblico social con la doppia esibizione.

14.22: Viene portato in studio un contenitore. Maria invita tutti gli allievi a metterci la loro maglia di Amici. Non c’è Leonardo poiché sospeso da Rudy. La conduttrice li richiama uno ad uno per consegnare a tutti la maglia dorata del Serale.

14.35: La De Filippi spiega che quest’anno non ci sono limiti di posti al Serale e che saranno i professori “con onestà” a stabilire chi potrà prenderne parte.

14.37: Si parte con Tommaso, la cui esibizione viene dimostrata dal professionista Umberto. Alessandra non ha dubbi: “Per me per ora vai al Serale”.

14.42: Tocca ad uno degli ultimi arrivati, Tancredi, che canta la sua Las Vegas. Arisa è entusiasta, Rudy ammette: “Mi piace molto”.

14.45: Balla Alessandro. La Celentano evidenzia che può fare di più e lo invita a mettere il massimo impegno in tutte le coreografie e non solo in quelle a cui si sente più affine. “Lui sa come bisogna fare”, aggiunge in risposta alle giustificazioni di Lorella. L’allievo spiega che non sapeva che il pezzo fosse da preparare subito, avendone già altri.

Alessandra Celentano - Amici 20

Alessandra Celentano - Amici 20

14.52: Si torna al canto con Esa. “Per me per ora vai al Serale”, gli dice Rudy. Anna sentenzia: “Prima parte ancora calante. Per me non sei da Serale”. “A me non me ne frega niente delle imprecisioni, ci vuole il cuore”, ribatte Zerbi. Arisa sottolinea problemi di ascolto dell’allievo.

14.58: La ballerina Martina esegue un passo a due con Tommaso. Prima, però la dimostrazione dei professionisti. Veronica non è convinta: “Fa tante cose ma non eccelle in nessuna veramente”. Lorella nota invece dei miglioramenti e per questo “per me per ora puoi andare al Serale”. Pubblicità.

15.09: E’ il turno di Sangiovanni con l’inedito Tutta la notte. Zerbi euforico del suo allievo.

15.12: I professionisti Simone ed Elena dimostrano il passo a due di Alessandro e Rosa. L’esibizione termina con un bacio tra i due; Deddy – fidanzato dell’allieva – sorride: “Beh, è arte, lavoro”. Lorella è soddisfatta della ragazza, pur evidenziando limiti tecnici, e le riconsegna la maglia del Serale. Alessandra ha invece notato in lei soltanto pesantezza. Interviene Maria: “All’inizio ho visto fare da lei una cosa difficile”. “Sì, lì è stata brava”, ammette la Celentano.

Alessandro e Rosa - Amici 20

Alessandro e Rosa - Amici 20

15.20: Arriva Ibla con Generale. Zerbi è perplesso: “Sento che stiamo andando per strade completamente diverse (…) Che vogliamo fare?”. Arisa la trova invece matura e brava. “Se io ti dico che serve ironia, ascoltami”, ribadisce il professore all’allieva. Per ora le conferma la maglia ma “per un niente, sono sincero”.

15.28: Il professionista Spillo dimostra il pezzo che balla poi Samuele. La Peparini spiega: “Si sta mettendo tanto in gioco. Per me per ora va al Serale”. La Cuccarini lo trova molto sensuale. Pubblicità.

15.35: Arriva Deddy con il nuovo pezzo Ancora in due. Rudy è contento: “Ti auguro un giorno di diventare una voce della tua generazione. Per me per ora vai dal Serale”.

15.38: E’ la volta di Giulia, la cui coreografia è dimostrata dal professionista Simone. Veronica si complimenta con lei e la invita a modulare bene movimenti e interpretazione. Anche lei è confermata nella scuola.

15.47: Maria accoglie in studio Leonardo, sospeso da Rudy. Per riprendersi il posto deve convincerlo in un mashup di A mano a mano e Che vita meravigliosa. Il ragazzo se la gioca, a quanto pare, al meglio, superando lo ’spauracchio’ del suo essere stato un ragazzo obeso. “Mi hai fregato, maledetto”, commenta spiazzato Rudy. Aggiunge: “Tu sei meraviglioso come sei”. E gli dà la maglia dorata.

Leonardo - Amici 20

Leonardo - Amici 20

15.53: La De Filippi chiama Deddy con la scusa della maglia della sfida: “Prima o poi tocca a tutti”, gli dice. In realtà si tratta della compilation di Amici. Esultano tutti i cantanti. Pubblicità.

15.59: La puntata finisce qui.

Amici 20: anticipazioni puntata di sabato 13 febbraio 2021

Su Canale 5, a partire dalle 14.10, Maria De Filippi conduce la dodicesima puntata del sabato di Amici 20, con gli allievi chiamati come ogni settimana a confermare il proprio banco.

Il Serale si avvicina e la conduttrice comunica loro che ad oggi la classe è ammessa al completo; spetterà ai professori stabilire chi merita di arrivarci. Per ora, tutti confermano il posto nella scuola. Presenti in studio anche le nuove arrivate Serena (ballo) e Gaia (canto). Ospiti Rocco Hunt e Ana Mena.

Ricordiamo, ad oggi, la suddivisione professori/allievi:

Anna Pettinelli: Aka7even.

Arisa: Raffaele, Tancredi.

Rudy Zerbi: Deddy, Enula, Esa, Ibla, Leonardo, Sangiovanni.

Lorella Cuccarini: Alessandro, Martina, Rosa.

Veronica Peparini: Giulia, Samuele.

Alessandra Celentano: Serena, Tommaso.

>>> Chi sono e da dove arrivano gli allievi di Amici 20

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Samira - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, dodicesima puntata – Fuori Samira, Heidi scrive una lettera ai compagni ma non saluta Massimiliano, in sei al televoto (senza eliminazione)


Emanuela Folliero fa visita a Patrizia - GF Vip 7
GF Vip 7, dodicesima puntata – Fuori Elenoire e Amaurys, 3 donne al televoto (senza eliminazione)


Guendalina e Edoardo - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, dodicesima puntata – In 3 al televoto. Eliminato Senise, su Playa Sgamada approda Licia


Nomination palesi - GF Vip 2021
Grande Fratello Vip 2021, dodicesima puntata – Miriana incassa i colpi di Mirigliani e Co. Fuori Raffaella, tre donne al televoto (senza eliminazione)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.