Ora in tendenza

BOOM! Rai riabilita Morgan ed Elettra Lamborghini: saranno ospiti nello speciale di Patty Pravo. E loro spoilerano tutto il parterre della serata (!)

di Marco Leardi

05/02/2021 - 19:35

BOOM! Rai riabilita Morgan ed Elettra Lamborghini: saranno ospiti nello speciale di Patty Pravo. E loro spoilerano tutto il parterre della serata (!)
Boom
Morgan

Pazza idea, quella della Rai, che torna sui propri passi dando però nell’occhio. Il servizio pubblico riabiliterà infatti in un solo colpo Morgan ed : i due saranno ospiti di Minaccia Bionda, il secondo degli speciali musicali del ciclo A Grande Richiesta, dedicato a Patty Pravo in onda sabato 20 febbraio su Rai 1 in prime time. Per loro, un ritorno sulle scene dall’ingresso principale, dopo i rispettivi ‘allontanamenti’ dal video.

Commettendo uno spoiler non proprio argutissimo, ad annunciare la loro prossima presenza nel nuovo show di Rai 1 sono stati gli stessi cantanti sui loro social. In realtà, gli artisti non specificavano chiaramente che il programma in questione fosse quello dedicato all’ex ragazza del Piper, ma possiamo anticiparvelo noi.

In particolare, Morgan ha pubblicato su Instagram una foto in scena ed un’altra nel backstage assieme ad Antonello Venditti e Francesco De Gregori: altra anticipazione che ha svelato in anticipo le carte del programma prodotto da Ballandi (a proposito di spoiler, anche Nina Zilli ha fatto trapelare la propria partecipazione assieme a Giovanni Allevi). Nelle stesse ore, sempre sui social, Elettra registrava alcune storie nei camerini con l’ex frontman dei Bluvertigo.

Lo speciale televisivo, intitolato “Minaccia bionda” e condotto da Flavio Insinna, riammetterà di fatto due personaggi che fino a che poche settimane fa la Rai aveva messo all’angolo. Elettra – lo ricorderete – con una decisione risibile era stata oscurata nella messa in onda di The Voice Senior (di cui era stata ospite) per un twerk eseguito assieme ad Antonella Clerici, Jasmine Carrisi, Loredana Bertè. Forse temendo che l’ironico siparietto potesse essere giudicato lesivo della dignità femminile, i vertici Rai – a pochi giorni dallo ‘scandalo’ del tutorial di Detto Fatto – avevano deciso di tagliare dal programma l’ospitata dell’ereditiera canterina.

Ancor più tranchant (e in quel caso, invece, comprensibilissima) fu la decisione di escludere Morgan dalla finale di Sanremo Giovani – della quale era giurato – dopo la sua sfuriata per la mancata ammissione tra i big del Festival 2021. Annunciandone l’allontanamento dal programma, lo stesso Amadueus aveva parlato di “comportamento inaccettabile”.

Ad un paio di mesi da quell’ennesima scenata, anche Morgan sarà di nuovo su Rai1 in prima serata. In certi caso, perseverare è diabolico

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.