17
dicembre

Morgan fuori dalla serata finale di Sanremo Giovani per «comportamento inaccettabile e dichiarazioni offensive»

Morgan

Morgan

La sfuriata di Morgan contro la sua esclusione dai big del Festival di Sanremo 2021 ha portato ad un’altra ben più drastica decisione: il cantautore, tra i giurati di Sanremo Giovani, è fuori dalla serata finale di questa sera.

“In seguito al comportamento inaccettabile di Marco Castoldi in arte Morgan, espresso con dichiarazioni offensive pubbliche e private, il direttore artistico Amadeus e l’Organizzazione del Festival, con una decisione molto sofferta, hanno disposto l’esclusione dell’artista dalla Giuria Televisiva di Sanremo Giovani. Tutto ciò al fine di salvaguardare la sostanziale correttezza della gara, propedeutica alla selezione degli artisti delle Nuove Proposte di Sanremo 2021. In base al regolamento le votazioni saranno da ritenersi comunque valide in quanto rimodulate su 3 invece che su 4 giurati”

è la nota ufficiale, arrivata a poco di un’ora dall’inizio della puntata conclusiva di Sanremo Giovani su Rai 1, che stabilirà 6 delle Nuove Proposte in gara a Sanremo 2021. Una mossa tardiva (oggi i canali social del Festival annunciavano Morgan questa sera insieme ai colleghi Piero Pelù, Luca Barbarossa e Beatrice Venezi), frutto – come detto – delle affermazioni dell’artista una volta appreso di non essere stato inserito nella lista dei 26 big.

“All’indomani dell’annuncio della mia esclusione dalla gara del Festival di Sanremo, che battezzeremo ‘il pacco di Natale’ o ‘la balla di Mozart’, per via della goliardica motivazione annessa ufficiosamente, ovvero per “scelta artistica”, che scatena grande ilarità in quanto parole proferite da chi artista non lo è ma soprattutto non accompagnate da alcuna motivazione nel merito delle canzoni che sono state proposte, anche se ciò è logico perché tale commissione innanzitutto non ha competenze in ambito musicale, quindi non potrebbe argomentare, ma soprattutto perché credo che le canzoni non siano state ascoltate. E tutto questo è decisamente comico”

ha tuonato via social il Pirata, ironizzando anche sulle competenze musicali del direttore artistico del Festival di Sanremo Amadeus, lo stesso che – con il benestare della Rai – lo ha voluto ad AmaSanremo. Ma il punto è proprio questo: perché continuare a dare spazio al personaggio Morgan e meravigliarsi/risentirsi poi dei suoi noti e ripetuti atteggiamenti?

Morgan pubblica i messaggi privati inviati ad Amadeus

Sempre via social, Morgan ha deciso di rendere pubblici i messaggi ‘incriminati’ inviati ad Amadeus. Ecco gli screenshot:

Screenshot di Morgan (1)

Screenshot di Morgan (1)

Screenshot di Morgan (2)

Screenshot di Morgan (2)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Bugo e Morgan
(Anti) Sanremo 2021: Morgan pubblica la versione integrale della canzone contro Bugo


Gaudiano - Sanremo 2021
Sanremo 2021, Nuove Proposte: Folcast e Gaudiano passano il turno


Sanremo 2021, Nuove Proposte
Sanremo 2021: le Nuove Proposte


Morgan
Morgan furioso con Amadeus: «Non vengo preso in gara ma vengo preso per il culo»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.