30
gennaio

Amici 20, puntata di sabato 30 gennaio 2021 – Eliminazione ‘ad effetto’ di Arianna. Cuccarini contro Celentano: «Ma sarò libera di fare come voglio o no?»

La classe saluta Arianna - Amici 20

La classe saluta Arianna - Amici 20

Amici 20 prosegue con il decimo speciale del sabato pomeriggio e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto in studio nel corso della registrazione, avvenuta ieri.

Amici 20: la diretta minuto per minuto della puntata di sabato 30 gennaio 2021

14.09: Aspettando Amici… con Maria De Filippi che entra in studio e annuncia l’ospite della puntata. Arriva Mr.Rain, che canta un medley di due suoi brani, tra cui il nuovo Non c’è più musica. Maria, prima di congedarlo, gli consegna il doppio disco di platino.

Mr. Rain - Amici 20

Mr. Rain - Amici 20

14.15: Iniziano le esibizioni degli allievi, a cominciare dal passo a due inspirato da Dirty Dancing di Martina con Alessandro. Prima, però, la dimostrazione dei professionisti. Pubblicità.

14.22: Dopo l’esibizione, Lorella si dice soddisfatta ma avrebbe preferito la ballerina con i tacchi. Le conferma comunque la maglia “con un bel 7″. Alessandra non è convinta: “Carina ma non basta”.

14.23: Si passa al canto con Sangiovanni in Battito animale. Rudy apprezza: “Bravo, riprenditi la felpa, voto 8″. Anna poco convinta: “Mi sei sembrato meno efficace delle altre volte”.

14.31: Si parla di Giulia e delle sue insicurezze sul proprio aspetto fisico. Per questo, Samuele ha pensato di coreografare un pezzo per lei, che balla partendo da un letto e finendo su uno specchio.

Giulia - Amici 20

Giulia - Amici 20

14.38: Tocca a Deddy e la sua Parole a caso. Zerbi è contento perché “stai iniziando ad aprire gli occhi mentre canti (…) Mi piaci, voto 9″.

14.41: E’ il turno della ballerina Rosa, la cui esibizione viene dimostrata dalla professionista Giulia. La Cuccarini è convinta “ma Rosa può fare di più”. La Celentano spiazza: “Molto carino”. Ma aggiunge che la maglia comunque non gliela ridarebbe. La ragazza torna al banco con un 6 e mezzo.

Elisabetta elimina Arianna

14.48: Viene chiamata Arianna, che Zerbi ha deciso di mandare in sfida. Arrivano la sfidante Elisabetta e la giudice esterna. Inizia l’allieva con Questo piccolo grande amore. La rivale se la gioca con Fiori rosa, fiori di pesco. Poi entrambe cantano Torna a casa. Il verdetto è immediato: “Per me vince la sfida Elisabetta”. Arianna eliminata.

Arianna - Amici 20

Arianna - Amici 20

14.59: Arisa rincuora Arianna, che è in lacrime: “Guarda, hai spaccato”. L’allieva la ringrazia: “Ha sempre creduto in me nonostante tutto”. Non ce l’ha con Rudy: “Sei stato il mio peggior incubo qua dentro, ma sono sicura che fuori da qua sarò cresciuta grazie a te”. Poi la cantante saluta tutta la classe, a cui ha scritto alcune cose che poi ciascuno leggerà. Tutti la vanno ad abbracciare. “E’ tutto diverso con Arianna. Anche l’uscita”, dice Maria, che aggiunge: “E’ un peccato che tu non abbia concentrato tutto sul canto”. Arianna le chiede se ogni tanto “posso venirvi a trovare?”. Pubblicità.

15.11: Il professionista Spillo dimostra l’assolo di Samuele. Veronica non ha dubbi: “Lui se la vende bene”.

15.16: Dance Monkey per Aka7even. “Tu le canzoni le canti, ma non le cambi mai”, commenta entusiasta la Pettinelli. Zerbi boccia le barre: “7 per il canto, 2 per le barre. Quindi 4 e mezzo”.

Celentano vs Cuccarini

15.21: Si torna al ballo con Tommaso. Prima, però, la dimostrazione del professionista Simone. Applausi da tutti. Alessandra frena gli entusiasmi: “Ti do un 5 ma ti ridò la maglia. Questo non era il tuo stile”. Lo stesso pezzo era stato assegnato a Rosa e Alessandro, ma Lorella ribadisce che “non siamo pronti”. Difronte all’insistenza della Celentano, prosegue stizzita: “Io ho un mio percorso. Ma sarò libera di fare come voglio o no?”. Alessandra rincara: “Tu li vuoi proteggere (…) Vanno messi difronte alla realtà”. E aggiunge: “Avendo un’altra mentalità, faccio fatica a capirti”. Pubblicità.

Celentano - Amici 20

Celentano - Amici 20

15.35: Tocca Raffaele in versione Sam Smith. Durante l’esibizione, Rudy si alza e fa avanti e indietro nello studio. Poi spiega: “Cercavo di vincere la noia (…) E’ veramente una lagna”. Poi lo critica sul look. Arisa non ci sta: “Non sa più cosa attaccarsi pur di non dire che canti da paura (…) Ti ridò la felpa con un bel 9″. L’allievo risponde a Zerbi: “Non ci vedo nulla di costruttivo in questa sua critica”.

15.44: Il professionista Simone dimostra il pezzo di Alessandro. Lorella apprezza: “Bravissimo, 8 e mezzo, riprenditi la felpa”.

15.49: Il Natale e l’estate è l’inedito cantato da Leonardo. Arisa si è ricreduta: “Adesso mi piace sempre”. E Rudy: “Non sei solo voce, sei cuore. 9, riprenditi la felpa”.

15.52: Tocca ad Enula, che canta Senza un perché. Zerbi non ha dubbi: “Mi piaci tanto”. L’allieva torna al banco con un 9. Pubblicità.

15.59: La puntata finisce qui.

Amici 20: anticipazioni puntata di sabato 30 gennaio 2021

Su Canale 5, a partire dalle 14.10, Maria De Filippi conduce la decima puntata del sabato di Amici 20, con gli allievi chiamati come ogni settimana a confermare il proprio banco.

Tra loro, non c’è riuscita Arianna, messa in sfida da Rudy Zerbi contro un’aspirante allieva. La cantante, seguita nella scuola da Arisa, è stata eliminata e ha dunque dovuto abbandonare il programma e lasciare il proprio banco alla nuova arrivata. Ospite dello speciale il rapper Mr. Rain con Non c’è più musica, singolo che anticipa l’uscita del disco “Petrichor” il 12 febbraio.

Ricordiamo, ad oggi, la suddivisione professori/allievi:

Anna Pettinelli: Aka7even, Evandro.

Arisa: Elisabetta, Raffaele.

Rudy Zerbi: Deddy, Enula, Esa, Ibla, Leonardo, Sangiovanni.

Lorella Cuccarini: Alessandro, Martina, Rosa.

Veronica Peparini: Giulia, Samuele.

Alessandra Celentano: Tommaso.

>>> Chi sono e da dove arrivano gli allievi di Amici 20

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Arnold - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, decima puntata – Fuori Arnold, Heidi ammette il suo interesse per Massimiliano, tre donne al televoto (senza eliminazione)


Cristina Quaranta - GFVIP
GF Vip 7, decima puntata – fuori Cristina Quaranta, Marco Bellavia incontra Pamela Prati e gli altri vipponi, in cinque in nomination (senza eliminazione)


Nicolas - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, decima puntata – Cicciolina vs Edoardo al televoto, Senise e Del Santo finiscono su Playa Sgamada, fuori Gustavo


Televoto GF Vip 2021
Grande Fratello Vip 2021, decima puntata – Fuori Amedeo, 4 donne al televoto (senza eliminazione). Nicola-Miriana e Gianmaria-Sophie nuove coppie

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.